Cambio automatico bloccato in park e spia bas/esp
Buongiorno a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum, e fin'ora ho letto con grande interesse molte delle discussioni, soprattutto quelle tecniche. Vi faccio innanzi tutto tanti complimenti, soprattutto per la competenza e la precisione nell'esposizione degli argomenti. Ho seguito con interesse la discussione sull'uso dell'avio, che ho messo in pratica senza problemi di alcun genere. Adesso scrivo, ed è la prima volta, per cui spero perdonerete se commetterò qualche eventuale scorrettezza ed accetterò ogni suggerimento correttivo!
Motivo: posseggo da qualche settimana un classe E 320 cdi del 2001, acquistato con già 236000 km all'attivo, e ad oggi ne ho percorsi un migliaio. Fatto subito un tagliando tipo b (mi pare si dica così) e pare che l'ultimo cambio olio fatto dal preced.proprietario sia avvenuto a 180000 km, quindi fra poco farò un cambio dell'olio cambio + lavaggio cambio automatico. Da qualche giorno mi si presenta il problema che si accenda ogni tanto la spia bas/esp, quando premo il freno durante le manovre, e che abbia difficoltà a passare dalla posizione P del cambio ad R o D, se non dopo diversi secondi (15/20, ma anche 60). Mi son fatto l'idea, leggendo qui, ma anche in altri forum, che il problema (spero) possa essere il pulsante del freno (probl.già occorso con precedente mercedes che avevo (E250D)). Vi chiedo se riteniate possa essere questo (vista la concomitanza dei sintomi) e come possa provare a raggiungerlo per tentare una pulizia dei contatti.
Un GRAZIE anticipato a tutti!
Buongiorno a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum, e fin'ora ho letto con grande interesse molte delle discussioni, soprattutto quelle tecniche. Vi faccio innanzi tutto tanti complimenti, soprattutto per la competenza e la precisione nell'esposizione degli argomenti. Ho seguito con interesse la discussione sull'uso dell'avio, che ho messo in pratica senza problemi di alcun genere. Adesso scrivo, ed è la prima volta, per cui spero perdonerete se commetterò qualche eventuale scorrettezza ed accetterò ogni suggerimento correttivo!
Motivo: posseggo da qualche settimana un classe E 320 cdi del 2001, acquistato con già 236000 km all'attivo, e ad oggi ne ho percorsi un migliaio. Fatto subito un tagliando tipo b (mi pare si dica così) e pare che l'ultimo cambio olio fatto dal preced.proprietario sia avvenuto a 180000 km, quindi fra poco farò un cambio dell'olio cambio + lavaggio cambio automatico. Da qualche giorno mi si presenta il problema che si accenda ogni tanto la spia bas/esp, quando premo il freno durante le manovre, e che abbia difficoltà a passare dalla posizione P del cambio ad R o D, se non dopo diversi secondi (15/20, ma anche 60). Mi son fatto l'idea, leggendo qui, ma anche in altri forum, che il problema (spero) possa essere il pulsante del freno (probl.già occorso con precedente mercedes che avevo (E250D)). Vi chiedo se riteniate possa essere questo (vista la concomitanza dei sintomi) e come possa provare a raggiungerlo per tentare una pulizia dei contatti.
Un GRAZIE anticipato a tutti!