Bug Sicurezza Mercedes E W212

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Bug Sicurezza Mercedes E W212

Non so se capita anche a voi ma a me capita che le bocchette di aereazione che sono cromate (anzi le lamelle all'interno) mi si riflettano nel vetro laterale per cui quando guardo lo specchietto laterale lato guida mi ritrovo riflesso le lamelle cromate ovvero mi vedo quattro righe metallizzate sullo specchietto.
Si tenga presente che uso occhiali polarizzati per guida per cui per fortuna questi occhiali mi permettono di ridurre al massimo questi fenomeni di riflessione ad ogni modo non mi sembra una cosa intelligente per la sicurezza aver messo le bocchette cromate al posto delle classiche nere.
Voi avete lo stesso problema?:help:

mah io su molte car noto di sera che la stumntazione si riflette sul vetro laterale, bisognerebbe avere una bella palpebra sopra il tachimetro e cmq averlo bene incassato

No non parlavo di strumentazione nè delle bocchette centrali ma delle bocchette laterali. Io ho risolto comunque verniciando con una pittura per plastica nera sia la bocchetta che la ghiera cromata delle luci.
E ora il riflesso non me lo fa più.
Mi sembra strano comunque che alla praticità si è fatto prevalere il design.

Ci sono belle plance come quelle del Cayenne che possono essere rivestite di pelle chiara superiormente (anche Volvo da l'opzione plancia chiara anche nella parte superiore), in determinate condizioni di luce bisogna metterci sopra un panno scuro (esteticamente un obrobrio) per impedire questo problema; mi dispiace che su un auto nuova hai dovuto modificare così la resa estetica, com'è venuto il lavoro?

Perfetto non si nota ma la sicurezza uber alles.
La sicurezza sopra tutto perché quando sono in autostrada o tangenziale non devo stare li a filtrare i riflessi sullo specchietto.

In effetti...anche a me danno fastidio i riflessi sui vetri per cui ti capisco, spero solo sia duraturo nel tempo (la vernice).

Si probabilmente tu hai la bocchetta di aereazione lato guida vicino al vetro nera e non cromata.
Io vedevo le righe cromate riflesse sul vetro e sono molto fastidiose.

Comunque avevo fatto la segnalazione al mb customer service e ad oggi nulla ho saputo da mb. Ma questi si degnano di rispondere ai loro cliente oppure e un caso?

Lupus in fabula oggi mi ha chiamato una signorina Mb dicendo che la vettura e stata omologata e non ha avuto alcun tipo di problema. Ciononostante prenderanno in considerazione le mie segnalazioni per il futuro. Io ho detto che il mio problema l'avevo già autonomamente risolto e dunque speravo che quell'imducazione potesse servire ai loro ingegneri per migliorare la sicurezza.
Ho chiesto la cortesia di scriverlo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi basta che abbiano preso buona nota della critica costruttiva. Anche da questi particolari si vede la casa automobilistica cui interessa il proprio cliente e non solo il fatturato.

lo avevo segnalato anche io il giorno dopo il ritiro

anche la griglia centrale dá lo stesso problema pur essendo nera

adesso che ricordo mi son lamentato anche del vano bagagli...
presenta uno scalino sul piano nell'area di fondo. é alto circa 15 mm e si estende verso AFT per circa 200 mm

Ripeto io ho risolto con pennelli e vernice nera. L'ho passato solo sulle cromature a vista delle bocchette aria laterali e sui lati della rotellina delle luci. Ora mi resta solo un accenno del cerchio più grande cromato sempre dove c'e la rotellina delle luci. Ora posso dire di aver posto la vettura e la relativa visibilità posteriore in sicurezza.

Ma scusa le centrali dove ti si riflettono a me quelli non danno problemi.
Semmai ho piccolissimi problemi dal riflesso di quella cromatura trapezoidale sul cruscotto ante vetro attorno al segnalatore luminoso di distanza del parktronic. Che risolvo normalmente con i vari occhiali polarizzati che ho in macchina. Ho 5 paia identici di polaroid specifici per guida xoor.

adesso che ricordo mi son lamentato anche del vano bagagli...
presenta uno scalino sul piano nell'area di fondo. é alto circa 15 mm e si estende verso AFT per circa 200 mm
Si vero c'e quel gradino. Invece e una bella cosa che e largo senza i classici contorni delle ruote.

Si vero c'e quel gradino. Invece e una bella cosa che e largo senza i classici contorni delle ruote.

anche sulla vecchia E non vi erano i contorni delle ruote, e non vi era il gradino...
adesso ci sono anche i supporti della porta pagagliaio che impegnano un campo di azione non protetto. anche quelli son fastidiosi

la griglia a cui faci oriferimento é la centrale sulla plancia, proprio dove é fissato il parktronic view