C220 Elegance W203 .. piccole info ...

GregBUG

MBenz Dilettante
10/3/08
7
0
0
52
Sassa (AQ)
C220 Elegance W203 .. piccole info ...

Ciao ragazzi... mi presento..:wave:

ho da poco comprato una classe c220 elegance (del 2004 79000km)
l'auto è tenuta in modo esemplare sia fuori che dentro e anche il motore è in ottime condizioni (sempre tagliandata mercedes)

va che è una meraviglia e ne sono veramente conento... :asd:

ho alcune domande che da qualche giorno mi ronzano :Bored_Whackin: per il cervello e quindi chiedo a Voi che magari conoscete meglio di me questa vettura...

1. Il computer di bordo mi dice che tra circa 12200km devo effettuare la manutenzione di tipo B avete mica idea quanto possa costare eseguire questo tagliando in concessionaria mercedes (ovviamente indicativamente, considerato che la macchina non presenta ***ALMENO SPERO*** anomalie...)

2. il consumo medio di questo modello su quanto si aggira (ps la mia ha il cambio automatico) ?
io faccio circa 12.5 km in citta è 14.6km nel misto (sul misto 320km di cui almeno 240 su autostrada (rispettando i 130km/h) e il restante su statale (di media 90km/h) ... il computer di bordo mi dice che il consumo (sui 320km) è di 4.7 litri per 100km ... non sballa un po' troppo o è la macchina che cosuma troppo???

3. il vano porta oggetti (lato passeggero) se lo apro di notte non si accende nessuna lucetta... è normale o c'e' la lampadina ma è fulminata? (non sono riuscito a trovarla....)

spero di non avervi strassato :smokin: troppo con queste domande... ma mi fido più di Voi :hail: che andare a chiedere alla concessionaria...

ciao :wave: e grazie a tutti...
Gianluca.

Ciao ragazzi... mi presento..:wave:

ho da poco comprato una classe c220 elegance (del 2004 79000km)
l'auto è tenuta in modo esemplare sia fuori che dentro e anche il motore è in ottime condizioni (sempre tagliandata mercedes)

va che è una meraviglia e ne sono veramente conento... :asd:

ho alcune domande che da qualche giorno mi ronzano :Bored_Whackin: per il cervello e quindi chiedo a Voi che magari conoscete meglio di me questa vettura...

1. Il computer di bordo mi dice che tra circa 12200km devo effettuare la manutenzione di tipo B avete mica idea quanto possa costare eseguire questo tagliando in concessionaria mercedes (ovviamente indicativamente, considerato che la macchina non presenta ***ALMENO SPERO*** anomalie...)

2. il consumo medio di questo modello su quanto si aggira (ps la mia ha il cambio automatico) ?
io faccio circa 12.5 km in citta è 14.6km nel misto (sul misto 320km di cui almeno 240 su autostrada (rispettando i 130km/h) e il restante su statale (di media 90km/h) ... il computer di bordo mi dice che il consumo (sui 320km) è di 4.7 litri per 100km ... non sballa un po' troppo o è la macchina che cosuma troppo???

3. il vano porta oggetti (lato passeggero) se lo apro di notte non si accende nessuna lucetta... è normale o c'e' la lampadina ma è fulminata? (non sono riuscito a trovarla....)

spero di non avervi strassato :smokin: troppo con queste domande... ma mi fido più di Voi :hail: che andare a chiedere alla concessionaria...

ciao :wave: e grazie a tutti...
Gianluca.

Prima di tutto benvenuto tra no;)

sineramente ti so rispondere solo alle ultime 2 domande:

-i consumi sono nella norma, e 4,7L\100km mi pare un'ottimo risultato!
-riguardo al vano, credo proprio che abbia una luce, prova a vedere proprio cm per cm...mi pare stranissimo :ka: :icon41:

Prima di tutto benvenuto tra no;)

sineramente ti so rispondere solo alle ultime 2 domande:

-i consumi sono nella norma, e 4,7L\100km mi pare un'ottimo risultato!
-riguardo al vano, credo proprio che abbia una luce, prova a vedere proprio cm per cm...mi pare stranissimo :ka: :icon41:

grazie per la risposta.

scusate ma mi sono esporesso male..
ovvero secondo i miei calcoli faccio 12.5km a litro in città e 14.5km al litro sul misto... (il mio test è stato fatto cosi: fatto il pieno... sono andato al mare e tornato 320km ... circa 240km in autostrada e 80 sul misto) ho rifatto il pieno e ci sono entrati 21 litri... quindi ho avuto una media di 14.5km a litro...)
cosa che non corrisponde assolutamente con ciò che dice il computer (4.7litri per 100km ovvero circa 20-21 km al litro ... MAGARI !!!)
ovviamente da un 2200 turbo disel non mi aspetto di fare 20km al litro ma almeno su autostrada 16..18 non mi dispiacerebbero...)

