Calciopoli.......

Calciopoli.......

Cosa ne pensate? Siete più giustizialisti (del tipo mandiamoli tutti in C) oppure pensate che in realtà era tutto il sistema marcio, e le squadre coinvolte lo sono magari per una scelta precisa dall'alto e non so cosa altro?

Personalmente, sono più per la seconda ipotesi, ovvero mi sembra non giusto prendere solo alcune squadre per fatti circoscritti ad una sola stagione calcistica, quando è una vita che ci si spartiscono scudetti e coppe.

Ricordo poi una squadra che addirittura regalava rolex agli arbitri, che ora sembra non risulti toccata dall'inchiesta.

A questo punto se si vuole fare veramente giustizia occorrerebbe andare a riprendere TUTTE le situazioni del passato e vedere quanti si sono attenuti veramente alle regole.
 
Io sono il tipico che del calcio gliene frega solo quando ci sono mondiali e europei.
Il calcio non mi interessa non mi attira, ma non mi fa schifo.Questo come gioco in se.

Tutti i sistemi che ci sono dietro invece mi fanno schifo. Anche perchè il sistema è alimentato, oltre che da abbonamenti pay tv e dai biglietti degli stadii, anche da me che pago il canone rai, dal sovrapprezzo che pago agli sponsor, e lo pago anche non usufruendo molte delle ore dell'abbonamento rai, perchè occupate da trasmissioni sul calcio, di cui a me non importa nulla, come a molti altri, quando potrebbero trasmettere cose molto più interessanti.
 
Credo che la cosa migliore da fare è fare piazza pulita di tutto il marciume che si è creato in questo sport.

Non ho seguito bene tutta la vicenda riguardo questo scandalo, come del resto è il calcio stesso che non seguo più da anni...circa 11 anni.

La mia squadra preferita era il Milan di rud gullit,di Marco Van Basten, Baresi...mi ricordo le partite di champions league contro il Verdenbrema o il Barcellona che finivano 4-3 o 5-2...partite giocate al massimo dei giri per tutti i 90 minuti.

...temo però che quel calcio indipendentemente dall'esito delle indagini su ''Calciopoli'' non si rivedrà più, forse perchè ha fatto parte di un periodo storico calcistico ormai sorpassato...del resto il calcio stesso è in continua evoluzione, anche in senso opposto purtroppo.
 
Io sono della Juventus,ma visto che il broglio c'è stato,trovo giusto che la mia squadra paghi e se ne vada (come minimo) in B: solo così si può pagare per il danno fatto!
 
Pur essendo un grande tifoso, sta volta saro' forse poco popolare, ma penso che almeno qui, in questo piccolo pezzetto di paradiso-automobilistico il calcio nn dovrebbe entrare nn credete?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Onestamente del calcio non mi interesso molto: scappotto la macchina e corro veloce con il vento tra i (pochi) capelli !!!
 
quote:Originally posted by freekliner

Pur essendo un grande tifoso, sta volta saro' forse poco popolare, ma penso che almeno qui, in questo piccolo pezzetto di paradiso-automobilistico il calcio nn dovrebbe entrare nn credete?

Concordo con te, infatti ho scritto che il topic sui mondiali tra un po lo chiudevo... Mi sembrava giusto festeggiare per la vittoria dell'Italia ai mondiali con tro la Francia e la Germania(quanto ho goduto[:p]), però in una sezione off topic si può parlare di cose molto più interessanti e meno trattate rispetto al calcio, ad esempio musica, politica, attualità,Pc e meccanica in generale.
Non fatevi problemi a aprire un topic su uno di questi argomenti.
Ho chiesto di essere moderatore del Bar appunto perchè non sono un appassionato Mb e non conosco abbastanza bene da poter sindacare su un topic dedicato a un modello.
Se mi chiedete info meccaniche invece mi trovate +o- preparato:D