C220 Elegance W203 .. piccole info ...

GregBUG

MBenz Dilettante
10/3/08
7
0
0
52
Sassa (AQ)
C220 Elegance W203 .. piccole info ...

Ciao ragazzi... mi presento..:wave:

ho da poco comprato una classe c220 elegance (del 2004 79000km)
l'auto è tenuta in modo esemplare sia fuori che dentro e anche il motore è in ottime condizioni (sempre tagliandata mercedes)

va che è una meraviglia e ne sono veramente conento... :asd:

ho alcune domande che da qualche giorno mi ronzano :Bored_Whackin: per il cervello e quindi chiedo a Voi che magari conoscete meglio di me questa vettura...

1. Il computer di bordo mi dice che tra circa 12200km devo effettuare la manutenzione di tipo B avete mica idea quanto possa costare eseguire questo tagliando in concessionaria mercedes (ovviamente indicativamente, considerato che la macchina non presenta ***ALMENO SPERO*** anomalie...)

2. il consumo medio di questo modello su quanto si aggira (ps la mia ha il cambio automatico) ?
io faccio circa 12.5 km in citta è 14.6km nel misto (sul misto 320km di cui almeno 240 su autostrada (rispettando i 130km/h) e il restante su statale (di media 90km/h) ... il computer di bordo mi dice che il consumo (sui 320km) è di 4.7 litri per 100km ... non sballa un po' troppo o è la macchina che cosuma troppo???

3. il vano porta oggetti (lato passeggero) se lo apro di notte non si accende nessuna lucetta... è normale o c'e' la lampadina ma è fulminata? (non sono riuscito a trovarla....)

spero di non avervi strassato :smokin: troppo con queste domande... ma mi fido più di Voi :hail: che andare a chiedere alla concessionaria...

ciao :wave: e grazie a tutti...
Gianluca.

Ciao ragazzi... mi presento..:wave:

ho da poco comprato una classe c220 elegance (del 2004 79000km)
l'auto è tenuta in modo esemplare sia fuori che dentro e anche il motore è in ottime condizioni (sempre tagliandata mercedes)

va che è una meraviglia e ne sono veramente conento... :asd:

ho alcune domande che da qualche giorno mi ronzano :Bored_Whackin: per il cervello e quindi chiedo a Voi che magari conoscete meglio di me questa vettura...

1. Il computer di bordo mi dice che tra circa 12200km devo effettuare la manutenzione di tipo B avete mica idea quanto possa costare eseguire questo tagliando in concessionaria mercedes (ovviamente indicativamente, considerato che la macchina non presenta ***ALMENO SPERO*** anomalie...)

2. il consumo medio di questo modello su quanto si aggira (ps la mia ha il cambio automatico) ?
io faccio circa 12.5 km in citta è 14.6km nel misto (sul misto 320km di cui almeno 240 su autostrada (rispettando i 130km/h) e il restante su statale (di media 90km/h) ... il computer di bordo mi dice che il consumo (sui 320km) è di 4.7 litri per 100km ... non sballa un po' troppo o è la macchina che cosuma troppo???

3. il vano porta oggetti (lato passeggero) se lo apro di notte non si accende nessuna lucetta... è normale o c'e' la lampadina ma è fulminata? (non sono riuscito a trovarla....)

spero di non avervi strassato :smokin: troppo con queste domande... ma mi fido più di Voi :hail: che andare a chiedere alla concessionaria...

ciao :wave: e grazie a tutti...
Gianluca.

Prima di tutto benvenuto tra no;)

sineramente ti so rispondere solo alle ultime 2 domande:

-i consumi sono nella norma, e 4,7L\100km mi pare un'ottimo risultato!
-riguardo al vano, credo proprio che abbia una luce, prova a vedere proprio cm per cm...mi pare stranissimo :ka: :icon41:

Prima di tutto benvenuto tra no;)

sineramente ti so rispondere solo alle ultime 2 domande:

-i consumi sono nella norma, e 4,7L\100km mi pare un'ottimo risultato!
-riguardo al vano, credo proprio che abbia una luce, prova a vedere proprio cm per cm...mi pare stranissimo :ka: :icon41:

grazie per la risposta.

