Bi-xeno e fari orientabili Classe-B W245

peterpan

MBenz Dilettante
6/10/06
44
0
0
, .
Bi-xeno e fari orientabili

Dopo tre giorni d'uso, ieri sera sono uscito dall'ufficio che era buio e le luci stradali erano spente.

Ho potuto apprezzare quanta differenza fanno questi fari bi-xeno e orientabili in curva. Oltre alle luci laterali che si accendono sotto i 70 Km/h, i fari si orientano in direzione della curva, modificando l' "impronta" a terra del fascio luminoso.

In quelle condizioni sono davvero efficaci e un contributo importante alla sicurezza di marcia.

Sono rimasto davvero colpito.
 
le luci del fendinebbia sono l'assistenza alla svolta. il faro orientabile in curva è un'altra cosa
 
quote:Sono rimasto davvero colpito

anche io, ma dal loro prezzo.

per non parlare poi se dovessi rompere un faro(cosa sicura anche in caso di picolo urto), un salasso!!
 
quote:Originally posted by djlight

e infatti volevo capire quale delle 2 cose

il faro orientabile è proprio il faro (la lente dello xeno) che si muove verso destra o sinistra. l'assistenza alla svolta è il fendinebbia che si accende
 
quote:Originally posted by s-class

Originally posted by djlight

e infatti volevo capire quale delle 2 cose

il faro orientabile è proprio il faro (la lente dello xeno) che si muove verso destra o sinistra. l'assistenza alla svolta è il fendinebbia che si accende

@nexus
però seguendo questo ragionamento allora nessuno comprerebbe i sensori di posteggio oppure i cerchi in lega pensando al rischio di graffiarli contro il marciapiede
 
bhè i sensori di parcheggio li lascio alle signorine sbadatelle che non riescono a fare manovra.

io ci vedo bene.....e le manovre le so fare. mi risparmi 500 €

poi i fari bi-xeno sono veramente eccessivi nel prezzo.

ormai tutte le strade sono illuminate....e se trovi proprio il buoi fai un colpo di abbaglianti.

1700 € sono soldoni.

ho letto sul forum di chei si lamentava per 20 € di aumento del bollo ma poi c'è che si monta fari bi-xeno e una marea di optional che se ci riflettiamo bene sono superflui.

io non voglio criticare nessuno sia ben chiaro, ma voglio solo far pensare sulla vera utilità di certi optional.

per esempiio tettuccio apribile e tetto a lamelle sono belli da vedere, ma servono realmente?

io sono uscito dal concessionario con una lista di optional sul preventivo che ho preso una penna e li ho depennati tutti quanti.
Il venditore aveva esagerato alla grande e gli optinal MB non sono economici, anzi.


 
penso che a volte faccia molta più rabbia sborsare 20 euro che siamo obbligati a dare per scopi iniqui o ingiusti, che spendere 2000 euro per i propri desideri

anche io ci vedo bene, anche fin troppo, ma i sensori di parcheggio me li son messi e li trovo utili.... sono una signorina sbadatella? bah non mi sento tale ma se nella mente delle persone si equipara un optional al sesso del conducente ed alla capacità di guidare mi sa che siamo messi maluccio....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
@nexus
solo perchè uno/a ha i sensori non vuol dire che sia una signorina sbadatella! io non ho un macchinone ma a volte mi servirebbero i sensori per accelerare le manovre e farle con maggiore sicurezza.

ci si lamenta dei 20€ di aumento perchè non è una cosa voluta bensì imposta e per molti ingiusta!
 
quote:Originally posted by nexus

bhè i sensori di parcheggio li lascio alle signorine sbadatelle che non riescono a fare manovra.

Presente, ecco un signorino sbadatello, giusto oggi ho dato una grattatina al parafango, grazie alle geometrie di sterzo che ancora non ho ben compreso. Ah ho i sensori e ne sono comunque contento

quote:io ci vedo bene.....e le manovre le so fare. mi risparmi 500 €

poi i fari bi-xeno sono veramente eccessivi nel prezzo.

ormai tutte le strade sono illuminate....e se trovi proprio il buoi fai un colpo di abbaglianti.

1700 € sono soldoni.

Ho 11/10 ad entrambi gli occhi. Questi fari te li farei provare. Ti dico che li ho presi e mi hanno davvero sorpreso per la loro funzionalita'. Tanto per la precisione, il faro che aiuta la svolta non e' l'antinebbia, ma una lucetta supplementare che punta ad una deformazione della parabola riflettente fatta apposta per illuminare lateralmente.

quote:
per esempiio tettuccio apribile e tetto a lamelle sono belli da vedere, ma servono realmente?

No, la risposta e'no. Ma allora perche'non ci siamo tutti comprati una scenic, una doblo', una picasso ?
 
quote:Originally posted by lucio

ma siete sicuri ceh i fari bixeno sulla b siano adattivi?????''''

che io sappia c'è solo il sistema di assistenza alla svolta (il fendibnebbia che si accende)

con adattivi intendi che seguono la curva oppure che si alzano e si abbassano a seconda del carico dell'auto/pendenza della strada?
 
quote:Originally posted by lucio

tutti gli xeno hanno il regolatore di livello obbligario (e pure i lavatergifari)

gli adattivi non credo che ci siano sulla b, tant'è che c'è l'assistenza alla svolta

questo lo so, ma per adattivi intendi il faro che segue la curva?
 
quote:presente, ecco un signorino sbadatello, giusto oggi ho dato una grattatina al parafango, grazie alle geometrie di sterzo che ancora non ho ben compreso. Ah ho i sensori e ne sono comunque contento

eccolo, visto che i sensori non risolvono la vita?

si gratta lo stesso, e per quel prezzo che hanno piuttosto mi compro il portatutto, o mi faccio il gancio traino.

 
quote:Originally posted by nexus

quote:presente, ecco un signorino sbadatello, giusto oggi ho dato una grattatina al parafango, grazie alle geometrie di sterzo che ancora non ho ben compreso. Ah ho i sensori e ne sono comunque contento

eccolo, visto che i sensori non risolvono la vita?

si gratta lo stesso, e per quel prezzo che hanno piuttosto mi compro il portatutto, o mi faccio il gancio traino.

chi ha detto che debbano risolvere la vita? certamente aiutano ma bisogna ricordarsi che c'è sempre una persona alla guida e ele persone sbagliano
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by lucio

tutti gli xeno hanno il regolatore di livello obbligario (e pure i lavatergifari)

gli adattivi non credo che ci siano sulla b, tant'è che c'è l'assistenza alla svolta

questo lo so, ma per adattivi intendi il faro che segue la curva?

Confermo che sono adattativi.

Quando si svolta, sotto i 70 km/h si accende un faro supplementare che illumina il lato interno della curva (non e' l'antinebbia) e inoltre si orientano i fari verso l'interno. Al buio e' evidente che cambia la forma del fascio luminoso, che si abbassa lievemente e punta all'interno della curva.
 
quote:Originally posted by nexus

quote:presente, ecco un signorino sbadatello, giusto oggi ho dato una grattatina al parafango, grazie alle geometrie di sterzo che ancora non ho ben compreso. Ah ho i sensori e ne sono comunque contento

eccolo, visto che i sensori non risolvono la vita?

si gratta lo stesso, e per quel prezzo che hanno piuttosto mi compro il portatutto, o mi faccio il gancio traino.

I sensori non sono sulla fiancata, all'altezza del parafango posteriore, magari se ci fossero stati...

Permettimi, io col gancio di traino non ci faccio un tubo. Lo vedi che tutto e' relativo ?