Motore blocco potenza e giri motore Mercedes Classe C W203

steulin57

MBenz Dilettante
28/4/07
21
0
0
scarnafigi -Cuneo, Italy.
C270 cdi el. SW -Problema in accelerazione

Buongiorno a tutti,
è un pò che vi leggo senza postare,
ma oggi ho riscontrato un problema che mi ha lasciato interdetto:
- Nel pomeriggio, dopo aver ripreso l'auto in sosta dal mattino, ho tentato di superare una vecchina su una Punto sua coetanea, e come al solito ho accelerato a fondo aspettando il calcio, ma questa volta non è successo niente, ossia l'accelerazione è stata lentissima, il contagiri come una tartaruga sui 2000 giri, tanto che sono rientrato e ho seguito la vecchina fino a svoltare in una traversa dove ho riprovato ad accelerare, anche da fermo, ma niente da fare, come se ci sia un limitatore di giri che non supera i 3000, i cambi marcia, con l'acceleratore a tavoletta, avvengono a 2000 - 2200 giri ( di norma cambia sui 4000 quando schiaccio), e la progressione è lentissima.
Non fa fumo e ho tagliandato 10.000 km. fa, senza alcun problema apparente. Il display non mi segnala nessun problema.
La mia c270 del 2001 ha 100.000 km e non mi ha mai dato nessun disturbo serio.
Cosa ne pensate?
Sarà grave?
Grazie a tutti.

Sembra entrata in recovery, se invece dopo un po' di tempo la variazione di giri andasse di colpo in alto (sbloccandosi o seghettando) potrebbe essere il debimetro.

Scusami NordKapp, ma non capisco cosa vuoi dire. Che significa entrare in recovery? E comunque cosa dovrei fare per eliminare il problema?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Recovery, una sorta di emergenza. Succede se c'è qualcosa che non va, tipo guasto cambio automatico a quanto sapevo, una cosa simile mi è successa quando mi si è scollegato un tubetto depressione nella zona turbo, però, oltre a non sentire più il classico fischio del turbo fumava un pò. Se non hai spie accese propendo per qualcosa di simile:ka:

a me è entrata in recovery 4 sere fa in autostrada....hihih...avevo dato troppo su alla centralina e ai 236km/h almeno cosi mi segnava il digitale... mi è entrata in recovery...me lo aspettavo..moi sono fermato in isola d'emergenza...spento la macchina...aspettatao 2 minuti...riaccesa...e tutto ok...alla grande...hihi...ma la centralina non l'ìho abbassata...hihi...