cambio automatico 7 g tronic ed intervento a 33000 km su glk 220 4 matic
Buonasera a tutti , (ho seguito il consiglio di Teo), riporto qui di seguito quanto scritto prima:
..........in sintesi a 33000 km, dopo la comparsa di un fischio metallico all'avantreno, fuori garanzia in quanto' l'auto seppur seminuova aveva oltre 4anni, ho sostituito il cambio x un difetto al cuscinetto dell'ingranaggio conico che trasferisce il moto all'asse anteriore, con una spesa molto importante.-
Da allora l'auto non è più la stessa, tutte le marce sono diventate corte e, anche in discesa partendo con un filo di gas, parte sempre con una prima cortissima, come se avesse le ridotte....
ovviamente in queste condizioni è molto meno gradevole da condurre, e consuma molto di più.-
E' possibile che mercedes a la spezia mi abbia sostituito il cambio con uno più "corto"?
Oltretutto schiacciando a fondo l'acceleratore in quinta a ca. 70km/ora, scatta in più riprese e scala prima una marcia e poi, dopo essere entrata in palla "limitatore" senza praticamente aumentare velocità si rimette in quinta, praticamente non serviva scalare.....per questo sembra che sia stato accoppiato un cambio più corto alla vecchia elettronica......
Ringrazio quanti vorranno consigliarmi
Buonasera a tutti , (ho seguito il consiglio di Teo), riporto qui di seguito quanto scritto prima:
..........in sintesi a 33000 km, dopo la comparsa di un fischio metallico all'avantreno, fuori garanzia in quanto' l'auto seppur seminuova aveva oltre 4anni, ho sostituito il cambio x un difetto al cuscinetto dell'ingranaggio conico che trasferisce il moto all'asse anteriore, con una spesa molto importante.-
Da allora l'auto non è più la stessa, tutte le marce sono diventate corte e, anche in discesa partendo con un filo di gas, parte sempre con una prima cortissima, come se avesse le ridotte....
ovviamente in queste condizioni è molto meno gradevole da condurre, e consuma molto di più.-
E' possibile che mercedes a la spezia mi abbia sostituito il cambio con uno più "corto"?
Oltretutto schiacciando a fondo l'acceleratore in quinta a ca. 70km/ora, scatta in più riprese e scala prima una marcia e poi, dopo essere entrata in palla "limitatore" senza praticamente aumentare velocità si rimette in quinta, praticamente non serviva scalare.....per questo sembra che sia stato accoppiato un cambio più corto alla vecchia elettronica......
Ringrazio quanti vorranno consigliarmi
