C 200 Kompressor la chiave non gira più!!!!!

Klan75

MBenz Dilettante
20/12/10
4
0
0
IVREA
C 200 Kompressor la chiave non gira più!!!!!

Salve amici della Mercedes,
da circa un mese ho comprato un C 200 Kompressor Berlina del giugno 2000.
Nonostante i 10 anni la macchina è una meraviglia, un salotto con le ruote, sono felicissimo.
15 giorni fa con una temperatura di -9 °C la macchina non è partita, ovvero ho aperto l'auto, ho inserito la chiave, il quadro si è acceso ma non si è accesa la macchina.
Ho provato a togliere la chiave e reinserirla, e ci sono riuscito a partire.
L'altra mattina invece stesso problema, ma questa volta la chiave non gira più..............che cosa è successo? calcolando che al vecchio proprietario si sono fallate le due chiavi originali?, Infatti quella che ho io ha 2 anni ed è del nuovo tipi con bordo cromato...........help me please!!!!!!!!!!!!Grazie

Benvenuto, non conta molto ma w202 o w203?
E' automatica?

dovevi postare in altra sezione.
cmq forse può dipendere dalla chiave nuova,magari c'era da programmare qualcosa.

No il cambio è manuale, ho visto altre discussioni, inerenti, potrebbe essere il blocchetto come già mi hanno fatto intendere in officina? E poi la chiave ed il blocchetto accensione vanno cambiati insieme?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
c 200 Kompressor

c 200 Kompressor

Oggi sono andato in officina Mercedes mi hanno detto che debbo cambiare il blocchetto accensione, costo?????? beh soltanto 550 Euro, più il montaggio, e speriamo che non sia anche la chiave...............adesso aspettiamo il pezzo nel frattempo ci facciamo il Natale a piedi................