cambiare cerchi C W203 omologati

rag64

MBenz Dilettante
5/10/06
47
0
0
CADEO
CARREGGIATE : variazioni e dati di omologazione

Premesso che vorrei cambiare i cerchi per migliorare l’estetica della macchina, e considerando che, in base alle norme vigenti del codice della strada, ecc. non è possibile modificare in più o in meno la misura delle carreggiate, vorrei sapere però dove si riscontrano i valori di carreggiata con cui ogni macchina è stata omologata. Sulla carta di circolazione (libretto) non li ho trovati !

Quindi mi chiedo, se dovessi montare cerchi con ET diverso dagli originali o comunque che comporti una variazione della carreggiata, seppur di poco, come potrebbero contestarmi una modifica illegale, o meglio, rispetto a quali documenti si potrebbe contestare la “non conformità” ?
 
beh dovresti farti omolagare la nuova misura di cerchi sul libretto se la vuoi aumentare..invece se mantieni la stessa misusa..l'et puoi tranquillamente prenderlo come ti pare quello non influisce sulla carreggiata che io sappia
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No Vanquish, se metti un ET diverso in negativo la careggiata si allarga come se avessi i distanziali.
Non ci sono dati sul libretto atti a verificare l'ET, quindi è un sistema non facilmente rintracciabile, gli stessi cerchi after market sono spesso disponibili in soli pochi ET per tutti i modelli in commercio.
Ovviamente se ci si incaponisce, si trova l'ET corretto sulle schede di alcune automobili (tra cui MB) e controllando con quelle montate sulla vettura la correttezza/compatibilità o meno.