BLUETOOTH DELINQUENZIALE

giorgiotheking

MBenz Dilettante
25/11/07
5
0
0
roma, Italy.
BLUETOOTH DELINQUENZIALE

Buongiorno, sono un nuovo iscritto e cercavo informazioni sulla versione ) del dvd aps comand 9.0.
Ho invece pensato di chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso senso di disagio (ovvero essere presi per i fondelli in maniera eclatante) quando ha cercato di configurare il suo cellulare bluetooth ed ha scoperto che solo alcuni apparati vengono ricononosciuti. Ho dovuto comprare un nokia ed il supporto (non era bluetooth ma è un mio problema).
Sono poi salito su di una ford smax ed il mio amico dirigente Ford mi ha preso in giro per una settimana facendomi notare che la sua macchina, come tutte le altre ford, permettevano all'utente di configurare qualunque apparato. MI ha fatto anche notare che questo atteggiamento è configurable come una grave limitazione dei propri diritti, ma è un'altra storia.
Dopo aver speso lo scorso anno circa 67.000 euro, mi sarei aspettato qualcosa di più (ma comunque sono soddisfatto della macchina).
Scusate lo sfogo, ma proprio non mi va giù.
se qualcuno è a conoscenza che esiste una modifica per poter utilizzare quallunque cellulare, gliene sarei grato.
Buona Domenica e grazie.

un momento, non ho capito la tua domanda... hai il modulo bluetooth quello a forma di slr? se hai quello non è compatibile con tutti i cell, devi prendere quello tutto nero e la compatibilità è ok con il 99% del cell in commercio
ciao Mick

ciao Mick, io ho comprato la macchina già con la predisposizione per il bluetooth (supporto bluetooth ECE mercedes benz in abbinamento al codice 386-predisposizione per telefono cellulare con intefaccia universale UHI, antenna e vivavoce, nel bracciolo) , quindi non riesco a rispondere alla tua domanda perchè non ne conosco ne la forma ne nulla. Quando sono andato alla mercedes mi hanno dato un elenco di telefoni compatibili e null'altro. Non mi hanno detto nulla riguardo a quello tutto nero compatibile ma se me lo spieghi meglio te ne sarei grato.
Ciao

ciao,
per quanto riguarda la versione del DVD comand APS la versione 9 non esiste ancora (confermato da MB Milano in data odierna), quindi la versione attualmente utilizzata è la 8.0
:)

ciao, allora c'è la basetta quella blu e argento che utilizza il portocollo sap ed è compatibile con pochi telefoni, la basetta tutta nera invece è compatibile con la quasi totalità dei cellulari in commercio.

la versione 9.0 esiste eccome, ma se in mb italia non finiscono di vendere le versioni 8.0 non te la danno;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
confermo che la versione 9.0 esiste eccome, io ho scaricato da emule la versione 8,0 e funziona benissimo ma, ovviamente, la 9.0 sarà migliore.
Su ebay vendono la versione 8.0 a circa 60 euro e su di un sito spagnolo ne avevano 5 copie nuove, questo perchè ormai è obsoleta. Riguardo al bluetooth ribadisco che io ho la basetta nera che si applica all'interno del bracciolo, ma è specifica per il nokia che ho comprato. Questi bastardi ne fanno una diversa per ogni modello..... sono veramente degli scorretti e non ho pertanto nessuna remora a scaricarmi da emule le mappe. ciao

Giorgio,
forse si è fatta un po' di confusione: la tua basetta nera è quella in cui incastri il telefono della nokia, giusto?
Se così fosse, la basetta in questione non è bluetooth.
Aggiungo inoltre che ci sono pochissimi cellulari che puoi usare con il comand della macchina e ogni modello ha la sua basetta.
In ogni caso il comand ha un bluetooth interno che però non serve a nulla se non ad usare un auricolare bluetooth nell'eventualità che uno non voglia usare il vivavoce (cosa ovviamente assurda, sennò uno stacca il telefono dalla basetta e ha risolto !!).

Quello che diceva invece Mick è che esistono delle basette da inserire nel bracciolo nelle quali non puoi inserire nessun telefono: sono infatti basette bluetooth. Il telefono lo tieni in tasca. E' una basetta che fa da ponte radio, per così dire, tra il tuo cellu e il comand. Di queste ne esistono 2 tipi: una che sembra una macchinina ed è SAP, ovvero legge la sim del cellu e puoi usare il comand per comandare in toto il telefono. La seconda, quella nera, che invece fa solo da ponte radio e basta. Puoi comunque rispondere alle chiamate con i tasti del volante o comand e usare il vivavoce.

Spero di aver fatto un po' piu' di luce.

ciao rex, hai ragione ho creato un po di confusione. Il succo del discorso è che pur avendo un telefono bluetooth non ho potuto usarlo sulla mia macchina perchè non presente nella lista dei compatibili. Fondamentalmente è questa la cosa che mi fa girare le scatole, avere una limitazione nell'utilizzo del bluetooth con solo alcuni apparati. Detto ciò, essendo costretto a comprare un altro cellulare ho optato per uno (nokia 3120 non bluetooth euro 50 usato) da applicare con la sua basetta (costa il quadruplo del cellulare) direttamente in macchina e lasciarlo li, visto che la sua funzione è solo quella.
La soluzione sembra non esistere, sebbene un tecnico della mercedes asseriva che avrebbero aperto la connessione bluetooth a tutti gli apparati, come nel caso della ford di cui citavo lo sberleffo dell'amico dirigente ford.
Un abbraccio e tanti auguri di buon anno a tutti

quote:Originally posted by giorgiotheking

ciao rex, hai ragione ho creato un po di confusione. Il succo del discorso è che pur avendo un telefono bluetooth non ho potuto usarlo sulla mia macchina perchè non presente nella lista dei compatibili. Fondamentalmente è questa la cosa che mi fa girare le scatole, avere una limitazione nell'utilizzo del bluetooth con solo alcuni apparati. Detto ciò, essendo costretto a comprare un altro cellulare ho optato per uno (nokia 3120 non bluetooth euro 50 usato) da applicare con la sua basetta (costa il quadruplo del cellulare) direttamente in macchina e lasciarlo li, visto che la sua funzione è solo quella.
La soluzione sembra non esistere, sebbene un tecnico della mercedes asseriva che avrebbero aperto la connessione bluetooth a tutti gli apparati, come nel caso della ford di cui citavo lo sberleffo dell'amico dirigente ford.
Un abbraccio e tanti auguri di buon anno a tutti

Come ho già scritto (forum B200) il problema è in questi termini:
La basetta da acquistare con accessorio 386 è quella tutta nera che ha come codice commerciale MBUSA (fatta da Mercedes per gli USA). Essa GARANTISCE il funzionamento di QUALUNQUE telefonino dotato di BT.
La prestazione che si otterà è SOLO funzione della versione del BT (oggi 2.0) che garantisce anche l'accesso alla rubrica del telefono direttamente dal sistema di bordo (tastiera) o dal volante e reindirizzo delle informazioni sul mini display nel quadro strumenti. Gestisce anche le chiamate perse (con tanto di numero). NON GESTISCE AD OGGI I MESSAGGI SMS o AFFINI.

Se poi facciamo l'analisi dei costi sostenuti per avere questo, quando la 500 FIAT comprende questo accessorio nel prezzo,concordo e spero concordiamo tutti, che c'è da spararsi. Ma cosa volete, acquistare Mercedes non c'è lo ha imposto il medico con una ricetta.
Auguri a tutti.