c'è qualcuno che ha l'ml w 163 la serie vecchia??

emmelle

MBenz Dilettante
c'è qualcuno che ha l'ml w 163 la serie vecchia??

perchè a breve mio padre ne vuole prendere una ma 320 a benzina e volevo sapere, anche se ho letto sul forum che non è un granchè sotto alcuni aspetti mi potete scharire le idee dandomi dei consigli (sull'acquisto)e elencandomi pro e contro?
 
Ciao mio zio ne ha una ma 270cdi.
è una bella macchina gli unici nei sono gli interni un poco spogli rispetto al nuovo modello (cercane una con interni in pelle!), soprattutto per la qualità delle plastiche e per gli accoppiamenti... il cambio automatico che fa slittare davvero tanto il convertitore di coppia e da un effetto pullman pauroso e poi i consumi autostradali che non sono proprio da classe e 270cdi. Per il 320 a benza non so ma anche li i consumi mi sa che si assestano sugli 8km litro.

per il resto è un'ottima macchina, sicura, spaziosa con una buona guidabilità

ciao
 
Al massimo fa gli 8 km/l, più facile andare sui 6 km/l; nel 2001 hanno rinnovato gli interni e la vettura è più elegante.
 
credo, correggetemi se sbaglio, che le diffuse critiche sulla qualità di interni, accoppiamenti e finiture, sia direttamente collegata allo stabilimento di produzione, l'ML veniva (credo anche l'ultimo ma la qualità dicono essere decisamente diversa) prodotto negli stati uniti, non in europa (germania).

Pure molte w203 erano state criticate per la qualità costruttiva ed erano principalmente quelle con guida a destra, prodotte in sudafrica per i mercati GB, Giappone ed Australia
 
quote:Originally posted by 1998K

credo, correggetemi se sbaglio, che le diffuse critiche sulla qualità di interni, accoppiamenti e finiture, sia direttamente collegata allo stabilimento di produzione, l'ML veniva (credo anche l'ultimo ma la qualità dicono essere decisamente diversa) prodotto negli stati uniti, non in europa (germania).

Pure molte w203 erano state criticate per la qualità costruttiva ed erano principalmente quelle con guida a destra, prodotte in sudafrica per i mercati GB, Giappone ed Australia

ho letto su autosupermarket che da giugno '99 gli stabilimenti sono stato trasferiti a graz in austria e dalla fine '99 veniva introdotto l'esp di serie e con materiali di migliore qualità..
 
quote:Originally posted by attiglio

CIAO
Mio padre aveva la 270 cdi e ti dico subito che ha un rollio da carretto, non molto stabile, per me è il suo unico grande difetto[xx(]poi, per il resto è più che buona, gli interni lasciano un po' a desiderare...

bhè il rollio è normale (o quasi) sulle 4x4 per la presenza delle dimensioni delle ruote e dal rotolamento delle stesse poi ci sn anche i differenziali che fanno fruuscii:D]
 
quote:Originally posted by emmelle

quote:Originally posted by 1998K

credo, correggetemi se sbaglio, che le diffuse critiche sulla qualità di interni, accoppiamenti e finiture, sia direttamente collegata allo stabilimento di produzione, l'ML veniva (credo anche l'ultimo ma la qualità dicono essere decisamente diversa) prodotto negli stati uniti, non in europa (germania).

Pure molte w203 erano state criticate per la qualità costruttiva ed erano principalmente quelle con guida a destra, prodotte in sudafrica per i mercati GB, Giappone ed Australia

ho letto su autosupermarket che da giugno '99 gli stabilimenti sono stato trasferiti a graz in austria e dalla fine '99 veniva introdotto l'esp di serie e con materiali di migliore qualità..

dunque gli stabilimenti in USA produrrebbero solo per il mercato locale? Io mi informerei per conferma o meno.

L'ESP non era di serie inizialmente su tutte? Strano ed allucinante sta cosa!
 
si l'esp era di serie fin dall'inizio. quella di mio zio è stata una delle prime immatricolate in italia e ha l'esp di serie.

cmq sia la qualità costruttiva è migliorata tantissimo: ora la ML non solo è bella da vedere, ma è comoda, rifinita da vera MB e rolla praticamente nulla.

Il mio consiglio è: cercane una post 2001, con interni in pelle chiari, tettuccio e navi. 270 cdi oppure una 320 con impianto gpl (praticamente tutte)

ciao
 
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quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by emmelle

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credo, correggetemi se sbaglio, che le diffuse critiche sulla qualità di interni, accoppiamenti e finiture, sia direttamente collegata allo stabilimento di produzione, l'ML veniva (credo anche l'ultimo ma la qualità dicono essere decisamente diversa) prodotto negli stati uniti, non in europa (germania).

