Non va oltre i 3000 giri, valvola egr?
Salve a tutti, ho un problema nella mia classe c 220 del 2004, il problema è al 99% nella valvola EGR, praticamente dopo che schiaccio un po l'acceleratore, la macchina perde di potenza, arriva e non supera i 3000 giri emettendo più fumo del normale. Il meccanico mi ha detto di sostituirla (prezzo 500 euro tra pezzo e mano d'opera), su internet ho letto che è possibile smontarla e pulirla e anche eleminarla (avendo alcuni vantaggi). Spesso pulisco la parte superiore sotto il coperchio nero di plastica, quella specie di rondella semiovale con aria compressa e CRC, però superati i 200 - 205 km/h pofff e si riblocca... Vorrei provare a smontarla io stesso, alla mercedes non ci vado perché automaticamente gli dovrei dare uno stipendio solo per vedere qual'è il problema, e il mio meccanico ho l'impressione che mi voglia fregare. Sapete darmi dei consigli su come smontare l'intero pezzo? praticamente da quanto ho visto su internet, al di sotto di questa "rondella" c'è un pistoncino dove passano i gas di scarico e con il passar del tempo tende ad accumulare sporcizia, non facendo più il lavoro che dovrebbe fare. Sapete anche come eventualmente eliminare questa valvola? so anche che vendono dei kit per abolire l'EGR. Grazie dell'attenzione...:wall:
Salve a tutti, ho un problema nella mia classe c 220 del 2004, il problema è al 99% nella valvola EGR, praticamente dopo che schiaccio un po l'acceleratore, la macchina perde di potenza, arriva e non supera i 3000 giri emettendo più fumo del normale. Il meccanico mi ha detto di sostituirla (prezzo 500 euro tra pezzo e mano d'opera), su internet ho letto che è possibile smontarla e pulirla e anche eleminarla (avendo alcuni vantaggi). Spesso pulisco la parte superiore sotto il coperchio nero di plastica, quella specie di rondella semiovale con aria compressa e CRC, però superati i 200 - 205 km/h pofff e si riblocca... Vorrei provare a smontarla io stesso, alla mercedes non ci vado perché automaticamente gli dovrei dare uno stipendio solo per vedere qual'è il problema, e il mio meccanico ho l'impressione che mi voglia fregare. Sapete darmi dei consigli su come smontare l'intero pezzo? praticamente da quanto ho visto su internet, al di sotto di questa "rondella" c'è un pistoncino dove passano i gas di scarico e con il passar del tempo tende ad accumulare sporcizia, non facendo più il lavoro che dovrebbe fare. Sapete anche come eventualmente eliminare questa valvola? so anche che vendono dei kit per abolire l'EGR. Grazie dell'attenzione...:wall: