B 200 turbo benza

un altro come me che si lamenta delle prestazioni MB?!?!? da non crederci...benvenuto!!!e... consiglio..rimappa...intercooler... manicotti in acciao...cosi ti diverti un po di piu
Ciao, tu hai la turbo benzina? ho un po di dubbi sulla mappa, ho il cambio automatico e la cinghia ho letto che hanno fatto dei test a 350Nm ma è tiratissima, dicono che 250Nm siano il limite di affidabilità nel tempo, quindi non si ha margine....
 
Assetto molto equilibrato neutro sia in inserimento che in uscita dalle curve, rigido quanto basta senza compromettere il confort, quindi un'ottima via di mezzo.
Per i freni, in manuale tutto ok visto che in frenate potenti ci si aiuta con il cambio, in automatico senza freno motore ........così così però dai non male comunque..

la versione sport se non mi sbaglio ha le sospensioni più dure e abbassate come la avantgarde?o sbaglio?
 
Assetto molto equilibrato neutro sia in inserimento che in uscita dalle curve, rigido quanto basta senza compromettere il confort, quindi un'ottima via di mezzo.
Per i freni, in manuale tutto ok visto che in frenate potenti ci si aiuta con il cambio, in automatico senza freno motore ........così così però dai non male comunque..

al post i dischi son autoventilati?
 
tutti i motori esistenti hanno margini per essere leborati...quindi se fai cose tranquille puoi stare tranquillo

:ahsisi:,ma parlando di motori turbo benzina e diesel...perchè con gli aspirati se arrivi a 15 cv sei anche fortunato,e non vale la spesa per l'impresa :teach:
 
semplice in un aspirato per prendere cv bisogna fare molta piu roba...centralina filttra scarico...poi se ne vuoi di piu allora bielle camme ecc ecc un turbo o un volumex inveceè piu facile andare in alto con i cv...iuo se avessi un aspirato pianto sotto il volumex...la spesa è giassta per la lavorazione..nn ci penserei 2 volte....un motore turbo...beh appena ha l's3 vi diro poi che ci verra fatto....

cmq qualsiasi motore al mondo..dal piu ciofeca al piu grosso sono depotenziati..per questioni forse di sicurezza e durata...anceh se non ci credo molto...tipo C63 AMG 457cv... scommetto che se gliene mettiamo 150 in piu non ci sono problemi... qui a modena c'è un m3 e46 con il volumex.... beh ragazzi ha 178.000km fatto quando ne aveva 20.000 piu o meno...invece che avere 343 cv ne ha 538....e problemi 0...ovvio bisogna stare piu attenti e tenerla piu curata..o prendete la delta vecchia...o subaru o evo...se gli aggiungi 150 cv a tutte nemmeno se ne accorgono...e i motori sono super super affidabili.
 
semplice in un aspirato per prendere cv bisogna fare molta piu roba...centralina filttra scarico...poi se ne vuoi di piu allora bielle camme ecc ecc un turbo o un volumex inveceè piu facile andare in alto con i cv...iuo se avessi un aspirato pianto sotto il volumex...la spesa è giassta per la lavorazione..nn ci penserei 2 volte....un motore turbo...beh appena ha l's3 vi diro poi che ci verra fatto....

cmq qualsiasi motore al mondo..dal piu ciofeca al piu grosso sono depotenziati..per questioni forse di sicurezza e durata...anceh se non ci credo molto...tipo C63 AMG 457cv... scommetto che se gliene mettiamo 150 in piu non ci sono problemi... qui a modena c'è un m3 e46 con il volumex.... beh ragazzi ha 178.000km fatto quando ne aveva 20.000 piu o meno...invece che avere 343 cv ne ha 538....e problemi 0...ovvio bisogna stare piu attenti e tenerla piu curata..o prendete la delta vecchia...o subaru o evo...se gli aggiungi 150 cv a tutte nemmeno se ne accorgono...e i motori sono super super affidabili.


parole sante:D
 
semplice in un aspirato per prendere cv bisogna fare molta piu roba...centralina filttra scarico...poi se ne vuoi di piu allora bielle camme ecc ecc un turbo o un volumex inveceè piu facile andare in alto con i cv...iuo se avessi un aspirato pianto sotto il volumex...la spesa è giassta per la lavorazione..nn ci penserei 2 volte....un motore turbo...beh appena ha l's3 vi diro poi che ci verra fatto....

cmq qualsiasi motore al mondo..dal piu ciofeca al piu grosso sono depotenziati..per questioni forse di sicurezza e durata...anceh se non ci credo molto...tipo C63 AMG 457cv... scommetto che se gliene mettiamo 150 in piu non ci sono problemi... qui a modena c'è un m3 e46 con il volumex.... beh ragazzi ha 178.000km fatto quando ne aveva 20.000 piu o meno...invece che avere 343 cv ne ha 538....e problemi 0...ovvio bisogna stare piu attenti e tenerla piu curata..o prendete la delta vecchia...o subaru o evo...se gli aggiungi 150 cv a tutte nemmeno se ne accorgono...e i motori sono super super affidabili.