è tutto regolare? sono io che mi sto facendo *pippe metali* ?

ciao
gianluca.

grazie per la risposta.

scusate ma mi sono esporesso male..
ovvero secondo i miei calcoli faccio 12.5km a litro in città e 14.5km al litro sul misto... (il mio test è stato fatto cosi: fatto il pieno... sono andato al mare e tornato 320km ... circa 240km in autostrada e 80 sul misto) ho rifatto il pieno e ci sono entrati 21 litri... quindi ho avuto una media di 14.5km a litro...)
cosa che non corrisponde assolutamente con ciò che dice il computer (4.7litri per 100km ovvero circa 20-21 km al litro ... MAGARI !!!)
ovviamente da un 2200 turbo disel non mi aspetto di fare 20km al litro ma almeno su autostrada 16..18 non mi dispiacerebbero...)

è tutto regolare? sono io che mi sto facendo *pippe metali* ?

ciao
gianluca.

ahh eccosi chiarito:D

comunque...direi la seconda...pippe :Bored_Whackin::nerdmasturbation:...piuttosto sono sconvolto riguardo la luce nel cassettino...è impossibile che non ci sia!!!

ahh eccosi chiarito:D

comunque...direi la seconda...pippe :Bored_Whackin::nerdmasturbation:...piuttosto sono sconvolto riguardo la luce nel cassettino...è impossibile che non ci sia!!!

... :asd: ...

per quanto riguarda la luce nel cassetto appena esco da lavoro controllo meglio... mi sembra strano anche a me che non ci sia una lucetta... (cacchio sulla mia vecchia fiat bravo c'era! :smokin:)

... ciao e grazie ...
:wave:

si la luce nel cassettino c'è.
è in alto a dx del cassettino.
mentre il bracciolo è completamente buio

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non so,
so che in tanti si sono inventati qualcosa per illuminarlo

... ho ricontrollato il cassettino ed effetivamente la luce c'e' ma è fulminata :(

per i consumi il libretto effettivamente conferma il consumo da me rilevato...

quindi il computer della macchina forse è passato per Trony...
è un po' troppo ottimista... :asd:

grazie a tutti per le risposte.

... ho ricontrollato il cassettino ed effetivamente la luce c'e' ma è fulminata :(

per i consumi il libretto effettivamente conferma il consumo da me rilevato...

quindi il computer della macchina forse è passato per Trony...
è un po' troppo ottimista... :asd:

grazie a tutti per le risposte.

riguardo i consumi dichiarati sono sempre ottimisti...chi più chi meno....però, la cosa strana è che i cdb non dovrebbero sbagliare :ka:

ciao
sono Luca,
sono nuovo quindi se sbaglio qualche passaggio scusatemi.
ho una mercedes c220 sw del 05/2005
consuma secondo me troppo!
prima con un pieno riuscivo a fare circa 800/850 km, percorso misto, ora non
so per quale ragione riesco a malapena ad arrivare a 620 km sempre con un pieno. ho cambiato il filtro aria ma niente da fare....avete qualche idea?
grazie
Luca...

Quanti km aveva quando consumava meno e quanti ora? Ti sembra che vada anche meno?
Sparando così a caso potrebbe essere sporca l'EGR, o il debimetro incomincia a esser stanco...catalizzatori intasati...

ciao
sono Luca,
sono nuovo quindi se sbaglio qualche passaggio scusatemi.
ho una mercedes c220 sw del 05/2005
consuma secondo me troppo!
prima con un pieno riuscivo a fare circa 800/850 km, percorso misto, ora non
so per quale ragione riesco a malapena ad arrivare a 620 km sempre con un pieno. ho cambiato il filtro aria ma niente da fare....avete qualche idea?
grazie
Luca...
Ciao Luca, pure io sono di Cremona ed ho lo stesso problema con la mia Mercedes c200 w204 del 2012. Prima con un pieno riuscivo a fare 800 km adesso non riesco ad arrivare a 600 km. Volevo chiedere se hai risolto il problema se hai qualche consiglio da darmi. Grazie