Bici , cicli e pedali

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
52
Bici , cicli e pedali

Dunque , e' da un po di mesi che mi frulla per la testa di comprarmi una bella mountain bike , ne ho viste diverse , ma non so orientarmi , mi dicono che quella da 26 e' superata , perché ? ora ci sono quelle ( sempre col telaio L che andrebbe bene per me ) ma da 29 , quelle da 26 non vanno più bene ? ci sono prezzi che zpaziano da € 120 a oltre 2000 la differenza mi dicono sta prevalentemente nel peso , quelle economiche pesano un kg più delle più prestigiose ma allora faccio un paio di giorni di dieta ! ma che cavolo devo guardare ?
 
Io guarderei anche la tipologia di freni, ma dipende anche da che percorsi fai.
 
ormai le mountainbike sopra le 400 euro hanno il freno a disco anteriore , magari anche posteriori , bisogna vedere il tipo di cambio , che tipo di ammortizzatori , il peso, e la cosa importante la misura ... per ogni altezza ce una misura corispondente. io che sono alto 1,94 mi serve una XL.
cmq nei negozi specializzati puoi trovare anche dei ottimi usati. bisogna vedere quello che vuoi spendere.
le marche più conosciute sono le SCOOT oppure BIANCHI.
 
Ieri ne ho vista una Da 250€ con 2 ammortizzatori molto bella esteticamente , pero' aveva i freni che pinzano il cerchio .
Se avesse avuto i freni a margherita l'avrei presa ..a parte che io più che qualche passeggiata in pianura non faccio , però non vorrei che se capita una volta che faccio un po di discesone resto senza freni.. dovrei provarle entrambi per vedere se c'e' tanta differenza di frenata sopratutto in affaticamento
 
Perché no una bici vissuta?
Torpado(ma anche altre più facili da reperire) per esempio,resta un valore nel tempo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Torpado , non l'ho mai sentita , boh vedro'
 
alla fine ho preso la country bike della bitwin , mi hanno detto che e' la piu' comoda in assoluto ed e' vero.. e' una poltrona viaggiante ,
 
Riesumo questa discussione ,
Credetemi freni cantilever shimano xtr o similari ( se montati e regolati bene , non sono meno performati dei freni a disco , e durano molto di più ) , il valore della bici è dato da più variabili quali :
-il peso e di che materiale sono fatte ( tipo acciaio, alluminio , carbonio , ecc. )
-se sono mono o bi ammortizzate
-e tutta la componentistica ( che ha un peso molto rilevate sul prezzo finale ) e qui la shimano prezzo/prestazioni la fà da padrone...
credetemi nè sò qualcosa ci facevo gare .......ci facevo........ ( 13 mila Km all'anno )........
Due ...specialized una rockhopper e la mitica salta fossi stumpjumper in alluminio e ceramica...... e in fine la bianchi da strada in alluminio e carbonio ...altro gioiellino........
 
Ciao Don ,
Si certo , ma quello che volevo dire ...che a volte si cerca una raffinatezza vedi i freni a disco non è che siano meglio dei cantilever ( e certi freni a disco ...mamma mia ) ..... e non è vero che sia meglio un telaio in alluminio che quello in acciaio .......( finisco se no scrivo per ore...) .:rolleyes:
 
Ultima modifica: