Motore Bulbo temperatura dove è situato su SL R107

doctor59

MBenz Dilettante
30/5/12
15
1
0
64
milano
r 107 bulbo temperatura

Buonasera , ho un piccolo problema sulla mia r107 350 . non mi funziona piu' lo strumento della temperatura acqua . la soluzione credo sia sostutuire il bulbo (che ho gia' acquistato) . sapete indicarmi esattamente dove si trova questo particolare magari fornendomi foto ? grazie
 
No Title

Ciao, di norma la termostatica si trova seguendo il manicotto superiore che parte dal radiatore e va a collegarsi al blocco motore.
Però sinceramente ho dubbi sia lei la colpevole, comunque cambiarla male non fa visto anche il costo esiguo.
Di solito il suo difetto è che resta aperta per cui il motore specie in inverno non arriva mai in temperatura di esercizio.
 

Allegati

  • photo4738.jpg
    photo4738.jpg
    87.6 KB · Visualizzazioni: 496
Proverei a mettere un po' di disossidante sui contatti (già che ci sei controlla con un multimetro), se non si muove la lancetta in genere non arriva il segnale all'indicatore in plancia.
 
grazie per le risposte ,nordkapp intendi i contatti nel vano motore o dietro lo strumento ? l'astina della temperatura funzionava perfettamente poi ha iniziato ad oscillare per ppoi bloccarsi a zero definitivamente .
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Purtroppo non c'è possibilità di capirlo, è più veloce per quelli del motore, per quelli in plancia bisognerebbe vedere lo strumento, nel senso che potrebbe essere anche qualche componente interno elettrico o di tipo meccanico se presente; però non fasciamoci la testa in anticipo
 
buonasera , lo scrivo perche' magari puo' servire ad altri . Il bulbo si trova a destra della bancata di sinistra (guardando il motore) . naturalmente bisogna togliere il contenitore del filtro aria .Domani lo sostituisco e vi sapro' dire se la lancetta torna a funzionare .
 
morale a terra ....sostituito il bulbo ,lavoro comunque non semplicissimo ,ma la lancetta della temperatura acqua non si muove . fa solo un piccolo spostamento in fase di accensione,come del resto faceva anche prima . Consigli ?? grazie