bocchette aria baule Classe-C w202 sw (s202) e sbrinatore lunotto

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
bocchette aria w202 sw (s202) e sbrinatore lunotto

ciao a tutti

da un pò di tempo mi sono incarognito sulle bocchette d'aria che ci sono nel baule della s202 (w202 sw) sulle fiancate interne laterali, proprio sotto i finestrini fissi del portabagagli: in pratica sono due bocchette lunghe con alette orientate verso la parte interna dei vetri fissi e il lunotto posteriore e immagino che servano a direzionare i getti d'aria verso i cristalli per il depannage...

in realtà ho provato in tutte le posizioni del selettore delle modalità di ventilazione, ma in nessun modo riesco a fargli sputare fuori aria...sono davvero delle bocchette di mandata oppure sono di ripresa e quindi servono solo a recuperare e ricircolare l'aria interna?

tra l'altro, continuo ad avere problemi a spannare il lunotto posteriore con la resistenza elettrica applicata al vetro: a volte sembra funzionare mooooolto lentamente, altre invece sembra del tutto morta... qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? i contatti sembrano tutti in ordine...:frown:

con le vostre w203 sw come vanno le cose?

anche la w203 le ha, ma sinceramente non ho mai constatato se uscisse aria o la aspirasse..
per capire se la aspira accendi la fiammella di un accendino e vedi in che direzione si muove.. un pò alla Meggaiver, ma sistema infallibile :Up_to_something:

anche la w203 le ha, ma sinceramente non ho mai constatato se uscisse aria o la aspirasse..
per capire se la aspira accendi la fiammella di un accendino e vedi in che direzione si muove.. un pò alla Meggaiver, ma sistema infallibile :Up_to_something:

heila Tony...da un pò che non ti leggevo, ciao.

heila Tony...da un pò che non ti leggevo, ciao.

oh..fa sempre piacere che ad altri faccia piacere (mamma che scrivo?!!?)... e comunque ilpiacere è mio nel trovare amici anche online ! :)

come va????
io questo metodo alla Meggaiver lo uso coi computer per capire quanto tira una ventola.. se la fiamma non mi si piega verso la ventola intervengo...

comunque questa prova stasera la faccioanche io e poi ti scrivo.... dopo le 20.00 ok?!?

:angel:

ciao a tutti

da un pò di tempo mi sono incarognito sulle bocchette d'aria che ci sono nel baule della s202 (w202 sw) sulle fiancate interne laterali, proprio sotto i finestrini fissi del portabagagli: in pratica sono due bocchette lunghe con alette orientate verso la parte interna dei vetri fissi e il lunotto posteriore e immagino che servano a direzionare i getti d'aria verso i cristalli per il depannage...

in realtà ho provato in tutte le posizioni del selettore delle modalità di ventilazione, ma in nessun modo riesco a fargli sputare fuori aria...sono davvero delle bocchette di mandata oppure sono di ripresa e quindi servono solo a recuperare e ricircolare l'aria interna?

tra l'altro, continuo ad avere problemi a spannare il lunotto posteriore con la resistenza elettrica applicata al vetro: a volte sembra funzionare mooooolto lentamente, altre invece sembra del tutto morta... qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? i contatti sembrano tutti in ordine...:frown:

con le vostre w203 sw come vanno le cose?

per il problema del lunotto non saprei, per le griglie nel baule, non sò come siano posizionate nella SW, ma da come leggo la tua descrizione mi pare abbiano la stessa funzione di quelle che sono nella berlina dietro alle coperture laterali (solo a SX mi pare) e servono per far uscire l'aria (come negli ambienti climatizzati vengono messe le estrazioni per evitare che il locale vada in sovrappressione).
Prova a vedere lateralmente, nascosta dal paraurti, probabilente vedrai una griglia di estrazione, dotata di flap per evitare entri sporco. Penso che quello che tu vedi è collegata a questa.

La mia è un idea.

Sotto al paraurti si vede la griglia da dove fuoriesce

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
niente da fare...
ventola al fondo in tutte le direzioni..
e dalle grigliette posteriori non esce e non aspira un tubo!
la mia idea è che erano dei pezzi di plastica che alla mercedes avanzavano....magari acquistate alla fiat come rimanenze del fiat 128... e montate li x caso...!

come idea mi pare che fili...no? :D

Welaa Tony, ben ritrovato è vero manchi da un pò:) Le cose semplici son sempre le migliori (fiammella accendino:D)
128 non so:lol: da quanta plastica aveva mi sa di no:lol:
Per le feritoie credo sia valido il ragionamento di 1998K.
Ma queste prese d'aria oltre al ricambio forse servono per facilitare la chiusura porte con vetri chiusi? Io credo anche:ka:

Ma queste prese d'aria oltre al ricambio forse servono per facilitare la chiusura porte con vetri chiusi? Io credo anche:ka:

penso proprio di si, le car belle stagne hanno bisogno anche di questa accorgimento, sulla 128 di Tony di sicuro non era un problema

noi non avevamo il 128!ke sia kiaro!

.....ma la 124 :D ke è peggio :rosik:

la bocchetta per sfiatare l'aria alla kiusura degli sportelli io nella mia l'ho vista dietro il paraurti posteriore,quando ho messo i sensori..

cmq x la cronaca..il 124 era opportunamente previsto dei fori di sfito...

i cosidetti...buchiss ruggiatiss... TECNOLOGGIA :ahsisi: