calo di tensione con delle lampadine H7

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
calo di tensione con delle lampadine H7

ciao, ho messo la discussione qui perchè il problema non riguarda una mercedes bensì la volkswagen polo (ultimo modello) di un amico. In pratica questo è il problema:
quando ha i fari anabbaglianti accesi (lapadine H7) ci sono dei cali di tensione per cui la luminosità della lampadine cala per 1-2 secondi.
ecco quando succede:
girando il volante da fermo, quando il motore scende leggermente sotto il minimo, abbassando i finestrini da fermo...

da cosa può dipendere? si può risolvere questo problema? lo chiedo perchè credo comprometta la durata delle lampadine stesse
 
Se ha il servosterzo elettrico, sta chiedendo un po’ di corrente extra (infatti se non abbassa i finestrini contemporaneamente non ci sono problemi) e l’alternatore ha problemini a fornire quell'amperaggio al minimo, appena la centralina rileva la necessità, alza il minimo (che magari non noti sul contagiri perchè ripristina la situazione antecedente).
Probabilmente gli accadrebbe la stessa cosa se attacca il lunotto termico, comunque se ricordi le vecchie auto con la dinamo come le 500 o le 127 prima serie (quelle senza lunotto termico), quando erano al minimo (per esempio in colonna o al semaforo rosso), spesso avevano la luce che si affievoliva per poi riprendere un po' quando si accellerava ripartendo.

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by s-class

ma si può risolvere senza grandi spese?

Direi di no, ma non è un problema; a meno che essendo una vettura nuova ed il difetto sia così forte ed anomalo (ovvero non riscontrato in altre Polo) da essere ritenuto un guasto su un componente e pertanto degno di sostituzione da parte di VW.