bmw 330cd

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
bmw 330cd

Un mio amico ha acquistato una serie 3 coupè 330cd. Un sei cilindri da 204cv e ben 410nm di...sgommate!... infatti è paurosa la spinta che ha fin dai bassi giri, per i miei gusti fin troppa, visto che nei posti dietro ad ogni accelerata 'brusca' lo stomaco mi saliva in gola.

Detto ciò ho voluto aprire questo post per ribadire ancora una volta (se mai ce ne fosse stato bisogno;)) la superiorità assoluta di MB.

Tralasciando il fatto che non ha gli interni in pelle, ma di tessuto scuro, la plancia della serie 3 ha poca personalità, asettica, come se non seguisse nessuno stile,che si conciliasse con l'ergonomia dei comandi e delle bocchette del clima.
Il display del clima è poco più grosso di quello del mio frigorifero, colorato di verde 'hulk' e con scritte piccole.
Il bracciolo anteriore è piccolo e poco largo.

Poi per carità la macchina ( fuori) è accattivante: fari allo xeno,pdc,cerchi 17'', assetto e...i doppi rubinetti allo scarico nemmeno cromati[V]

Insomma, a me la bmw nonostante tutto piace, anche perchè non credo si possa dire che bmw costruisca schifezze.
Ma se dovessi mettere vicino alla serie 3 del mio amico il mio clk del 2000 (la sua è del 2004) non avrei dubbi su quale delle due ha più fascino. La bmw una volta vista davanti-dietro e difianco l'hai vista ; una MB ogni volta che la guardi sembrerebbe di guardare sempre un'altra auto...come se ogni volta che la si guarda sembrerebbe di non aver visto un particolare mai visto prima.

voi cosa ne pensate?

a perfettamente ragione,l'unica cosa che credo che la bmw sia davanti,sono i motori.

e si alla grande..i motori BMW sono molto molto piu avanti rispetto ai nostri MB... cavolo trovate che sia una cosa noramale che l'M3 CSL vecchio contro la 55AMG performace in pista....beh vince l'M3..gli da piu di 6 secondi sul giro...è normale? oppure il 335d contro un nostro 320cdi...beh BMW 270cv...noi 224cv...che pena... o la nuova M3 4000cc v8 400cv...concorrente della nuova CLASSE C 63AMG.... 6200cc 451cv...ma dai...e il bello è che sicuramente vince l'M3...

BMW sui motori cotivi vince di brutto...infatti a malin cuore non credo di comprare ancora mercedes nel 2009 mi dispiace molto per linea comodità scena ed eleganza...ma cavolo il motore...io ho bisogno di cavalleria...e ci sono 3-4 macchine in commercio che mi guastano molto...molto molto...ovvio no BMW

Si, ma Mercedes non ha l'immagine sportiva che ha Bmw.

E' come dire il cbr 125 le prende dalla Mito sbloccata... grazie al cavolo!

Fino a 10 anni fa(ma credo pure adesso anche se in maniera minore) chi voleva la macchina sportiva comprava Bmw, non Mercedes.

quote:Originally posted by alfa4ever

Si, ma Mercedes non ha l'immagine sportiva che ha Bmw.

E' come dire il cbr 125 le prende dalla Mito sbloccata... grazie al cavolo!

Fino a 10 anni fa(ma credo pure adesso anche se in maniera minore) chi voleva la macchina sportiva comprava Bmw, non Mercedes.

beh ti posso dare ragione in parte...anche se ho in mente 2 macchine che e le bevono BMW e MB....peccato ovvio scendere da una mercedes...ma per avere la sportività che voglio in MB dovrei comprare una 63AMG e per me sn soldi buttati semplicemente che nn è possibile avere una macchina che ha quasi la stessa cilindrata di un camion e viene battuta da macchine che costano la meta...BMW non mi piace per nulla anche se hanno motorizzazione piu umane... ho in mente una bella NISSAN 350Z NISMO STEP 3...con quella fai male anche a uno porsche carreraS M3 e amg che ci sia..sono molto tentato anche perchè mi piace molto in generaleà...

la 350 z non so come mai ma non mi piace...

MI piace un sacco la Silvia:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La 350Z costa poco e va bene, a partire da quella della 1a serie da 280 cv; poi ovviamente se uno vuol spendere un po' di soldi può metterci le elaborazioni ufficiali, ma da noi a meno di andare in pista, certe sottigliezze non le ritrova nell'uso di tutti i giorni. In effetti è l'unica Nissan che mi piace (a parte la vecchia Skyline R32 GT-R, ma quello è un altro discorso).

eheh...la nissan silvia piace anche a me ma è vecchiota...la 350Z penso che sia l'unica macchina in commercio ed avere una potenza cosi elevata 2 posti e estericamente tiratissima e cstare poco piu di 50.000euro...alla fine con questi soldi che BMW O MB si prenderebbe? contanto che il 350Z con qui soldi è completo ti tutto e in piu ha cerchi pazzeschi e un motore che tiri fino a 7500giri...

Faccio un piccolo aggionamento: ora la bmw ha il 35 d potenziato a 286 cv, la classe E del 2009 avraà il 3.0l. v6 da 211,252 e 311cv...abbinato a 7 marce il livello sarà quello bmw(o quasi[?])peccato che come su tutte le MB il peso è davvero elevato[xx(]e poi..si sà, che compra bmw vule sportività sacrificando il confort, chi compra MB vuole confort e se proprio cerca la sportività(però, non pura come bmw, chiamiamola ''sportività relativa''mi capite?) punta sulle amg che però costano davvero tanto[xx(] in confronto.

interessante un 3000diesel con più puttenza del 335d

grazie dell'info

chissà che cambia per i vari livelli di potenza, sicuramente non solo la gestione elettronica:)

quote:Originally posted by eclissi

eheh...la nissan silvia piace anche a me ma è vecchiota...la 350Z penso che sia l'unica macchina in commercio ed avere una potenza cosi elevata 2 posti e estericamente tiratissima e cstare poco piu di 50.000euro...alla fine con questi soldi che BMW O MB si prenderebbe? contanto che il 350Z con qui soldi è completo ti tutto e in piu ha cerchi pazzeschi e un motore che tiri fino a 7500giri...

Se guardi solo la sportività pura, cambiando totalmente genere di auto e restando in Giappone, c'è la Lancer[:p][:p][:p]