C220 SportCoupè rimappata 177CV fumo nero

HeeK_SC

MBenz Dilettante
9/3/09
23
0
0
50
C220 SportCoupè rimappata 177CV fumo nero

spesso nelle accelerazioni tra prima-seconda, seconda-terza.
non mi piace =(
la rimappatura ormai è anni che l'ho fatta fare, non sono deluso. però a livello estetico sto fumo nero è un peccato :O
soluzioni altre che tornare all'originale?
grazie in anticipo ;)

rimappare più soft , e filtro aria sempre nuovo..altro non credo..

grazie Teo della risposta..
rimappare più soft intendi meno cavalli?
per il filtro d'aria controllerò subito...grazie ancora ;)

intendo non esagerare con i cavalli , e spostarli un po più in alto ( quasi come un benzina ) , in maniera che il motore quando arriva il surplus sta respirando bene , e luogo comune buttare una secchiata di gasolio intorno a 2000 giri , perche' sul diesel si sente il calcio sulla schiena , ma cosi' il motore fuma in una maniera ignobile
Ah dimenticavo , il forum si dissocia da modifiche che possono darti problemi sia a livello legale che assicurativo .

Ultima modifica:
Probabilmente va ottimizzata la mappa, non è detto che diminuendo la portata di gasolio si perdono cavalli, anzi...

Tutto quello che diventa nero è gasolio incombusto, non bruciato, buttato via.

Se c'è la possibilità bisognerebbe far respirare meglio il motore, aumentando la pressione di sovralimentazione oppure cambiando turbina etc etc

Altrimenti bisogna diminuire la mandata di gasolio.

Ma questo problema c'è da subito dopo fatta la mappa oppure ti si è presentato di recente? Se è la seconda risposta ci sarebbe da verificare l'impianto di iniezione...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ragazzi siete gentilissimi oltre che precisi nelle vostre risposte, probabilmente non sono stato io preciso...il fumo nero è quando stiro di brutto con l'acceleratore tipo da seconda a terza ma proprio accelerazioni forzate...per il resto è fumo normale scusate per l'eventuale incomprensione in ogni caso mi recherò dal rimappatore informandolo tenendo conto dei vostri preziosi consigli poi non male quel prodotto da diluire nel pieno...lo vorrei provare...grazie ancora ragazzi, mitici ;)

Intanto nell'attesa di ritrovare il rimappatore (speriamo di ribeccarlo...!) ho parlato col mio meccanico di fiducia e mi ha parlato di valvola Egr...
Domani gli faccio fare la diagnosi dell'auto. Voi che dite?

un OM64X o OM61X con una mappatura normale/fatta bene(ed EGR attiva) fuma, ma non troppo.
Se ti fuma tanto può essere che il problema sia una mappatura troppo ricca, e la EGR non esclusa accentua il problema(reimmette in aspirazione dei fumi pieni di catrame/gasolio incombusto). Però che sia tutta colpa della egr NO =)

ri-mappatura

ri-mappatura

spesso nelle accelerazioni tra prima-seconda, seconda-terza.
non mi piace =(
la rimappatura ormai è anni che l'ho fatta fare, non sono deluso. però a livello estetico sto fumo nero è un peccato :O
soluzioni altre che tornare all'originale?
grazie in anticipo ;)

secondo me visita questa pagina www.remappingservice.it

mi hanno detto che fanno ottimi lavori. prossimamente anche la mia w203 andrá sotto i ferri!