Batteria che si scarica continuamente C W203 amg

max91

MBenz Dilettante
19/2/18
7
0
0
33
roma
Batteria che si scarica continuamente

Salve a tutti, possiedo una c30 amg cdi del 2003 nell'ultimo mese e mezzo ha cominciato a scaricarsi continuamente la batteria.
Ho gia cambiato la batteria sperando che il problema fosse quello ma niente da fare, ha funzionato bene per una settimana.
Dopo 7 giorni la stessa routine, la spengo la sera e al mattino dopo è scarica. Gia controllato l'alternatore e gode di buona salute, ho tolto il fusibile dello stereo ma niente.
Leggendo nei vari post ho notato che molti avevano lo stesso problema che era dovuto dal riscaldatore ausiliario.
Ora no so se non sono riuscito a trovarlo o puo essere che questo modello non lo supporta?

potrebbe non esserci, se mi fornisci il numero di telaio in privato posso guardare se faceva parte dell'elenco degli optional.
Ci sono altre apparecchiature montate a posteriori? Una radio non originale, sistema bluetooth o altro?

Non riesci a controllare quanto autoscarica ha a livello di Ampere? Se è una settimana non può essere molto elevato. Concordo con Djlight, se hai un vivavoce o altro che NON ha i contatti sottochiave, ecc.... sull'elenco dei fusibili dovresti trovare se ne ha uno eventuale per il riscaldatore (magari in comune con altri servizi), in quel caso prova a toglierlo per sicurezza.

Ciao max91 ,
se hai un multimetro , fai questa prova ( l'auto deve essere spenta da almeno mezzora e la chiave di messa in moto non deve essere presente nel blocchetto d'accensione ) scollega il cavo negativo dall'auto .
il multimetro ... il puntale nero in com e il rosso su gli A . il selettore l'ho devi portare sui 10 A ( o 20 A ) ... uno dei puntali sul polo negativo della batteria e l'altro sul cavo nero ( negativo ) e aggiornaci su che valori hai trovato .... poi passiamo hai MH , domani sera ti posto qualche schema e foto ( se no lo puoi far fare ad un elettrauto ) .
P:S: attenzione !!!!!!! che il cavo negativo non vada a toccare il positivo........ ciaoooo

Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi, ho provato con il multimetro e mi dava 4 ampere ma calava lentamente senza mai fermarsi fino ad arrivare ad 1.65. Ovviamente nel mentre ho aperto la scatola dei fusibili sotto il cofano ed uno ad uno ho provato a staccarli ma niente ha fermato l'assorbimento.

Ovviamente gli apparecchi che NON hanno l'accensione e lo spegnimento sotto chiave possono essere solo quelli montati a posteriori giusto?

Se fosse 1,65 Ah ci credo che la scarica in poco tempo, anche se hai una batteria da 100 Ah dura pochi giorni, non certo 1 settimana. No, potrebbero essere anche dei servizi o altro che viene montato all'origine non sotto chiave (tipo i fanali che consumerebbero di più), però mi sembrerebbe strano che per un consumo simile non abbiano messo un fusibile; non so se nella tua auto ci sono anche fusibili in altre scatole (i più comuni sono nel bagagliaio o nella plancia nel fianchetto laterale)

Ciao max91 ,
se da 4A. a 1,65A. si è stabilizzato i circa 10 minuti è normale ...( tutte le centraline sono cariche di corrente ...e diciamo si devono mettere a riposo ) non è normale 1.65 A. , sei sicuro che tutto fosse spento tipo le luci di cortesia ? quadro ? fai una cosa se ti fidi mandaci in privato ( come già a detto djlight ) il N° del telaio .
vediamo dove gli altri alloggiamenti dei fusibili ecc. .. ciaoooo
P.S. per curiosità quando l'auto è in moto .. l'alternatore quanti volt ti da ... misurando su i due poli della batteria ??

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oggi appena possibile farò un'altra prova e ti mando il n° di telaio, prima di scrivere a voi ho contattato un vecchio amico che lavorava proprio in mercedes. La prova che ho fatto io con il multimetro è stata leggermente diversa. Lui mi ha consigliato di attaccare il multimetro alla batteria e poi di chiudere prima le serrature del cofano, il resto dall'auto, per poi monitorare l'assorbimento. Quindi adesso provo ad eseguire la procedura invece postata da galassia. Appena ho i risultati ve li posto.

Ovviamente la sua procedura mi impediva di poter controllare i fusibili all'interno dell'abitacolo poiche serve lo sportello aperto....

Nel caso in cui il vecchio proprietario abbia montato un antifurto gps aftermarket non potrò notare il suo assorbimento togliendo i fusibili uno ad uno vero?

Per il Gps potrebbe darsi che abbiano montato un fusibile sul cavo stesso ed infognato chissà dove il dispositivo (anche perchè se fosse così semplice neutralizzarlonon servirebbe a molto). Stavo pensando anche ad un'antifurto convenzionale; quando chiudi l'auto in box lasci le portiere aperte (senza sicura)? Perchè ci sono antifurti che si innestano automaticamente spegnendo il motore e poi ci sono quelli (come quelli originali MB) coi sensori di movimento, persona a bordo, ecc.... che si attivano col telecomando con il quale apri le portiere.

max91;n198683 ha detto:
Nel caso in cui il vecchio proprietario abbia montato un antifurto gps aftermarket non potrò notare il suo assorbimento togliendo i fusibili uno ad uno vero?

ma anche se fosse ... il problema batteria .....l'ho avresti avuto da subito ........ ciaooooo

galassia06;n198693 ha detto:
ma anche se fosse ... il problema batteria .....l'ho avresti avuto da subito ........ ciaooooo

a meno che si sia creata una massa, per le vibrazioni su un cavo non isolato bene...
Solitamente tutto ciò che è aftermarket può dare problemi, poi magari è una centralina sam che si è guastata

Ciao djlight ,
ma credo che .. se come dici tu si è creata una massa ... avrebbe prima altri problemi più visibili su i circuiti adiacenti " se non fusi !!! " ... ciaooo