C270 CDI sw usata

steulin57

MBenz Dilettante
28/4/07
21
0
0
scarnafigi -Cuneo, Italy.
C270 CDI sw usata

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una mB C270 CDI SW del 2001 con 78000km originali. E'la prima MB che provo e sono rimasto molto soddisfatto di tutto, anche se il blu esterno e la pelle beige int. la rendono un pò delicata. Il cambio aut. è fluido e progressivo, anche se mi spinge ad andature tranquille.
Volevo chiedervi innanzitutto la differenza tra le sigle che leggo sul forum W202 e W203, e poi ho letto che il c270 vecchio ha dato molti problemi. E'vero? Avete notizie specifiche di questa auto? Si può migliorare l'assetto senza spendere un capitale?
Grazie a tutti
 
ciao le sigle che dici si riferiscono ai modelli, ad esempio la w202 è la vecchia c quella con fari rettangolari, la w203 è quella con i fari ad 8. si quel motore ebbe problemi di natura elettronica ai suoi tempi ma che sono stati tutti risolti con svariati richiami dalla casa madre nel periodo 2002-2003, quindi vai tranquillo, ottimo motore e bel mezzo!;)
notizie specifiche ne abbiamo a valanghe, chiedi e risponderemo, per quanto riguarda l'assetto, per farne uno buono originale spendi sui 1500 euro, un aftermarket sinile composto da molle eibach prokit e ammortizzatori bilstein b8 stai intorno ai 1000.
come mai questa domanda? non ti soddisfa l'assetto originale? dimmi le tue sensazioni e ti saprò consigliare. ciao mick
 
ciao Mick, felice di conoscerti. Vedo che scrivi da benevento, io sono un napoletano emigrato nei dintorni di cuneo nell'87, invitato per lavoro da un carissimo amico ortopedico proprio di benevento, antonio p., che purtroppo si è ammalato e ora non c'è più.A quanto leggo sei un esperto, e passo subito a chiederti qualcosa:
per quanto riguarda l'assetto ( sono un profano) mi sembra che si corichi un pò nelle curve, ma credo che dipenda dal cambio automatico che non mi consente di entrare in curva col freno motore, e sentivo di un tipo che appena comperata gli ha cambiato l'assetto, ma questa è solo una curiosità. Invece quando l'ho comperata montava la radio originale con le cassette, e non avendo il lettore cd, mela sono fatta sostituire con un radio lettore alpine, ma ovviamente ho perso i comandi al volante per non so quale motivo, e comunque il tutto stona un pò. Pensavo di procurarmi il sinto lettore ma credo che abbia costi elevati. Ho comunque conservato la radio che c'era prima.
Niente di più, sono contento della vostro forum, mi sembra ben frequentato.
grazie della cortese risposta e a presto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao,piacere paesano!!! allora, per l'assetto bisogna vedere che variante hai, classic/elegance oppure avantgarde? poi una prova ammortizzatori per vedere lo stato, magari dipende solo da quello anche se comunque un certo rollio anche nelle verisoni più sportive c'è sempre, puoi optare per la sostituzione ammortizzatori con dei bilstein b4 che a parità di altezza sono un pò più rigidi e quindi migliori le cose con circa 600 euro, se invece vuoi proprio un assetto allora vai di molle e ammortizzatori, am spendi un bel pò, molti amici con i soli bilstein b4 si sono trovati bene, per lo stereo...fortunatamente mi ritrovo fra le mani l'audio10 cd originale mercedes classe c in perfette condizioni che posso darti per 130 euro e riprendi i comandi al volante e la visualizzazione sul display, volendo puoi optare per un comand navigatore ma lì inizi a spendere circa 900/1000 euro...hai la w203 quella con fari così? Oo oO
ciao Mick
 
ciao steulin57 ben arrivato, come chiedeva correttamente Mick, hai la classic elegance o avantgarde, io ho un 270cdi 2003 avantgarde però ha l'assetto sportivo dunque la trovo un buon compromesso tra confort e dinamica di guida, se scegli soluzioni aftermarket (molle Eibach o H6R, ed ammortizz Koni o Bilstein) valuta bene le tue esigenze altrimenti potresti ritrovarti con soluzioni che poi sono diverse dalle tue aspettative;)

circa la radio, in alternativa alla soluzione di Mick (radio audio 10 con cd, che immagino non possa ripodurre gli mp3) cosnidera che ci sono dei moduli di interfaccia che ti consentono di usare i comandi al volante, però stai attendo che alcuni, a dispetto di quanto dichiarato, non funzionano bene: io ho una radio alpine ed ho preso i comandi al volante sempre alpine,....di fatto non funzionavano bene! Cambiavi menù della macchina e ti saltavano le stazioni radio o le tracce dei cd!

ora ho trovato una soluzione alternativa, devo ancora montarmela e vedere, dicono che funzioni meglio.
 
Per 1998k, grazie dei suggerimenti, per adesso imparo a guidare meglio con il cambio autom., e poi penso all'assetto. Per Mickmaicol, ti contatto sulla tua mail per l'audio 10. Grazie e a presto.