batteria sostituita e spie accese, come effettuare il reset dei sensori ESP

fabiogramaglia

MBenz Dilettante
24/4/10
16
0
0
51
bagnoli irpino-italia
batteria scarica

mi sono recato in una officina per far sostituire una testina e altri piccoli lavoretti e mi hanno fatto scaricare la batteria. E' stata ricaricata ma montandola il meccanico si è accorto che le spie ESP ABS e la spia del motore sono rimaste accese e mi ha detto che si è sprogrammato il sensore sul motore,mi chiedo è possibile?Poi tornando a casa mi sono accorto che la macchina non cammina più,arrivata a 3000 giri sembra che ci sia un limitatore

Forse potresti provare a inizializzare l'ESP, perchè quando si scarica la batteria poi va fatta una procedura che purtoppo non ricordo, mi sembra bisogna girare il volante prima tutto a destra e poi a sinistra, ma aspetta chi lo sa perchè esattamente non la ricordo.
Per la perdita potenza non so se è collegata, credo di no:ka: non è che il meccanico ha fatto danni (beh sicuro li ha fatti visto il risultato) lavorando sotto la macchina scollegando qualche filo o altro?

secondo me non si èaccorto di aver scollegato qualche filo o comunque interrotto un filo...

La macchia non va oltre i 3000 giri proprio a causa del sensore che non comunica piu.

a me succedeva quando abbiamo messo l'auto sul ponte e giravano solo le ruote posteriori... il motore era strano..... decellerava da solo...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
al di fuori della sostituzione del giunto mi ha cambiato anche la canna del manubrio e un'altro meccanico mi ha detto che se non si fa l'allineamento manubrio ruote la spia dell'ESP e del motore non si resettano.Mi ha fatto anche l'azzeramento ma dopo un pò si sono riaccese.non so che fare

E' quello che già ti avevo detto, quindi ti ha cambiato piantone sterzo, se no sembra che parliamo di una moto:D
Quindi va fatta quell'operazione di girare le ruote prima tutte da un lato e poi dall'altro, sul libretto uso ci sarà scritto penso.

spia esp ed avaria motore

spia esp ed avaria motore

alla fine mi ha cambiato una centralina sotto al volante ed ora si sono spente tutte le spie.Adesso però mi diceva l'elettrauto che la valvola EGR non va bene,ho fatto fare la diagnosi al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che non ci sono errori nella centralina.non ci capisco più niente.ciao a presto grazie