Cambio 7g-tronic

...............
sui diesel non è un limitatore di giri, viene chiamato limitatore di coppia :ka:

Per questo particolare, c'è una discussione su un forum specifico, avevo fatto una ricerca per avere un'idea chiara e ho trovato questa sulle rimappature, fra domande e risposte generiche, alcune mi sembrano interessanti e chiare:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=857&sid=b8a6b716e5ef762ce77bca32113994c0
 
Ultima modifica:
uhmm ottima lettura...mi ha illuminato su cose che nn sapevo...cmq...spero bene che rimappando e via dicendo di sistemare la sensazione di muro dopo i 4000 e spero anche che in versione M il cambio automatico mi permetta di divertirmi un po e che nn continuoi a fare i cazz.... suoi....
 
Per questo particolare, c'è una discussione su un forum specifico, avevo fatto una ricerca per avere un'idea chiara e ho trovato questa sulle rimappature, fra domande e risposte generiche, alcune mi sembrano interessanti e chiare:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=857&sid=b8a6b716e5ef762ce77bca32113994c0
Ottimo forum:)
Infatti è dal ripappatore che ho scoperto quel termine, io lo chiamavo limitatore di giri e lui di coppia, mi ha spiegato un pò ma non avevo capito molto (l'importante era che sapeva lui:D). Comunque quello che più mi piace dopo la modifica è che a pressione acceleratore corrisponde un'immediata accelerazione della macchina, mi sento più sicuro nei sorpassi (ove consentito a codice ovviamente), mentre prima, alla pressione acceleratore c'era un certo ritardo in risposta ed anche una certa lentezza naturalmente. Oltre i 4000 non ci vado mai praticamente, se giro a 50-60 km/h sto poco sopra 1300 giri (dorme sempre praticamente:D)
 
allora vediamo un po come farmi capire...

si, è vero,, ce C / S / M ... appena tocchi le levette automaticamente va in semiautomatico, almeno da quello che ho notato, ma non va in M ... in M è diverso... in M scala le marce per non far spegnere il motore,,, e sale di marcia quando tocca il limitatore, per il resto sei te a cambiare ... non è velocissimo quello si ... ma diventa parecchio maunale :Up_to_something: ... anche se devo dire che in Sport tiene il motore parecchio su di giri, a me non piace molto, anche perche inutile andare a 70km/h con il motore su di giri, io preferisco Comfort... è piu progressivo e mi sembra di sfruttare tutta la coppia quando faccio kick-down, cambia nel momento giusto e lo fa in una maniera velocissima ....

comunque faro delle prove precise per poter darvi una risposta giusta.

il cambio 7g-tronic è un gioiellino eh! ... nulla a che fare con lo steptronic bmw .. sara anche un pochino piu lento.. ma questo 7 marce è un altro pianeta... poi so gusti e pareri personali.

io la mia EVO la uso in assetto Sport 1 e il cambio in Comfort, e quando faccio kickdown va via come un fulmine ;) ... se non si fa kickdown sale di velocita in maniera molto piacevole.


da far notare che questo cambio ha la marcia giusta sempre pronta,,, diciamo che con la coppia del 320 cdi è perfetto.

ps. sul mio topic della mia classe e piano piano faro delle recensioni o meglio pareri ... per ora 10 e lode. vi siete salvati :D
 
Ultima modifica:
allora vediamo un po come farmi capire...

si, è vero,, ce C / S / M ... appena tocchi le levette automaticamente va in semiautomatico, almeno da quello che ho notato, ma non va in M ... in M è diverso... in M scala le marce per non far spegnere il motore,,, e sale di marcia quando tocca il limitatore, per il resto sei te a cambiare ... non è velocissimo quello si ... ma diventa parecchio maunale :Up_to_something: ... anche se devo dire che in Sport tiene il motore parecchio su di giri, a me non piace molto, anche perche inutile andare a 70km/h con il motore su di giri, io preferisco Comfort... è piu progressivo e mi sembra di sfruttare tutta la coppia quando faccio kick-down, cambia nel momento giusto e lo fa in una maniera velocissima ....

