Basetta bluetooth

drake

MBenz Dilettante
29/10/08
4
0
0
near Milan
Basetta bluetooth

Ciao a tutti,

Ho installato la basetta bluetooth nera sulla mia Mercedes ML270 del 2005 e sono molto soddisfatto. Gestisco le telefonate in entrata e in uscita, vedo sul Comand la rubrica del mio cellulare, ecc..
Insomma tutto ok tranne una cosa: La suoneria suona solo sul cellulare e non la sento nell'impianto vivavoce dell'auto.:mad:

Il mio cellulare è un Nokia 6131, che è tra quelli testati e consigliati da Mercedes.

C'è qualcosa che devo settare sul comand?....
Nessuno mi può aiutare a risolvere il problema? Ho provato anche a cambiare suoneria... ma niente da fare.
Lo sò non è la fine del mondo, perchè comunque la suoneria la sento e poi gestisco la telefonata dal Comand, però mi piacerebbe capire la causa...
Grazie

Roby

Ciao, mi sembra che il Comand gestisca il volume singolarmente per ogni applicazione, es. audio (radio e cd), ingresso AUX, navigatore ecc.
Se non ricordo male, è possibile impostare anche l'attenuazione del volume della radio o del cd quando intervengono altre applicazioni, es. quando interviene la voce del navigatore puoi impostare a che volume deve rimanere in sottofondo la radio.
Come già detto sopra, attendiamo i consigli di Mercedesmods, è un mago con i Comand, di sicuro può dirti come risolvere il problema :approved:.

Ciao, ho anch'io un ml 270 con sopra montato un comand.
Parlavi della basetta quanto costa e necesssita di altri pezzi aggiuntivi?
Grazie mille

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Problema risolto!!

Non chiedetemi come ho fatto perchè non lo sò..... Sono entrato nei vari menù, ma alla fine non ho modificato nulla.... ma inspiegabilmente funziona tutto! Quando arriva la telefonata, si abbassa il volume della radio (o il cd) e dagli altoparlanti si sente la suoneria del cellulare.
Sono i misteri del Comand.... e della ML....
Tanto per farvi un altro esempio, a volte mi capita che i sensori parcheggio non funzionino e poi spegnendo l'auto e riaccendendola, si resettano e funzionano perfettamente... mah...

Comunque tornando alla basetta, la straconsiglio! Serve naturalmente il Comand e l'impianto telefonico con vivavoce. In questo modo, basta collegare la basetta all'attacco UHI di fianco al Comand e si è a posto.

Se pensiamo che fino a poco tempo fa per utilizzare l'impianto telefonico della ML bisognava acquistare il cradle e il relativo telefono (un ottimo ma antidiluviano nokia 6310.....). Ora con la basetta bluetooth (nera) c'è la massima compatibilità con praticamente tutti i telefoni.

Toglietemi un dubbio: Sono entrato nel menù segreto del comand con i tasti Mute+1+3, ma non ho capito se la mia versione del software è l'ultima o no. Che dati devo trovare per capire se la versione del software è l'ultima?
Grazie

Ciao
Roby

se la mappa fa zoom fino a 50 metri è l'ultima versione del software del comand
se invece arriva a 100 metri è vecchia

se la mappa fa zoom fino a 50 metri è l'ultima versione del software del comand
se invece arriva a 100 metri è vecchia

Arriva solo a 100 metri....:mecry:
Allora vecchia versione....

Ma per fare l'update come posso fare? Vendono un cd che può essere caricato o posso farlo fare in concessionaria?

Grazie per una risposta

la prima volta che vai in concessionaria chiedi l'aggiornamento.
In alternativa trovi il cd su emule, ma te lo sconsiglio, se qualcosa va male mentre fai l'upgrade potresti irrimediabilmente bloccare il comand