Batteria scarica dopo 3 mesi di inutilizzo

aparty

MBenz Dilettante
13/7/06
39
0
0
Bari
Batteria 100Ah scarica

E' normale che dopo 3 mesi di non utilizzo dell'autovettura la batteria si sia scaricata?
Mi sembra un po' veloce...
 
concordo son pochi tre mesi per andare a terra, sarà stata difetosa, insisti per la garanzia!!
 
era collegata all'impianto o con i morsetti staccati? Nel primo caso dipende anche quanto era carica quando l'hai parcheggiata ed il nr di antifurti elettronici ed altri rubacorrente collegati; se invece era scollegata e perfettamente carica 3 mesi prima, ed al momento di accendere l'auto proprio non da segni di vita, mi sa che se ne è andata al creatore; però devi dirci anche quanti anni ha la batteria ed altre notizie, tipo la prova della batteria a che temperatura è stata fatta (i 10 gradi di un box, o di meno?) ecc ... ovvio che se faceva girare il motorino un po' ma il motore non è partito subito per la lunga inattività, allora se la batteria era carica al 70% (ipotesi), si è solo scaricata ulteriormente.
 
Ma sta discussione è di un anno fa:D, comunque secondo me aspettarsi che faccia ripartire una macchina una batteria rimasta collegata e ferma tre mesi è un evento impossibile.:)
 
normalissimo...vi spiego...da noi arrivano vetture a volontà..ma tutte queste vetture delle volte non vengono richieste...quando uno ordina una vettura con vari optional ecc ecc mercedes fa una scansione delle vetture già pronte in italia...se però alcune vetture non vengono richieste rimangono lì per mesi o anni!!!!vi dico solo che nel centro abbiamo una classe c nuova del 2001!!!!o addirittura la classe e del 2002!!!quindi le batterie ovviamente son da buttare...quindi una macchina anche se è nuova ha già passato un periodo di fermo...domani scatto delle foto di queste vettura così vedrete e credete
 
oh cavolo davvero?? e per caso questi modelli di auto sono in vendita??se si a un prezzo molto piu basso???del tipo...un bel slk 280 ci sarebbe li?
 
magari fossero in vendita..non rispettano più le norme europee di inquinamento...ormai devono essere tutte euro 4..vanno all'estero..cmq mi informo meglio così posso darvi risposta certa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok per auto cosi vecchie podsso darti ragione...se vecchie èp il termine giusto....cmq tipo quelle che invece rispettano le norme di inquinamento possono essere vendute?
 
Non solo la batteria, gomme ovalizzate se non son state gonfiate a pressioni notevolmente superiori, ammortizzatori da controllare, ecc ...... insomma dare una guardatina alle parti meccaniche anche se non hanno mai circolato su strada!
 
esempio di vetture ferme..
 

Allegati

  • 07042008(001).jpg
    07042008(001).jpg
    216.9 KB · Visualizzazioni: 387
  • 07042008(004).jpg
    07042008(004).jpg
    162.3 KB · Visualizzazioni: 375
  • 07042008(009).jpg
    07042008(009).jpg
    195.4 KB · Visualizzazioni: 392
  • 07042008(003).jpg
    07042008(003).jpg
    216 KB · Visualizzazioni: 413
  • 07042008(012).jpg
    07042008(012).jpg
    154.7 KB · Visualizzazioni: 422
Se è bassa la E! Ma sotto al sole tutti questi anni sono state??
 
sì...tanto sono cerate...sibeh non gli fa cmq bene ma fidatevi che sono ancora perfette...quando son basse è perchè sono proprio scariche da matti..batterie da buttare
 
quando son basse è perchè sono proprio scariche da matti..batterie da buttare

che significa esattamente scusa?

cmq che strano che non siano riusciti a svenderle quando erano ancora in produzione o cmq a fine serie, magari con dei forti sconti. Ora immagino che anche se le mandano in quelache mercato estero i prezzo sarà sicuramente molto più basso.

per quanto tempo rimangono ancora in piazzale così?

infine, tutte ste macchine all'esterno, se viene una grandinata ve le bombarda tutte con un danno mostruoso, è mai capitato?

grazie ancora per le foto
 
quella classe E ha le sospensioni airmatic quindi essendo ferma ormai sono scariche d'aria e praticamente poggiano sul tampone fine corsa.
 
quella classe E ha le sospensioni airmatic quindi essendo ferma ormai sono scariche d'aria e praticamente poggiano sul tampone fine corsa.

ok grazie! Immagino che l'eventuale futuro proprietario (mi sembra che sia una E del modello ancora sul mercato) sarà contento di sapere che la sua "nuova" car è stata parcheggiata per così lungo tempo in mezzo ad un piazzale:asd:
 
gia il solopensiero fa un po rabbrividire...mamma mia...cmq se ti informassi se eventualmente si postessero acquistare...anche serie del 2004 o 2005 che sono li ferme beh...fammi sapere che spargo la voce e sicuramente trovo molte persone interessate