è vero...quindi all's3 stai pensando?alla nuova versione da 265cv?se è cosi :clap:......poi una bella rimappa e superi i 300cv e anche gli orari...:D
 
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si ho optato per S3 e spero di fare l'ordine alla svelta...spero...cmq poi vi diro per bene cosa faro al motore tanto saro sempre qui nel forum come ora...cmq i cv da 265 arriveranno a 350 facendogli 2 step di motore gia pronti dal mio preparatore..e stiamo studiando anche lo step 3 ma quello è piu rischioso e nn so se farlo
 
si ho optato per S3 e spero di fare l'ordine alla svelta...spero...cmq poi vi diro per bene cosa faro al motore tanto saro sempre qui nel forum come ora...cmq i cv da 265 arriveranno a 350 facendogli 2 step di motore gia pronti dal mio preparatore..e stiamo studiando anche lo step 3 ma quello è piu rischioso e nn so se farlo

lo step 3 si avvarrebbe di? NOS?:biggrin:
 
si ho optato per S3 e spero di fare l'ordine alla svelta...spero...cmq poi vi diro per bene cosa faro al motore tanto saro sempre qui nel forum come ora...cmq i cv da 265 arriveranno a 350 facendogli 2 step di motore gia pronti dal mio preparatore..e stiamo studiando anche lo step 3 ma quello è piu rischioso e nn so se farlo

se fino allo step 2 non hai problemi di affidabbilità ,è meglio evitare lo step 3,dato che hai detto che con lo step 2 porti l'auto a 350cv...è sono davvero tanti,basta vedere come va da originale:

http://it.youtube.com/watch?v=L_c2tEckegw ;)
 
Okkio che non è solo questione di motore, ma anche gruppo di trasmissione, impianto frenante ed altre cose da modificare ...... poi per lo step 3 spero che non implichi l'omologazione come aeromobile; piuttosto monterai la centralina con mappature programmabili dall'abitacolo? E per gli intercooler hai già visto cosa montare?
Non fai prima a comprarla già modificata ed omologata come le ABT e poi eventualmente affinarla ulteriormente?
 
Okkio che non è solo questione di motore, ma anche gruppo di trasmissione, impianto frenante ed altre cose da modificare ...... poi per lo step 3 spero che non implichi l'omologazione come aeromobile; piuttosto monterai la centralina con mappature programmabili dall'abitacolo? E per gli intercooler hai già visto cosa montare?
Non fai prima a comprarla già modificata ed omologata come le ABT e poi eventualmente affinarla ulteriormente?

ABT? sarebbe l'auto di batman?:biggrin:
 
tutti i motori esistenti hanno margini per essere leborati...quindi se fai cose tranquille puoi stare tranquillo

Non è il motore che mi fà desistere da una mappa, ma il cambio che mi preoccupa, la cinghia ha un limite fisico di 350Nm e il motore arriva a svilupparne 250Nm credo che andando oltre i 250Nm posso mettere a rischio la durata del cambio..
Visto che ormai ho famiglia (3figli) è meglio che tenga il tutto come MB ha creato, al limite potrò optare per un'auto più prestazionale di suo in un futuro.
Ma se al posto dell'S3 non prendi RS4? Un mio amico ha preso RS6.....l'ho provata, veramente sensazionale....
 
Non è il motore che mi fà desistere da una mappa, ma il cambio che mi preoccupa, la cinghia ha un limite fisico di 350Nm e il motore arriva a svilupparne 250Nm credo che andando oltre i 250Nm posso mettere a rischio la durata del cambio..
Visto che ormai ho famiglia (3figli) è meglio che tenga il tutto come MB ha creato, al limite potrò optare per un'auto più prestazionale di suo in un futuro.
Ma se al posto dell'S3 non prendi RS4? Un mio amico ha preso RS6.....l'ho provata, veramente sensazionale....
Non so se ha 100Nm di margine, se così fosse ce ne sarebbe anche. Però se hai famiglia e prole la tua scelta è saggia.
 
qualche d'uno sà perchè superati i 2500 Km la macchina non è più quella di prima? Molto più pronta, e in accelerazione ora si sente che và, vi giuro, appena passati i 2500 km ha cambiato faccia.anche il cambio automatico in comfort è diverso, prima non faceva salire tanto di giri era molto progressivo, ora è tutt'altra storia.Non è che magari MB abbia fatto una taratura che ai primi km la macchina non sforzasse troppo? Anche i consumi si sono abbassati di molto e tengo a precisare che il tutto è accaduto passando i 2500 km e la sensazione è stata secca.
 
qualche d'uno sà perchè superati i 2500 Km la macchina non è più quella di prima? Molto più pronta, e in accelerazione ora si sente che và, vi giuro, appena passati i 2500 km ha cambiato faccia.anche il cambio automatico in comfort è diverso, prima non faceva salire tanto di giri era molto progressivo, ora è tutt'altra storia.Non è che magari MB abbia fatto una taratura che ai primi km la macchina non sforzasse troppo? Anche i consumi si sono abbassati di molto e tengo a precisare che il tutto è accaduto passando i 2500 km e la sensazione è stata secca.

strano...il cambiamento con tutte le auto è cmq molto lento...te ne accorgi quando ci fai caso ogni qualche migliaio di km....pensa che la ml si è slegata, i consumi son diminuiti assestandosi sui 35.000!...

pur non avendo mai sentito parlare di mmm...diciamo mapaptura da rodaggio...se hai avvertito il vero stacco è probabile che sia una questione di elettronica ''protettiva''

p.s. ora l'hai rivalutata? più cattiva immagino:D
 
ora dicci quanto va e quanto consuma.....

ps: però che ti avevo detto io?di stare tranquillo che era normale...;)