Batteria Classe C 200 cdi Bluetec anno 2015

Marius C

Nuovo Iscritto
2/10/19
5
0
1
Bari
Salve,
sono Mario e sono proprietario di una classe C 200 cdi bluetec del 2015.
A seguito della comparsa dell'avviso "Anomalia backup batteria" mi era stato diagnosticato il termine del ciclo di vita della batteria ioni-litio.
Adesso mi tocca acquistarla e mi sono stati chiesti più di € 2.000 per una nuova.
Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio al riguardo? Esistono batterie compatibili? Oppure si possono montare le batterie classiche, magari con maggiori prestazioni, dato che a parità di indici, le batterie Li.ion sono più performanti?
Grazie di cuore a chi mi aiuterà!
 
Se è la batteria semplice a 12V, puoi vedere altre possibilità (magari rinunciando ad usare lo start e stop). Rivolgiti a chi se ne occupa professionalmente come centri Bosch (e non concessionaria MB), facendo vari preventivi, prima controlla i prezzi per avere un'idea su internet, mettendo le caratteristiche della tua qui, puoi vedere il prezzo: Batterie Ioni Di Litio , qui altro fornitore per esempio una 100 ah: Vendita ZLI012050, Zenith lithium ZLI012050 pacco batteria litio ricaricabile LiFePO4 12V 100Ah. Zenith - ZLI012050
 
ero all'oscuro che ci fosse montata una batteria di servizio al litio su questa vettura,e onestamente anche su altre....
di solito ci sono batterie al piombo AGM per le auto con start&stop...
comunque il messaggio parla di batteria di backup quindi dubito che si tratti della batteria di servizio cioè quella che fa l'avviamento e che alimenta tutta la parte elettrica...
beh basta aprire il cofano o il baule e fare una foto alla batteria e postarla.
 
non ho il tuo numero di telaio ma ho dato un occhiata agli schemi elettrici e non mi risulta ci sia una batteria di backup bensì un condensatore molto potente che aiuta lo start&stop,credo che il tuo problema sia quello.
giusto per curiosità,a te lo start&stop funziona?
ti sei accertato di avere la batteria di servizio al litio?
potresti postare una foto?
forse il tuo problema potrebbe essere questo pezzo A2054400073
si trova sotto il tappeto lato passegero....
 
Ultima modifica:
Seguendo il consiglio di un elettrauto ignorante ho buttato la mia batteria originale che era agli ioni di litio.
Ora ho una normale fiamm. Non mi funziona lo start e stop e la macchina mi dà un messaggio di errore prima che io la accenda.
Purtroppo nuova è molto costosa.
Sto tentando di trovarla usata!
 
secondo me non ti funziona perchè non è AGM,e il tuo messaggio di errore non lo risolvi cambiando batteria.
resto comunque dell'idea che la tua vecchia non fosse al litio...
giusto x curiosità,perchè hai buttato la vecchia batteria?
non faceva più gli avviamenti?
o solo x il messaggio di errore?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho fatto fare la diagnosi in mercedes ed è proprio quello il problema! La mia era una agli ioni di litio.
L'ho buttata solo per il messaggio di errore anomalia backup batteria che poi ho scoperto non centrare niente.
 
infatti,diagnosi MB sbagliata a questo punto....
risolvi prima il problema del mess di errore e poi vedi se è il caso di ricambiare batteria,magari la tua varta va bene...
controlla quel componente che ti ho scritto prima,nel wis quel messaggio mi riconduce li....
anzi ora che guardo meglio un modello di c200 bluetec può essere che ci sia una batteria al litio sotto al tappeto passeggero chiamata "G1/13 Batteria supplementare start&stop eco" e il condensatore di cui ti parlavo prima "C8 condensatore bloccaggio in posizione parcheggio"
se riesco ti posto un paio di pdf...
ma la tua auto è ibrida?
o ha l'assistenza alla guida?
 
Ultima modifica: