B200.. turbo in TILT

jorrison

MBenz Affermato
B200.. turbo in TILT

Ciao a tutti
Ieri tornando dal cinema, mi trovavo in autostrada a velocita' da codice, 110 - 120 - 130km/h. Visto la tarda ora e visto che ero in compagnia femminile procedevo con il Cambio in Comfort e guida mooolto rilassata :D
Comunque.. ad un certo punto mi accorgo che anche premendo un pochino l'acceleratore la macchina non aumentava la velocita' [:0]
Accelero tutto e da 110 passa a 115.. poi 120.. E BASTA, non saliva oltre!
Provo a smanettare con il cambio per mettere in S o in manuale, ma niente, anche il cambio era fisso in C !
Sempre stando sui 110 metto in N ( folle ) e poi rimetto in D ma niente, stesso risultato!
Era in blocco, credo che la turbina fosse disabilitata.
Per evitare figuracce, arrivo cosi' fino a casa della tipa, la saluto, giro l'angolo e provo a spegnere e riaccendere.

Tutto ok, e' andata a posto.:D

Su un C220 del 2002 cdi di un amico che aveva fatto rimappare la centralina, succedeva ogni tanto quando pasavi i 210 km/h.

Fino ad adesso non era mai successo sulla mia.. dite che e' un caso a cui non dare troppo peso o potrebbe essere sintomo di qualche problema piu' serio?

Ciaooooo
Loriss
 
Hai un antifurto Microsat ? Hai lo speedtronic+tempomat ?

Nel caso tu abbia risposto si' ad almeno uno dei due, farei verificare il loro funzionamento. In entrambi i casi esistono possibilita' di limitare le prestazioni della macchina.

Ciao,
 
Ne tempomat ne antifurti.. credo che sia una controindicazione della centralina rimappata, anche se.. un errore del genere dovrebbe essere conseguente a una tirata continua... e invece.. era l'unica volta in cui stavo andando proprio piano[B)]
Sembrava andare tutto bene, con l'assenza del turbo.. boh..
non so se aspettarmi altri episodi del genere o no...
 
se mi vuoi ascoltare ti consiglierei di far controllare il file della rimappatura prima che sia troppo tardi, espressi già a suo tempo il mio parere discordante sulle mappature fatte in casa senza nessun riscontro reale.......rivolgiti dove ti dissi per far fare una rullata ed eventuale correzione prima che possa succedere qualcosa.....
ciao Mick
 
Quoto Mick al 100%...sono inconvenienti spesso legati al fatto che i preparatori "programmano" senza avere l'auto sul banco 4x4...in questo modo non è possibile tenere sotto controllo tutti i parametri del motore.
Vai da Lele dove ti ha consigliato Mickmaicol!
Ciao
Stocks
 
Dai.. credo che abbiate ragione...
Vado li a nome vostro? Dite che mi fa uno sconticino per controllare e al limite rimappare per bene?
Comunque.. per il resto mi trovo piu' che bene, la macchina adesso mi piace in tutte le condizioni d'uso e il difetto si e' presentato solo quella volta....
Vedo di organizzarmi almeno per una rullata, cosi' vedo la potenza e poi decido se rimappare o cos'altro.
Grazie mille
Ciaoooo
 
ciao jorisson, perchè spendi trentamila euro per una macchina che è stata studiata dai migliori ingenieri meccanici ed elettronici, che hanno studiato su macchine da gara e non, hanno frequentato le migliori università di Europa e del mondo e poi ti fai rimappare la centralina dall'elettrauto sotto casa che forse ha la terza media???

hai perso la garanzia e se resti a piedi so fatti tuoi!!!!
 
Nexus, nel tuo messaggio non hai detto cose nuove, lo sanno tutti che si perde garanzia e che se resti a piedi ti devi arrangiare come puoi.

Perche' far rimappare la centralina.. uhm.. vediamo... per farla sembrare piu' bella? NO, non per quello, si rimappa per farla andare di piu', magari a scapito dell'inquinamento o del comfort d'uso o della eventuale minor durata del motore, tutte cose che comunque si sanno PRIMA di rimappare.

E' una scelta.. che ognuno puo' autonomamente prendere per la propria vettura.

Comunque questo non e' un post per discutere se vale la pena o meno mappare le centraline, o per sapere il perche' uno decide di mappare una macchina da 30 - 40 o 100 mila euro.

Ciaoooo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e come chiedersi perchè ti sei fatto un tatuaggio sulla schiena.
Ognuno è libero di fare quel che vuole no?
 
quote:Originally posted by jorrison

Nexus, nel tuo messaggio non hai detto cose nuove, lo sanno tutti che si perde garanzia e che se resti a piedi ti devi arrangiare come puoi.



Ciaoooo

se facevi come dicevo io cioè via BDM non perdevi nessunissima garanzia dato che non rimanevano tracce.........;)
 
quote:Nexus, nel tuo messaggio non hai detto cose nuove, lo sanno tutti che si perde garanzia e che se resti a piedi ti devi arrangiare come puoi.

e ne vale veramente la pena???

non è per aprire una polemica, ma non capisco il senso di dover andare più in fretta.....dove? In assistenza forse?

anche io da giovane truccavo i motorini, ma la differenza tra i 50 km/h e igli 80 che si ottenevano con cilindro maggiorato, facevano la differenza.
e poi su un motorino da 200 mila lire si poteva anche capire.( e anche a 14 anni)

Su una macchina dove nel prezzo è compreso il lavoro fatto da ingegnieri, esperti del settore, ecologi, e dove sono inclusi anche i due o tre anni di garanzia, non lo capisco proprio.
io comprerei una macchina con più cilindrata, con caratteristiche diverse, se proprio mi piace andare forte, che ne so il 200 Turbo benzina credo spinga di più del diesel da 140 CV.
oppure si passa ad altre classi, che ne so, una bella CL 500.
Inoltre il motore VW da 140 CV aveva avuto grossi problemi alla testata, se qualcuno se lo ricorda.
Ora mappare la centralina da uno che si vende per esperto del settore, ma che forse ha la terza media e tanta voglia di fare soldi, non riesco a capirlo, e questo è solo per non giustificare questo comportamento, che oltretutto è illegale.
Se dovesssi investire qualcuno o fossi coinvolto in un sinistro stradale e la tua macchina fosse messa sotto sequestro dall' A.G. penso che passeresti dei grossi guai.
Per non parlare poi delle perizie assicurative.

Qui ci troviamo su uno spazio pubblico e queste cose si debbono dire solo ed esclusivamente per non creare un effetto a catena di emulatori.

Poi è vero che ognuno è libero di fare un pò come gli pare.

 
nel senso che a qualcuno una schiena tutta tatuata può non piacere dicendo non ti andrà + via (non hai + la garanzia)
sono scelte.
 
ah ecco

però si può sempre rifilare a qualcuno

la schiena no!! ti resta tutta la vita.

comunque era giusto per esprimee la mia opinione in merito.

credo che il motore è meglio lasciarlo così, perchè se c'è qualche problema ci si possono rimetttere parecchi soldi per non ripetere i rischi in cui si potrebbe incorrere che ho già postato.

se succede al motore originale te lo cambiano.

credo che rimappare una FIAT PUNTO otrebbe anche essere un'idea.
una mercedes, che poi costa un sacco di soldi, progettata dalla crema di ingengnieri e poi rimappata dall'elettrauto sotto casa....tutto quà, e chiedo scusa se mi sono dilungato nella discussione.

ciao!!

 
quote:Originally posted by djlight

e come chiedersi perchè ti sei fatto un tatuaggio sulla schiena.
Ognuno è libero di fare quel che vuole no?
dj non sono pienamente d'accordo.... se il fatto fosse solo che si perde la garanzia poco importerebbe, ognuno sarebbe padrone di fare ciò che vuole, ma non dimentichiamo che rimappare la centralina è illegale perché varia i parametri per i quali la macchina è stata certificata e collaudata! tutti i parametri sull'inquinamento sono sfalsati e si può comunque andare ingiro perché la legge "non sa", si paga un bollo su una macchina con una determinata potenza e poi la macchina ne ha un'altra e così via... quindi direi che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma sempre nel rispetto della legge e rimappare la centralina non rispetta la legge.

Non che a me interessi e non voglio creare polemica, ma era solo per una giusta puntualizzazione
 
A parte i pareri personali di ognuno di noi, da notare come siamo allegramente andati in OT in un post che riguardava tutt'altro :D

comunque: mappare una punto o una mercedes e' la stessa cosa. Dipende da quanti soldi hai o dal valore che gli dai.
Personalmente ne ho pochi [}:)] ma gli do poca importanza ;)

Ma poi.. chissenefrega... se si rompe ... la sistemero'. Per adesso la mia piccola esperienza personale mi ha dato ragione, 4 auto rimappate, e 4 auto che il meccanico non l'hanno mai visto, se non per i soliti tagliandi di routine. (beh,m per essere corretti.. sulla quarta.. velo faro' sapere [:I])

Ciao ciao