braccetti anteriori sostituzione Classe-C W202

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
73
0
0
, .
braccetti ant w202

ciao a tutti,
a qualcuno è capitato di dover sostiture i braccetti anteriori nella w202?
che tipo di difetto provocano quando sono usurati, è possibile che sentire delle vibrazioni in frenata?
grazie a tutti.

ciao a tutti,
a qualcuno è capitato di dover sostiture i braccetti anteriori nella w202?
che tipo di difetto provocano quando sono usurati, è possibile che sentire delle vibrazioni in frenata?
grazie a tutti.

avevo sentito che sono delicati sulla 202 e pure le 203 fino ad ora per fortuna mai avuto bisogno,...su ambedue intendo

Per ora no e spero no in futuro. Ma perchè lo chiedi? Te lo ha detto il meccanico o hai strane sensazioni?

Ho sostituito quello destro... perché a molte sconnessioni nella macchina si sentiva un terribile botto...alla fine era la gomma del braccettospaccata e quindi sbatteva ferro con ferro... Tra l'altro la macchina mi tirava pure verso destra..... Ora tutto ok!!! spesi mi pare 140,00 euro tra manodopera e braccio ( io ho la w203) comunque ma più di un braccio per lato....:asd2:

In 193.000 km cambiati DX e SX, poi ancora uno non mi ricordo da che parte.
Tutte le volte sentivo un battito metallico su strada dissestata.:asd2:
Anche io o la W 203.

E un'asta con due snodi che fa parte dell'avantreno, una per parte, a volte prende gioco, fa un rumore caratteristico di ticchettio metallico che si sente all'anteriore e allora va sostituito.:asd2:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì anche le boccoline ogni tanto fanno quel rumore passando su alcune buche, si può rimediare per un po' con spray al teflon.

Per ora no e spero no in futuro. Ma perchè lo chiedi? Te lo ha detto il meccanico o hai strane sensazioni?

Il meccanico mi ha cambiato la barra di accoppiamento completa e mi ha detto che i braccetti hanno un certo gioco nelle boccole dal lato interno ( verso il centro della macchina).
Io non sento qualcosa in particolare ma ad esempio se sono in manovra in salita e lascio andare indietro la macchina, quando freno sento una un colpo forte sordo come se si muovesse qualcosa. In senso opposto non lo sento.
Comunque quando ho comprato l'auto a circa 110000 km ho cambiato le testine dello sterzo perchè avevano un poco di gioco. Dopo circa due anno con le testine ancora perfette il gommista mi disse che c'era gioco nel giunto interno della barra d'accoppiamento.
Mi informai del costo e col pezzo non originale pagavo circa la metà e ritenendo che come per le testine si trattasse di un pezzo molto banale lo comprai della Birth.
Risultato: dopo circa nove mesi ho bucato e smontando la ruota mi sono accorto che i gommini erano tutti spaccati. Ho atteso che mi cambiassero il pezzo in garanzia, l'ho rimontato e dopo nemmeno due mesi ho bucato e smontando la ruota ho visto i gommini tutti rotti.
Fra pezzo, montaggi e convergenze sono a 250 Euro, il pezzo originale costa 255 euro.
Il ricambista me lo cambierebbe di nuovo ma io dovrei spendere altri 50 euro per montarlo.
Se dovessi cambiare le boccole a questo punto le prenderei certamante originali. Circa 140 euro per quelle interne dei due braccetti e altri 100 Euro per le testine che si attaccano al mozzo. Più il montaggio che credo costi molto perche devono estarre i vecchi e mettere i nuovo con la pressa, le testine invece vanno imbullonate al braccetto. Il meccanico mi ha detto che quelle sono buone ma a quel punto forse le cambierei.
Vedremo.
Voi che mi dite.

In così pochi km e tempo, farne fuori così uno dietro l'altro mi lascia molto perplesso, io andrei sull'originale, cercando di pagare la sola differenza con il pezzo difettoso per la 2a volta.

Appunto credo che il problema sia proprio che non li sanno fare oppure usano materiali troppo scadenti perchè la gomma delle testine dei braccetti, per quanto un poco invecchiata, dopo 12 anni è ancora intera.
Sull'usura delle boccole dei braccetti vorrei prima essere sicuro del difetto. Forse quel rumore che sento sono le pasticche dei freni.

Mi sono ricordato che i braccetti della 203 sono stati modificati, io dopo l'ultima sostituzione per ora non ho avuti più problemi, prova a domandare per la tua.

leggi il messagio n° 3:

Clicca qui

anch'io sullo sconnesso sentivo un battito all'avantreno
soprattutto in frenata, sono stato in MB e mi avevano detto che erano i braccetti,ho portato l'auto dal gommista e mi ha detto che non sono i braccetti ma i silent block ora sto aspettando che l'auto sia pronta
per andarla a ritirare
Per caso qualcuno sa quanto costano i silent block? grazie

Ultima modifica:
Poco, non sono altro che gommini, ad esempio le boccole della barra stabilizzatrice. Il più è la manodopera.