Pure molte w203 erano state criticate per la qualità costruttiva ed erano principalmente quelle con guida a destra, prodotte in sudafrica per i mercati GB, Giappone ed Australia

ho letto su autosupermarket che da giugno '99 gli stabilimenti sono stato trasferiti a graz in austria e dalla fine '99 veniva introdotto l'esp di serie e con materiali di migliore qualità..

dunque gli stabilimenti in USA produrrebbero solo per il mercato locale? Io mi informerei per conferma o meno.

L'ESP non era di serie inizialmente su tutte? Strano ed allucinante sta cosa!

io l'ho letto su autosupermarket...
 
avevo letto su Mercedes Entusiast (rivista inglese specializzata su Merz) che le prime serie del ML erano prodotte tutte a Tuscaloosa (che spero si scriva così),in Alabama credo, meno la 270 che essendo destinata al mercato europeo (in USA sono penalizzati i diesel[B)]) veniva fatta in Austria, a Graz mi sembra
 
Ciao


La mia ML fa in media i 9/10 km litro.....ovvero con 20 euro attuali di gasolio metti 16 litri e con quei 16 litri faccio circa 150/160km.....a volte 140 e minimo che c'ho fatto e' stato 130km.....il che vuol dire che minimo ho fatto gli 8km/l e massimo i 10....ma sta parlando una persona...ovvero io che sovente si lascia andare ad accelerate violente e a velocita' autostradali oltre i limiti...spesso a pieno carico....quindi per quello che riesce a darmi questo motore sono pienamente soddisfatto dei consumi....sicuramente al disotto della media di suv meno potenti e meno pesanti....

La volvo xc90 di mio cognato consuma poco piu' della mia con motore e peso inferiori....la santafe' o la freelander si attestano sugli 8-9 km/l considerando il motore 2000 e di vecchia generazione....e con soli 112cv.....

Unico neo riscontrato a parte alcune dimenticanze progettuali e' che l'ho presa col servosterzo che perde olio e quindi l'ho dovuta mollare dal meccanico dopo nemmeno una settimana di "godimento"


Ah...dimenticavo....per chi dice che va male in fuoristrada....ieri ho fatto dei percorsi veramente impervi in 4 e con circa 300kg di Legna da ardere caricati nel bagagliaio....superando pendenze,fango e terreni sconnessi paurosamente in modo eccellente....


Sara' merito delle gomme da fuoristrada che monto o saro' bravo io a guidare in fuoristrada???
 
Io ho una 270CDI del 2001, acquistata lo scorso anno con 68mila km originali... e mi trovo benissimo. Certo per consumare, consuma, ma è confortevole ampia e maneggevole al tempo stesso, molto stabile e sicura.. non la uso in fuoristrada. In un anno non ho mai avuto problemi.

quote:Originally posted by emmelle

perchè a breve mio padre ne vuole prendere una ma 320 a benzina e volevo sapere, anche se ho letto sul forum che non è un granchè sotto alcuni aspetti mi potete scharire le idee dandomi dei consigli (sull'acquisto)e elencandomi pro e contro?
 
quote:Originally posted by 270diegoz


Sara' merito delle gomme da fuoristrada che monto o saro' bravo io a guidare in fuoristrada???

Senza nulla togliere alla tua abilità di guida ti confermo che...le gomme sono importantissime ;)
Molto più di motori o differenziali ;)

A parità di mezzo la differenza è incredibile... e son convinto che un ML normale.. con gomme giuste...va meglio dell'ML con pacchetto o.road e gomme di serie :)

Specie ora che i fuoristrada montano gomme da corsa in pratica eh eh
(in questo caso parlo del nuovo)

In fin dei conti son sempre le gomme LA PRIMA COSA A "TENERCI IN STRADA" asfaltata e non ;)
 
qual'è l'unico ''pezzo'' che si interpone tra strada(o fuori-strada)e l'auto?LE MITICHE GOMME:D

Io li avevo messo le M+S ed era diventata bella tosta da fermare, in qualsiasi condizione stradale..la tenuta sulla neve cambiò del MMM...70-80% dalle originali, all'anno dopo con le M+S..provare per credere!;)
 
io ho da quasi 5 anni la 320 ML.. e a parte qualche guasto (pompa benzina, pompa sterzo.. braccetti..) ho percorso 165.000 in comodita'.
da consigliare :)
 
per 270DIEGOZ: servosterzo

per 270DIEGOZ: servosterzo

ciao Diegoz,
come hai ovviato alla perdita di olio dalla vaschetta del servosterzo?
quanto hai speso?
purtroppo credo di avere anche io questo danno!