Blutooth su interfaccia UHI

quote:Originally posted by rex

Per che modelli funziona??

basta che verifichi se il cellulare supporta la funziona SAP sul BT... ad esempio gli ultimi nokia tipo e65 (quello che ho preso io) o l'8800... per gli altri non saprei perché uso solo nokia...
cmq sulle varie schede tecniche trovi espressamente specificato se il cell supporta o meno il SIM ACCESS PROFILE.:)
 
Salve,

Ho una mercedes Classe E 220 CDI con Audio 20. Sapete dirmi se è possibile installare un dispositivo Bluetooth per collegare uno smartphone Motorola MPx 220 in modo da poter usare i comandi al volante e vedere i contatti telefonici sul display della vettura? Il nuovo modulo bluetooth SAP è compatibile con questo cellulare?

Grazie mille.
 
Ciao a tutti

Qualcuno sa se esiste una interfaccia bluetooth per collegare l'autoradio (Classe E 220 CDI con Audio 20) con uno smartphone Motorola MPx 220 (con Windows Mobile e Navigastore TOM TOM), in modo da poter utilizzare i comandi al volante (solo per il telefono, non per il navigatore) e caricare la rubrica telefonica sull'autoradio? Il nuovo adattatore bluetooth con SAP Profile, è interfacciabile con il Motorola MPx 220?

Grazie mille.
Ciao.
 
Ciao a tutti !!!

Fate attenzione a prendere l'adattatore Blutooth se non avete il navigatore mercedes !
Con audio 20 funziona bene se parliamo di telefonate, ma c'e' un problemino non indifferente per quanto riguarda gli sms. Mi spiego meglio.

Collego l'interfaccia BT al posto della basetta per il nokia, faccio l'accoppiamento con il mio cellulare (E65) e dalla radio vedo la rubrica, le telefonate recenti, le chiamate perse. Telefoni e funziona benissimo. Basta aprire la macchina e lui si attiva prendendo il possesso del cellulare.
Fino a qui tutto bene, ma nel caso in cui arrivasse un SMS... sulla radio appare la bustina che lo indica, ma e' IMPOSSIBILE LEGGERLO !
in poche parole.. l'sms e' perso e non riuscirete a capire chi e cosa vi hanno scritto!
Sul cellulare ovviamente non risulta visto che nel momento della ricezione era in modalita' SIM remota e quindi non ne resta traccia.
Con il navi invece riuscite a leggerlo.
Che sfiga, mi tocca rivendere tutto e tornare al vecchio sistema dei due telefoni :(

Magari provero' a prendere la versione senza il SAP, ma non vorrei buttare altri soldini.
Qualcuno ce l'ha e mi puo' dare una dritta?
La versione normale ( non quello a forma di SLR ) si connette SOLO per le telefonate senza entrare in modalita' SIM REMOTA?
Grassie
Loriss
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non ho letto tutto però senza buttare tutto subito, prova a disabilitare sul nokia la modalità SIM remota (sul mio E50 si può fare), in tal caso potrai usarlo senza questo problema.

magari alla fine non è così indispensabile e ti basta rispondere e tlefonare

ciao
 
Ummm.. se non ricordo male ci avevo provato, ma senza sim remota non funzia, almeno questo modello.
Esiste quell'altro, quello tutto nero senza la forma SLR che dovrebbe andare senza sim remota.. boh
Adesso corro a provare e incrocio le dita, alla fine a me basta fare quelle 4 telefonate al mese :D
Ciaooo
 
quote:Originally posted by jorrison

Esatto, e' come ricordavo.
Se sul cell non e' abilitata la funzione SIM REMOTA, l'aggeggio non serve ad una mazza.
Che sfortuna, devo abbandonare il tutto e tornare alla vecchia maniera.
Ciaoooo

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e possiedo una B180 CDI SPORT di 6 mesi e 10.000km. Ho purtroppo scoperto questo forum in ritardo pertanto ho dovuto fare scelte ed esperienze senza avere la possibilità di confronto con altri. Qui si parla di comunicazioni telefoniche di bordo e quindi vi porto la mia esperienza.
Pagato quel che c'era da pagare per la predisposizione BT, ho scoperto .......poi, quanto costava l'attuazione della medesima. Con il mio telefono NOKIA 6260(quello da giorno)il sistema funziona bene solo a livello di ricevere le telefonate. Per farle bisogna comporre il numero sulla tastiera oppure usare il telefono. (la telefonata si trasferisce automaticamente all'impianto). Ho un secondo telefono LG K820 (quello da sera): anche qui funzionamento perfetto, ma procedura come sopra, quindi no messaggi e no rubrica. Ho acquistato, per regalarlo, un NOKIA 3500 (140 euro)ed ho provato a vedere come si comporta: telefonate ottime, scarica la rubrica, si può cercare all'interno della stessa i nomi o i numeri, ma non scarica i messaggi.
Sono andato a fondo: se volete far funzionare il sistema è necessario che il BT sia in esecuzione 2.0. Non ci sono alternative.
Alla prossima occasione.

Dreamcar