Elettronica bassa emissione di aria dal condizionatore Classe C W203

lucio

MBenz Emergente
12/6/06
223
0
0
milano, Italy.
condizionatore/filtri/comfortmatic

da qche giorno, da quando l'aria condizionata serve di piu...

(parlo di 203 con comfrotmatic)
mi da l'idea che la portata d'aria sia non proporzionata alla necessita...nel senso da l'idea che non arrivi abbastanza aria, anceh se l aria che esce dalle bocchette è di temperatura giusta

mi chiedo, puo dipendere da
filtro intasato da sostituire
condizionatore da ricaricare
centralina comfortmatica da settare

mi chiedevo la carica del consdizionatore e la sostituzione del filtro viene fatta automaticamente in manutenzione a? e in b?
per capire quando sia stata sostituita e eventualemnte ricaricato

quote:Originally posted by lucio

da qche giorno, da quando l'aria condizionata serve di piu...

(parlo di 203 con comfrotmatic)
mi da l'idea che la portata d'aria sia non proporzionata alla necessita...nel senso da l'idea che non arrivi abbastanza aria, anceh se l aria che esce dalle bocchette è di temperatura giusta

mi chiedo, puo dipendere da
filtro intasato da sostituire
condizionatore da ricaricare
centralina comfortmatica da settare

mi chiedevo la carica del consdizionatore e la sostituzione del filtro viene fatta automaticamente in manutenzione a? e in b?
per capire quando sia stata sostituita e eventualemnte ricaricato
al tagliando credo facciano solo il cambio del filtro il controllo carico ed eventuale reintegro di gas refrigerante credo lo facciano solo se espressamente richiesto o se rilevano problemi all'impianto.

Per il filtro, quello esterno, sopra la batteria:D, lo puoi vedere/fare da te, ricordo che il confrotmatic dovrebbe avere anche un filtro aggintivo, credo sotto al cassettino portaoggetto lato passeggero;)

si quello antipolline cegh è quello sopra batteria so che è stato comabiato ma non ricordo se a a o b

quello antismog non saprei se statao coambiato

ricarica quidni dici che la fanno solo su richiesta si credo anceh io

quello antismog non saprei se statao coambiato
ricarica quidni dici che la fanno solo su richiesta si credo anceh io
Se entrambi non son stati fatturati a parte, non sono stati effettuati; in generale per controllare se il circuito del clima necessiti di venir ricaricato, oltre che con la classica prova nell'abitacolo, puoi farlo guardando se sono visibili bolle (a motore acceso) dalle finestrelle di controllo sull'impianto nel vano motore.

finestrelle di controllo dell'impianto?
dove /cosa sono

finestrina tonda trasparente sopra al filtro disidratatore dell'impianto clima (credo sia quello, cmq è quel siluro nel vano motore solitamente vicino al faro dx con i tubi del clima), dovresti vedere se acceso il clima ci sono delle bolle, però non ho mai capito come esattamente capire se è scarico o meno[?]

allora provo a controllare

a mio avviso è il filtro intasato, perche è proprio la portata d'aria che è poca

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

allora provo a controllare

a mio avviso è il filtro intasato, perche è proprio la portata d'aria che è poca

beh toglilo e vedi subito, stai un attimo:D

potrebbe darsi che non ci sia più sul 203, non ricordo se è sulla mia, ora per un pò di girni non ho la car sottomano, dunque mi spiace ma non posso verificare meglio

ma dov' è?

Non so se c'è sulla W203, sulla w202 era sopra al "cilindro" vicino al passaruota sx, su altre auto l'ho visto nascosto da ripari in plastica in altre zone del vano motore; hai già provato a togliere il filtro abitacolo perchè sembra più una strozzatura nell'impianto e non un problema di carica del clima.

Nella mia ad esempio è dietro il faro destro (aprendo il cofano) Sotto la centralina ABS/ASR. Stando seduti al posto guida è dietro al faro sinistro:D.