cambiare cavi candela Classe C W202

• Autore discussione 124512
  • Data d'inizio
1

124512

Ospite
C180 anno 1995. cablaggio motore rovinato .

Ho appena acquistato un c180 anno 1995 di un amico con 63 mila km e impianto GPL installato a ottobre 2011 . Leggendo sui vati forum ho letto che l' unico problema di questa auto e' il cablaggio elettrico del motore che si riscontra nei cavi cotti e senza protezione . Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio di come sostituirlo e caso mai dove poter trovare il ricambio se commerciale . E' difficile rifare il cablaggio in casa ? Grazie in anticipo per chi vorra' aiutarmi .

ma perche'? ti strattona a bassi giri ?

Sinceramente non conosco quel problema sui cavi che dici, ok poi col tempo i cavi hanno un po' di dispersione quindi puoi cambiarli con il ricambio originale comprato in MB, oppure farteli da solo (o farli fare, i negozi di autoricambi per queste cose, hanno contatti con artigiani che li fanno).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao 124512

se ti riferisci ai cavi candela, io appena cambiato sulla mia c180 w202 del 1999 cavi MB originali (motore con 175.000 km, strattonava ai bassi regimi ma solo col gpl, a benzina tutto ok...); la macchina l'ho presa circa 35.000 km fa e il problema si era fatto fastidioso solo negli ultimi 3-4 mesi;

comprato 1 scatola con due cavi BERU da ricambista per euro 60,00 di spesa, vanno più che bene e il motore non strattona più anche a regimi ultra-bassi (NB: la c180 monta due soli cavi candele perchè ha un sistema di bobine e non ha bisogno di 4 cavi, quindi occhio a non comprarne inutilmente 2 in più credendo che si pareggino col conto dei cilindri).

La mia del 98.... sempre gol...per ora nessun problema :)
In ogni caso buono a sapersi :)