B200 CDI SPORT - primo contatto

Takis

MBenz Dilettante
16/9/06
25
0
0
FIRENZE, .
B200 CDI SPORT - primo contatto

Come doveroso riporto in sintesi gli optionale e le prime impressioni sulla mia nuova B (ritirata da 48 H):
- NERO COSMO
- ALLESTIMENTO SPORT
- INTERNI PELLE BEIGE
- AUTOTRONIC
- CLIMA AUTO
- SPECCHI ESTERNI RICHIUDIBILI
- CONFORT PACK SEDILI ANTERIORI
- VISIBILITY PACK
L'accoppiata nero interni beige è il massimo (quando arrivi la sera e apri l'auto sembra di entrare in un salotto).
Il cambio funziona per me in modo egregio (per quello che ho capito non dovrebbe presentare il bug in quanto il motore in coda fermo gira sui 750.
Per quanto riguarda accelerazione e prestazioni chiedo venia xchè venendo da un'astra 1400 benzina familiare mi sembra di guidare una formula 1; a parte gli scherzi in modalità sport l'auto da soddisfazione.
Confort pack e visibility pack non sono all'altezza delle aspettative; la regolazione lombare dei sedili è molto rudimentale e l'azionamento automatico del tergicristallo non è alla altezza della situazione in città (anche sulla Volvo però è realmente utilizzabile solo in autostrada).
Il clima auto da gusto anche se ad oggi l'ho acceso solo per vedere l'effetto albero di natale.
A presto per le foto.
PS
Per chi deve metterci sopra un navigatorino portatile vi assicuro che l'ONE nuovo sembra fatto a posta per essere incastrato nel portacenere (alimentandolo dalla presa posteriore il filo è invisibile) e che prende con 4 tacche su 5.
ANCORA NON MI SEMBRA VERO CHE MI SIA STATA CONSEGNATA IN 38 GG :D:D:D.





 
complimenti per la tua nuova auto.[^]
ma volevo chiederti maggiori chiarimenti sui due pacchetti da te messi confort e visibility dato che ho intenzione di metterli anch'io.perche li giudichi nn all'altezza puoi essere + chiaro?
ed inoltre sai niente circa eventuali aumenti di listino?

ciao
 
...e complimenti anche da parte mia :)
non concordo molto sul visibility - io mi trovo bene anche per tutte le funzionalità aggiuntive che ha...
il confort non ce l'ho....

ciao ciao
 
a regola FIRSTCAP non ho ben capito il valore aggiunto del visibility pack comunque secondo le mie impressioni la banda + scura sul parabrezza funziona bene ma il mov. automatico del tergicristallo è un pacco. Libidine l'accensione automatica dei fari.
Non all'altezza di MB il regolamento lombare dei sedili anteriori.
Tornassi indietro al posto del confort prenderei il pacchetto luci e la presa di corrente nel baule posteriore.
PS
Ripeto forse non ho colto tutte le funzioni del visibility pack (la consegna dell'auto è stata low profile)anzi se qualcuno mi da qualche dritta lo ringrazio.-[xx(]
 
Visibility Pack: tergicristallo con sensore pioggia, parabrezza con banda superiore più scura, fari con
funzione auto e spegnimento temporizzato, luci di localizzazione e indicatore lampade fuoriuso
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by DanY73

La banda scura sul parabrezza sulle sport è di serie ma dubilto che l'optinal in questo caso costi meno, ma cosa sono le luci di localizzazione???
è l'accensione di alcune luci all'apertura della macchina con il telecomando.

Non ho ben capito come mai il tergi sia stato valutato così negativamente... sinceramente è la prima auto con sensore pioggia ma a me non sembra un pacco.... ma forse, non avendo provato altri sensori, non ne ho bene idea. :D
 
Idem anch'io.. non ho mai avuto modo di provare direttamente un sensore pioggia, ma a parte qualche eccezione in genere funziona bene.
Magari in citta' quando piove lo gradirei un po' piu' presente, ma va benone anche cosi'..
Ciaooo
 
il tergicristallo funziona più velocemente se accellero....se sto fermo rallenta automaticamente....

inoltre il tregilunotto si aziona in automatico e scatta ogni tre scatti del tergicriostallo...
 
Il problema riscontrato da me è proprio quello del funzionamento del tergicristallo in città dove sono costretto ad azionare il movimento continuo.
 
Complimenti per l'auto, gran mezzo!
anche un'amico l'ha acquistata simile, il nero all'esterno è impagabile (quando è pulito:D).
aspettiamo le foto;)
 
quote:Originally posted by Spacecarletto

il tergicristallo funziona più velocemente se accellero....se sto fermo rallenta automaticamente....

inoltre il tregilunotto si aziona in automatico e scatta ogni tre scatti del tergicriostallo...

Azz.. il mio posteriore parte solo quando metto la retro.. almeno cosi' mi pare... una pulitina ogni tre colpi dell'anteriore sarebbe una bella cosa.

Ciaoooo
 
quote:Originally posted by jorrison

quote:Originally posted by Spacecarletto

il tergicristallo funziona più velocemente se accellero....se sto fermo rallenta automaticamente....

inoltre il tregilunotto si aziona in automatico e scatta ogni tre scatti del tergicriostallo...

Azz.. il mio posteriore parte solo quando metto la retro.. almeno cosi' mi pare... una pulitina ogni tre colpi dell'anteriore sarebbe una bella cosa.

Ciaoooo
beh parte se azioni la retro quando la posizione dell'interruttore è su 0..... se invece lo accendi fa 3 battute iniziali (mi pare) e poi mette delle pause tra le battute (non ho mai verificato se ne fa 1 ogni 3 del tergi però oppure se le battute sono temporizzate ma fisse)
 
Ottimo!
Quindi, se lascio l'anteriore in posizione 1 ( cioe' attivato dal sensore pioggia) e anche il posteriore su 1, mi si attivano entrambi quando piove attivati dal sensore, con il posteriore che va piu' lento. giusto? sarebbe proprio l'ideale :D
 
quote:Originally posted by jorrison

Ottimo!
Quindi, se lascio l'anteriore in posizione 1 ( cioe' attivato dal sensore pioggia) e anche il posteriore su 1, mi si attivano entrambi quando piove attivati dal sensore, con il posteriore che va piu' lento. giusto? sarebbe proprio l'ideale :D
ecco questa è la parte che mi manca di capire... sicuramente se azioni il posteriore insieme all'anteriore, il primo va ad intermittenza, ma non ho mai notato se va ogni 3 battute dell'anteriore oppure no.... in effetti sarebbe interessante la cosa!
 
Carissimi, godetevi la documentazione fotografica:


Image:
2006115122228_PB050149.JPG"]
PB050149.JPG
167.25KB



Image:
2006115122435_PB050152.jpg"]
PB050152.jpg
125.63KB




Image:
2006115122511_PB050155.jpg"]
PB050155.jpg
120.93KB