Cambiati i cuscinetti anteriori nuovi rumori ClasseA W168

giuggio

MBenz Dilettante
18/9/09
49
1
0
Danimarca
Cambiati i cuscinetti ruote anteriori e...

... introdotto un paio di rumori che non c'erano. Forse una coincidenza?

Il primo è quel classico rumore dalla sospensione quando si va su un bump o buchi nell'asfalto. Lo stabilizzatore sembra okay a vederlo. Alzando la macchina sul ponte e girando lo sterzo manualmente dalla ruota, sento quel rumore clank-clank tipico della molla della sospensione, che però sembra a posto. Potrebbe essere il cuscinetto superiore dell'ammortizzatore? Evidentemente c'è qualcosa che non va.

Il secondo è apparso dopo circa 300 km dalla riparazione dei cuscinetti. Semplicemente senza una ragione apparente, sento il ronzio/vibrazione di tipo motore elettrico - tipo pompa o simile - che inizia improvvisamente e che poi sparisce non appena freno per accostarmi per vedere da dove viene. Mai sentito prima... Non è la ventola del radiatore. Qualche idea?

Grazie!

PS: ormai quasi 320.000 Km e 15 anni di A160 (In Danimarca le auto costano il doppio che in Italia, facciamole durare di più!!)
 
potrebbe anche essere una pinza dei freni che vibra..
 
Il primo potrebbe essere un braccetto che era partito e che alzando la macchina sul ponte è uscito dalla sede in gomma.. se cosi..braccetto da cambiare...a me succede spesso..basta alzare la macchialna sul ponte...

Per il secondo...forse idroguida ?controlla olio idroguida...non saprei altro...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
idroguida mm puo essere , pero' trovo strano che lo faccia mentre frena
 
idroguida mm puo essere , pero' trovo strano che lo faccia mentre frena

Grazie ragazzi x i suggerimenti :)

Il rumore inizia apparentemente senza alcuna ragione e smette da solo dopo 30 secondi circa oppure quando freno. Infatti, ora che ci penso, l'impianto idraulico della W168 serve sia il servosterzo che i freni. Do una controllatina più precisa. Grazie.
 
Comunque è da un paio di annetti che non lo sento più. Strano perché non ho assolutamente fatto riparazioni o altro... Per essere più preciso sì, ho fatto una riparazione, ho sostituito il compressore del clima e lottato per rimettere la cinghia a posto senza togliere il motore, ma non ha nulla a che fare con quel rumore.

Comunque sono soddisfatto che sia sparito da sè!!
 
Ultima modifica: