Bruciata la frizione???

pilotino76

MBenz Dilettante
7/12/09
17
0
0
Pordenone
Bruciata la frizione???

Ragazzi che dire....sarò sfigato con le macchine...e prima il blocco dello sterzo da sostituire....e ora.....la frizione! E' vero che c'erano 46 gradi e ho sfrizionato un po' perche' ero in coda in salita....(per sfrizionato intendo il gioco di tenere la macchina ferma senza usare il freno a mano...impossibile da usare in questi casi visto che è a pedale almeno io non sono capace...) improvvisamente il pedale della frizione va a fine corsa e non torna più su....puzza di gomma bruciata da far paura e mille bestemmie....secondo voi è normale una cosa del genere? Martedi' andro' in assistenza speriamo bene...secondo voi me la fanno in garanzia? (CLC sportcoupè sei mesi di vita e meno di diecimila km!!!!!!!!!) e se no quanto potrà costare?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
perche il freno a mano? con le Mb è difficile.
vediamo se posso darti un consiglio per la prox volta.
usa il freno normale per tenerla ferma in salita,e ad ora di spostare (prima di cominciare ad accelerare) rilascia poco la frizione...troverai un punto di stallo. l'auto tiene solo con frizione per pochissimo tempo, in modo che hai il tempo di mettere il piede sull'acceleratore e dosare. prendici la mano è un buon metodo.
ho detto una banalità per chi lo sapeva, ma magari servirà a chiunque non potendo usare il freno a mano nelle Mb era in difficoltà.

ciauz