Elettronica batteria nuova già scarica Classe C W203

andreamaior

MBenz Dilettante
13/12/10
10
0
0
catanzaro
Batteria che si scarica

Un saluto a tutto il forum, mi chiamo Andrea, vorrei portarvi a conoscenza di quanto sta capitando alla mia classe c 220 cdi del 2006. Nel mese di agosto ho cambiato la batteria presso una of mb perchè la macchina se restava due giorni ferma non ripartiva-guasto che indicava anche sotto test-, effettuato ricerca di dispersione di corrente tutto ok, sembrava risolto il problema ma, dopo cinque mesi con batteria nuova si ripresenta di nuovo il problema. Qualcuno e incappato nello stesso problema, grazie per l'aiuto
 
Un saluto a tutto il forum, mi chiamo Andrea, vorrei portarvi a conoscenza di quanto sta capitando alla mia classe c 220 cdi del 2006. Nel mese di agosto ho cambiato la batteria presso una of mb perchè la macchina se restava due giorni ferma non ripartiva-guasto che indicava anche sotto test-, effettuato ricerca di dispersione di corrente tutto ok, sembrava risolto il problema ma, dopo cinque mesi con batteria nuova si ripresenta di nuovo il problema. Qualcuno e incappato nello stesso problema, grazie per l'aiuto

a me è capitato con altra auto: per motivi che non ricordo, rimaneva accesa una ventolina - assolutamente silenziosa - dell'impianto di clima e scaricava la batteria, anche a quadro spento.

ciao.
 
brutta storia......ricerca lunga e laboriosa.....amperometro alla mano e via....un fusibile alla volta.......
 
Grazie per la risposta, ma tengo a precisare che la macchina è stata collegata, per una settimana, ad un sistema che rileva dispersioni di corrente presso la mb, a loro non risultavano assorbimenti di corrente, cambiata la batteria sembrava che il problema era stato risolto invece niente affatto. Aggiungo che ora mi segnala -luce automatica guasta- ma se la imposto funziona. Speriamo bene
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta, ma tengo a precisare che la macchina è stata collegata, per una settimana, ad un sistema che rileva dispersioni di corrente presso la mb, a loro non risultavano assorbimenti di corrente, cambiata la batteria sembrava che il problema era stato risolto invece niente affatto. Aggiungo che ora mi segnala -luce automatica guasta- ma se la imposto funziona. Speriamo bene
i casi son 2,o il sistema a cui è stata attaccata la macchina in MB non funziona/non vale un caxxo.....o hai montato x 2 volte una batteria difettosa.....
comunque ,come si dice qui da me,mangio un gatto con tutte le penne se in MB hanno lasciato una macchina sotto test x una settimana.....
ribadisco,si stacca un fuse alla volta e si mette un tester in posizione amperometro al posto del fusibile e vedi se assorbe quella linea.....
io una volta x una ricerca analoga avevo costruito un falso fusibile in cui ci infilavo i puntali,così era molto più semplice togliere e mettere.....
 
i casi son 2,o il sistema a cui è stata attaccata la macchina in MB non funziona/non vale un caxxo.....o hai montato x 2 volte una batteria difettosa.....
comunque ,come si dice qui da me,mangio un gatto con tutte le penne se in MB hanno lasciato una macchina sotto test x una settimana.....
ribadisco,si stacca un fuse alla volta e si mette un tester in posizione amperometro al posto del fusibile e vedi se assorbe quella linea.....
io una volta x una ricerca analoga avevo costruito un falso fusibile in cui ci infilavo i puntali,così era molto più semplice togliere e mettere.....
Grazie per la risposta, appena migliora il tempo mi do da fare.Sai per caso il sito dove tramite il numero di telaio si può sapere l'impostazione di fabbrica della macchina? Grazie
 
Grazie per la risposta proverò ad isolare l'autoradio per un pò vediamo cosa succede, un saluto

ma hai una radio aftermarket?
Io avevo messo l'alpine direttamente a 12V senza il sottochiave e poi ho scoperto, tester alla mano in modalità amperometro, che l'assorbimento non era trascurabile (in 20 gg di fermo si scarico la batteria) così collegai con il sottochiave, calcoli alla mano con la corrente rilevata a monte, direttamente sul polo della batteria avevo fatto una stima che così dovrebbe durare ferma anche un due mesetti (batteria da 100Ah).

Attenzione che se fate le prove per rilevare l'assorbimento conviene chiudere porte e cofano (con fili volanti che tirate fuori dalla car, sopratt se avete l'antifurto in quanto i primi secondo 30-60s se ricordo bene, assorbe di più perchè siattiva la protezione,poi si stabilizza su assorbimenti più bassi e costanti.

OVVIAMENTE SE NON SI CONOSCE UN MINIMO LA MATERIA NON FARE STE PROVE:deal: