Cambiare lampadine luci posizione anteriori Classe C W202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Cambio lampada luci posizione anteriori

Salve a tutti

è una vita che non vengo sul forum e mi scuso con gli amici, spero a breve (2 mesi, a occhio...) di poter ritornare ad essere un po' più assiduo.

veniamo al problema per cui vi chiedo aiuto: lampada anteriore di posizione dx fulminata, ma accedere al vano è difficile perché lo spazio è poco e a ridosso del faro c'è subito l cassetta del filtro dell'aria...mi viene il dubbio che sia necessario asportare la cassetta per cambiare la lampadina: mi sbaglio?

Grazie per eventuali risposte, a presto
 
mi sembra strano a memoria sulla 202 avevo spazio per cambiare tutte le lampadine, anche quelle di posizione, senza togliere nulla.
 
eppure sul retro del faro dx io non riesco a infilare le mani, la cassetta è troppo attaccata al faro...a meno che non si passi dal parafango della ruota dx come nella classe A, ma mi sembra troppo strano.

ciao 1998 grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao luchetto, ricordo che a quel lato era limitato lo spazio ma sono certo che magari girando un poco con la mano riuscii a cambiare ogni singola lampadina di quel faro (abb, anab, posizione...forse l'unica mai cambiata era il fendi). La mia era kompressor dunque un po diversa forse ma semmai in peggio...a meno che l'air box tuo non sia più spostato ma mi sembrerebbe strano
 
Al massimo fai una foto, io sulle mie Kompressor le ho cambiate, vero che ti rovini e ti sporchi le mani ma ci riesci senza smontare la cassetta aria, a meno di non avere mani molto grandi; però vai a sensazioni, non vedi molto quando hai dentro la mano.
 
Concordo che volendo si riesce, anche la mia ha la scatola filtro attaccata al faro, ma ha ragione anche Luchetto, diventa molto difficile comunque.
Certo se si deve tribolare mezzora calcola che la scatola fitro la togli in 10 minuti (se è come la mia) me penso di si.
Basta sfilare la fascetta del manicotto da un lato e aver attenzione di sfilare la presa aria che va vicino la faro, dopo di che se la scatola non ha attaccato più nulla basta tirare decisamente il tutto verso l'alto. E' dentro a pressione praticamente.
Ovviamente non mi prendo responsabilità di eventuali danni :) ma è semplicissimo se è come la mia, magari se lo fai, con uno straccio pulito tappa il foro del manicotto, la parte che va verso il motore mentre armeggi.