Cambiare colore vernice Classe B

jorrison

MBenz Affermato
Cambiare colore Classe B

Ciao a tutti.
Secondo voi e' fattibile riverniciare interamente una classe B ?
Vorrei farla riverniciare, da grigio a nero, ma a parte il costo ho dei dubbi sul risultato visto che la mercedes usa una vernice particolare.
Voi che ne dite? E' da escludere a priori una idea come questa?
Cazz... ne ho viste un paio nere e non c'e' paragone, troppo bella !!!
Ciao e grazie
Loriss
 
Bò... il pensar di doverla smontar tutta mi farebbe rabbrividire...
Insomma...interno delle portiere..interno del cofano motore....ecc..
Sennò quando apri il cofano o una portiera...sembra un RINGO[V]
 
Per la vernice io nn mi preoccuperei, basta che hai un carrozziere fidato e la vernice te la mette identica, li pagano per questo ricordatelo ;) (escluderei a priori la mercedes).
Secondo me te la cavi anche cn meno di 4000.
 
Ho un amico che lavoro all'interno del gruppo fassina (alfa [xx(]) e mi farebbe un piacere facendomela riverniciare a meno di 2000 ..
Pero'.. detto fra noi.. mi sa che rimangono solo pensieri..
in effetti non mi garba molto che venga smontata tutta.
Inevitabilmente qualche cosa non torna in posizione perfetta...

Mi diceva comunque questo mio amico che gli e' capitato piu' di una volta di dover consegnare dei taxi e di doverli riverniciare perche' non disponibili in bianco. Lui dice che per i taxi gli costa circa 500 euro, ma credo che in quei casi non ci vadano molto per il sottile :D

Dovevo pensarci prima.. [}:)]

 
il prezzo è buono ma bisogna assicurarsi che la vernice sia totale nelle porte nel baule nel cofano ecc ecc
 
Guardo
Io ti dico: ho avuto altre auto nere...e solo una grigia
Attualmente la punto è grigia e la C e blu scurissimo quasi nero.

Il nero è stupendo PERO' E' ODIOSO DA TENER PULITO...
Il grigio lo dimentichi...sembra sempre pulito

In più il fatto di dover smontare anche le guarnizioni...e toglier i vetri..parabrezza in primis...perchè altrimenti credo che il bordo non venga molto bene...mi farebbe desistere subito.
 
dai... appena lavo la mia ti posto le foto:D:D:D.

in effetti risaltano di più le cromature, il musetto e i cerchi,
poi con gli interni chiari... merita...

cmq abitando a milano come me, se la lavi la mattina il pomeriggio hai già uno strato di polvere da far accapponare la pelle!!!
 
Anche la mia è nera e anche io abito a Milano.
La lavo ogni settimana ma faccio praticamente un giorno con la macchina pulita e sei sporca!
Il nero è difficile da mantenera ma da pulito ti da una soddisfazione unica che nessun altro colore può dare!
 
Si ma tranne che d'estate :D
...anche la mia è praticamente nera...è quel blu scuro scuro scuto..ma scuro ;)

Nera fuori..nera dentro...una calura....poi va bè accendo il clima e si stà da dio...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E si.. e' vero anche questo.. infatti quando ho accettato il grigio pensavo proprio al fatto di tenerla pulita.
Il grigio e' una figata sotto quel punto di vista. A volte e' davvero sporca e da qualche metro di distanza sembra lo stesso pulita.
Pero' caspita nera e' davvero molto piu' bella, sembra quasi piu' piccola, piu' sportiva, piu' filante...
 
il Nero si calda subito, pero è anche il colore che si raffredda prima (parlando di Fisica)
 
quote:Originally posted by djlight

il Nero si calda subito, pero è anche il colore che si raffredda prima (parlando di Fisica)

Spetta spetta...son curioso...rispolvara un attimo le mie conoscenze di fisica...motivo per cui si raffredda prima? non lo ricordo assolutamente [xx(]
Ma in ogni caso per le auto...è sempre un problema, nel senso che ok si può raffreddar prima..ma in estate con il sole e il clima acceso penso che l'auto nera sarà sempre controproducente ;)...io la trovo calda anche di sera mha[xx(]
 
si si senza dubbio è un problema io la uso come scusa hehe
Fisicamente parlando se una macchina bianca ha una temperatura interna di 60 gradi e all'esterno ci sono 30 gradi
ci mette di più ad arrivare a 30 gradi di una macchina nera a parità di temperatura interna in quanto il nero ha una dispersione di temperatura maggiore.
Si può provare con un esperimento in inverno.
Prendete un barattolo nero e uno bianco, metteteli sul calorifero
Il nero si scalda prima del bianco (e fin qui ci siamo)
se a parità di temperatura levate i barattoli dal calorifero il barattolo nero raggiungerà la temperatura ambiente + in fretta rispetto a quello bianco :D

Il problema è che la macchina nera rimaneno al solo non raggiungerà mai la temperatura ambiente, ma se la chiudete nel box o sotto l'ombra si raffredda prima della bianca (ancora di + col condizionatore acceso :D)

 
Si è vero il nero è bello,ma..........si sporca, si graffia anche con l'aria!! se hai la macchina sudicia alle 10 di sera e devi passare a prendere la tipa! non puoi nemmeno dargli un colpo di spazzole al self!!!!!! la mb che avevo prima era grigia argento da un anno l'ho cambiata e ho optato per il nero anche io quando vedevo passare una mb come la mia però nera dicevo certo che è più bella!!!ma ora che ho preso la nera mi sono già pentito davvero troppo delicato. In questi giorni devo passare dal carroziere per farmi mettere a posto un sacco di graffietti !!!!!!!!!!!!!!!
 
Gia'.. ci sono i pro e contro.
Effettivamente, con la mia il lavaggio e' raro e tuttosommato non e' mai sporca.
Se pero' sei uno che la lava spesso.. beh, e' una goduria.
Ne ho vista una l'altro giorno, con i miei amati cerchi da 18 amg.. davvero molto bella, sportiva elegante.
 
Jorrison, la mia è nera e devo dire che sono contentisssssssimo della scelta colore.
La pecca è davvero il fatto che ti dura al max un paio di giorni. Io la lavo tutti i weekend e spesso anche 2 volte o tre alla settimana. Sembra sempre sporca, ma quando è pulita è un figurone.

Io sono un po' maniaco, però devo dire che con una passata di compressore al lavaggio self service ti torna quasi normale (e lo puoi fare spesso) e "tirare" avanti finchè non arriva il fine settimana e la puoi lavare x bene.