Calo di potenza.

Novecento

MBenz Dilettante
29/4/15
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Potenza
Calo di potenza.

Buonasera a tutti,
a qualcuno si è mai verificato un calo di potenza motore (270 CDI W209 del 2003) nelle seguenti modalità: sosta a motore acceso, tempo circa 20 secondi col motore a minimo e il motore cambia rumore (si incupisce), successivamente a questa variazione di rumorosità vado per partire e il motore non rende più, non eroga potenza, con acceleratore al massimo sale di giri molto lentamente; se poi spengo e riaccendo ritorna tutto normale, ovviamente dopo altri 20 secondi di sosta a minimo si ripete il tutto. Questo si verifica anche in marcia se per i fatidici 20 secondi circa procedo a filo di gas. Nessuno dei concessionari e officine varie mi ha saputo dare una risposta esauriente, tutti intenzionati a procedere per tentativi, ma sinceramente la cosa non mi piace, non voglio spendere uno sproposito per sostituire mille componenti finché salta fuori quello che crea il problema. Così sono meccanico anch'io. Se c'è qualcuno trai voi che ha vissuto la medesima disavventura e magari l'ha anche risolta, che per favore mi aiuti :smiley10:.

Approfitto anche per chiedere se qualcuno dispone della lista fusibili in lingua italiana.

Grazie di cuore.
 
in effetti e' un grattacapo..la prima cosa che guarderei e il debimetro..
 
Probabilmente il fatto che non rende è perché l'auto va in recovery.
Spegnendo e riaccendendo la modalità si resetta e va di nuovo.
Cosa provoca il recovery mode...
Molto frequente, il tubo turbo che parte dall'intercooler controllalo, si spacca facilmente.
Debimetro come indicato da TEO
Altre cose. di sicuro in diagnosi hai l'errore preciso.
 
Io controllerei i vari tubi/manicotti se crepati o sganciati come già suggerito.l'air box non credo visto che i giri salgono lentamente,ma controllare non costa niente.
Collettori di aspirazione pure non credo,ma controllare pure quelli non costa niente.
Hai spie accese?
 
...debimetro sostituito, valvola egr sostituita, tubi e manicotti vari controllati e sono ok, condotti gasolio sostituiti, mi hanno cambiato anche una valvola di depressione (almeno così mi sembra si chiami), ma niente.
Non so più che fare, ovunque vado procedono per tentativi, cambiano componenti a go go e il problema rimane; l'altro giorno passando da un Bosch Service mi fanno la diagnosi e rilevano un'anomalia al pedale dell'acceleratore (???) ognuno spara la sua, sono esausto.
 
Nessuna anomalia segnalata. Nessun guasto. Che poi anche sta macchina, ti segnala come guasto anche la riserva carburante e una roba del genere non la segnala??? :wall:
 
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Quoto.
Se hai detto che cambia rumore prova a controllare anche le candelettte,o la turbina stessa.

IL pedale dell acceleratore è elettronico,quindi potrebbe essere,però non cambierebbe il rumore,quindi lo escluderei.
 
Salve io ho il modello A209 a me e capitato la stessa cosa sentivo che quando davo pressione su l'acceleratore come se la macchina soffiasse e con una spesa di circa 200 euro ho cambiato l' intercooler e cosí la macchina va benissimo prova a chiedere al tuo meccanico se e possibile che sia l'intercooler ciao spero di esserti stato d'aiuto
 
Ho lo stesso problema sul mio clk 270 dopo l'accenzione vado per mettere il cambio in posizione D e la macchina si spegne si riaccende velocemente ed è come sea macchina non rende, sale di giri lentamente. Qualcuno ha avuto questo problema? Come l'avete risolto? Grazie in anticipo
 
Calo di potenza.

Buonasera a tutti,
a qualcuno si è mai verificato un calo di potenza motore (270 CDI W209 del 2003) nelle seguenti modalità: sosta a motore acceso, tempo circa 20 secondi col motore a minimo e il motore cambia rumore (si incupisce), successivamente a questa variazione di rumorosità vado per partire e il motore non rende più, non eroga potenza, con acceleratore al massimo sale di giri molto lentamente; se poi spengo e riaccendo ritorna tutto normale, ovviamente dopo altri 20 secondi di sosta a minimo si ripete il tutto. Questo si verifica anche in marcia se per i fatidici 20 secondi circa procedo a filo di gas. Nessuno dei concessionari e officine varie mi ha saputo dare una risposta esauriente, tutti intenzionati a procedere per tentativi, ma sinceramente la cosa non mi piace, non voglio spendere uno sproposito per sostituire mille componenti finché salta fuori quello che crea il problema. Così sono meccanico anch'io. Se c'è qualcuno trai voi che ha vissuto la medesima disavventura e magari l'ha anche risolta, che per favore mi aiuti
:smiley10:.

Approfitto anche per chiedere se qualcuno dispone della lista fusibili in lingua italiana.

Grazie di cuore.
Ciao come hai risolto?
 
il post è del 2015 :(hai controllato i manicotti dell'intercooler?
a te si accende la spia del recovery?
hai mai fatto una lettura degli eventi ?