scusate ma mi sono esporesso male..
ovvero secondo i miei calcoli faccio 12.5km a litro in città e 14.5km al litro sul misto... (il mio test è stato fatto cosi: fatto il pieno... sono andato al mare e tornato 320km ... circa 240km in autostrada e 80 sul misto) ho rifatto il pieno e ci sono entrati 21 litri... quindi ho avuto una media di 14.5km a litro...)
cosa che non corrisponde assolutamente con ciò che dice il computer (4.7litri per 100km ovvero circa 20-21 km al litro ... MAGARI !!!)
ovviamente da un 2200 turbo disel non mi aspetto di fare 20km al litro ma almeno su autostrada 16..18 non mi dispiacerebbero...)

è tutto regolare? sono io che mi sto facendo *pippe metali* ?

ciao
gianluca.

grazie per la risposta.

scusate ma mi sono esporesso male..
ovvero secondo i miei calcoli faccio 12.5km a litro in città e 14.5km al litro sul misto... (il mio test è stato fatto cosi: fatto il pieno... sono andato al mare e tornato 320km ... circa 240km in autostrada e 80 sul misto) ho rifatto il pieno e ci sono entrati 21 litri... quindi ho avuto una media di 14.5km a litro...)
cosa che non corrisponde assolutamente con ciò che dice il computer (4.7litri per 100km ovvero circa 20-21 km al litro ... MAGARI !!!)
ovviamente da un 2200 turbo disel non mi aspetto di fare 20km al litro ma almeno su autostrada 16..18 non mi dispiacerebbero...)

è tutto regolare? sono io che mi sto facendo *pippe metali* ?

ciao
gianluca.

ahh eccosi chiarito:D

comunque...direi la seconda...pippe :Bored_Whackin::nerdmasturbation:...piuttosto sono sconvolto riguardo la luce nel cassettino...è impossibile che non ci sia!!!

ahh eccosi chiarito:D

comunque...direi la seconda...pippe :Bored_Whackin::nerdmasturbation:...piuttosto sono sconvolto riguardo la luce nel cassettino...è impossibile che non ci sia!!!

... :asd: ...

per quanto riguarda la luce nel cassetto appena esco da lavoro controllo meglio... mi sembra strano anche a me che non ci sia una lucetta... (cacchio sulla mia vecchia fiat bravo c'era! :smokin:)

... ciao e grazie ...
:wave:

si la luce nel cassettino c'è.
è in alto a dx del cassettino.
mentre il bracciolo è completamente buio

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non so,
so che in tanti si sono inventati qualcosa per illuminarlo

... ho ricontrollato il cassettino ed effetivamente la luce c'e' ma è fulminata :(

per i consumi il libretto effettivamente conferma il consumo da me rilevato...

quindi il computer della macchina forse è passato per Trony...
è un po' troppo ottimista... :asd:

grazie a tutti per le risposte.

... ho ricontrollato il cassettino ed effetivamente la luce c'e' ma è fulminata :(

per i consumi il libretto effettivamente conferma il consumo da me rilevato...

quindi il computer della macchina forse è passato per Trony...
è un po' troppo ottimista... :asd:

grazie a tutti per le risposte.

riguardo i consumi dichiarati sono sempre ottimisti...chi più chi meno....però, la cosa strana è che i cdb non dovrebbero sbagliare :ka:

ciao
sono Luca,
sono nuovo quindi se sbaglio qualche passaggio scusatemi.
ho una mercedes c220 sw del 05/2005
consuma secondo me troppo!
prima con un pieno riuscivo a fare circa 800/850 km, percorso misto, ora non
so per quale ragione riesco a malapena ad arrivare a 620 km sempre con un pieno. ho cambiato il filtro aria ma niente da fare....avete qualche idea?
grazie
Luca...

Quanti km aveva quando consumava meno e quanti ora? Ti sembra che vada anche meno?
Sparando così a caso potrebbe essere sporca l'EGR, o il debimetro incomincia a esser stanco...catalizzatori intasati...