comunque faro delle prove precise per poter darvi una risposta giusta.

il cambio 7g-tronic è un gioiellino eh! ... nulla a che fare con lo steptronic bmw .. sara anche un pochino piu lento.. ma questo 7 marce è un altro pianeta... poi so gusti e pareri personali.

io la mia EVO la uso in assetto Sport 1 e il cambio in Comfort, e quando faccio kickdown va via come un fulmine ;) ... se non si fa kickdown sale di velocita in maniera molto piacevole.


da far notare che questo cambio ha la marcia giusta sempre pronta,,, diciamo che con la coppia del 320 cdi è perfetto.

ps. sul mio topic della mia classe e piano piano faro delle recensioni o meglio pareri ... per ora 10 e lode. vi siete salvati :D

GRANDEEE

aspettiamo con ansia la tua recensione..soprattutto sulle modalità di utilizzo cone l'amato 7g tronic:D
 
ottima spiegazione..ora la cosa mi è un po piu chiara...se prendo il 320 cdi sport con questo cambio...saro perennemente in M...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
BEH DA GIOVANI...NON TI QUOTO MICCA DEL TUTTO VEE....NN è VERO CHE INVECCHIANDO O DIVENTATNO ADULTI IL PIEDE SI CALMI...DIPENDE...MIO PADRE HA 62 ANNI...ANDAVA SEMPRE A GOGO...ORA FA I 50...mi zio...ha 55 anni...è sempre andato a gogo...e ora va piu che prima...
 
BEH DA GIOVANI...NON TI QUOTO MICCA DEL TUTTO VEE....NN è VERO CHE INVECCHIANDO O DIVENTATNO ADULTI IL PIEDE SI CALMI...DIPENDE...MIO PADRE HA 62 ANNI...ANDAVA SEMPRE A GOGO...ORA FA I 50...mi zio...ha 55 anni...è sempre andato a gogo...e ora va piu che prima...


mmm...col passare del tempo il metabolismo rallenta:lookaround::rotfl::rotfl::p
 
mmm...col passare del tempo il metabolismo rallenta:lookaround::rotfl::rotfl::p

Forse il Tuo metabolismo rallenta, io ho 63 anni e le uniche cose che mi rallentano sono .
1° il calo punti patente (9)
2° il calo soldi nel portafoglio, causa multe.
3° lo svuotamento precoce del gasolio nel serbatoio.
Per il resto nessun metabolismo.....Modena Dobbiaco 2ore e 40. Km 340 compresi 45 di montagna.
 

Allegati

  • vrommm10.gif
    vrommm10.gif
    136.9 KB · Visualizzazioni: 397
nonno Gian...i miei complimenti nn male affatto... pe punti in patente e multe...beh socio...non dirlo a me...l'ultima multa per velocità mi è arrivta 2 gg...mitico..
 
Ultima modifica:
Fortissima l'icona allegata di Nonno Gian:icon_rofl::icon_rofl::icon_rofl:
 
Forse il Tuo metabolismo rallenta, io ho 63 anni e le uniche cose che mi rallentano sono .
1° il calo punti patente (9)
2° il calo soldi nel portafoglio, causa multe.
3° lo svuotamento precoce del gasolio nel serbatoio.
Per il resto nessun metabolismo.....Modena Dobbiaco 2ore e 40. Km 340 compresi 45 di montagna.


Bullo!Gasusa! :lol: :D

comunque, i miei, miiizziga, sembra di aver a che fare con 2 pensionati di 80 anni, quelli che in genere hanno la uno bianca e sfrizionano da matti...DELUDENTI :sadomaso:
 
Forse il Tuo metabolismo rallenta, io ho 63 anni e le uniche cose che mi rallentano sono .
1° il calo punti patente (9)
2° il calo soldi nel portafoglio, causa multe.
3° lo svuotamento precoce del gasolio nel serbatoio.
Per il resto nessun metabolismo.....Modena Dobbiaco 2ore e 40. Km 340 compresi 45 di montagna.
Mi hai tirato su di morale!
Così si fa!
Saluti
Alessandro (nonno pure io da 1 anno!):wave::approved: