B 200 turbo benza

andycar

MBenz Dilettante
2/10/08
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Valtellina
B 200 turbo benza

Dopo aver percorso 1800 km ed aver fatto alcune tiratine posso dire che in parte mi ha deluso...forse per il cambio automatico, ma non l'ho trovata molto brillante.
Ho provato a tirare sia in modalità sport che in manuale, sembra un aspirato e oltretutto non và un c.....ovvero a basse velocità appena schiacci sembra che vada ma poi si siede, forse non da l'impressione di andare o forse sono io.
In modalità sport schiaccio giri fissi a 4600 giri un rombo in abitacolo e sembra essere fermo ...Bhooo!!
Ma a schiacciando a fondo ovviamente senza distruggere l'acceleratore il fantomatico interruttore non sento di schiacciarlo, può essere?

Chi mi consiglia ? devo fare qualche procedura particolare per farla andare, tenete presente che in questi 2000 km non sono mai andato oltre i 3000 giri.

Da considerare che prima possedevo una seat ibiza cupra benzina 1.8 turbo 20V rimappata, cv originali solo 154.

Per quanto riguarda i consumi con il cambio in modalità confort non consuma oddio per modo di dire piede normale in paese faccio i 12Km/litro
 
Dopo aver percorso 1800 km ed aver fatto alcune tiratine posso dire che in parte mi ha deluso...forse per il cambio automatico, ma non l'ho trovata molto brillante.
Ho provato a tirare sia in modalità sport che in manuale, sembra un aspirato e oltretutto non và un c.....ovvero a basse velocità appena schiacci sembra che vada ma poi si siede, forse non da l'impressione di andare o forse sono io.
In modalità sport schiaccio giri fissi a 4600 giri un rombo in abitacolo e sembra essere fermo ...Bhooo!!
Ma a schiacciando a fondo ovviamente senza distruggere l'acceleratore il fantomatico interruttore non sento di schiacciarlo, può essere?

Chi mi consiglia ? devo fare qualche procedura particolare per farla andare, tenete presente che in questi 2000 km non sono mai andato oltre i 3000 giri.

Da considerare che prima possedevo una seat ibiza cupra benzina 1.8 turbo 20V rimappata, cv originali solo 154.

Per quanto riguarda i consumi con il cambio in modalità confort non consuma oddio per modo di dire piede normale in paese faccio i 12Km/litro

4600? non 5600 giri?

cmq, mercedes punta e ha sempre puntato più al confort che alle prestazioni, cosa che senza dubbio la cupra...non è solo un fatto di cavalli, ma di come son ''gestiti'', da che piattaforma...e beh, la B non mi pare sia una sportiva...

non vorrei dire una fesseria, ma se il cambio regge pensa per una rimappatura.
 
No stà a 4600 giri, anche a mè piacerebbe rimapparla ma ho letto che la cinghia dell'automatico sia al limite come tenuta in Nm.

Io non dico di volere una super sportiva ma cmunque 193 cv dovranno anche sentirsi o no?
 
Non è detto, la B200 turbo non è uscita per far fuori le Golf GTI (che comunque si è imborghesita da parecchio) e similari, le prestazioni ci sono, ma sono più dedicate al confort di avere un auto rilassante per viaggi molto veloci; i 40 cv in più e la sportività della Ibiza (oltretutto rimappata), non sono confrontabili per il peso e tante altre ragioni, se volevi un'auto prestazionale a livello di sensazioni non è l'auto giusta; un'ultima cosa, se sono i primi 1800 km della vettura in assoluto e cominci a tirarla non puoi pretendere le massime prestazioni già ora.
 
Non è detto, la B200 turbo non è uscita per far fuori le Golf GTI (che comunque si è imborghesita da parecchio) e similari, le prestazioni ci sono, ma sono più dedicate al confort di avere un auto rilassante per viaggi molto veloci; i 40 cv in più e la sportività della Ibiza (oltretutto rimappata), non sono confrontabili per il peso e tante altre ragioni, se volevi un'auto prestazionale a livello di sensazioni non è l'auto giusta; un'ultima cosa, se sono i primi 1800 km della vettura in assoluto e cominci a tirarla non puoi pretendere le massime prestazioni già ora.

quoto!!!
 
Non è detto, la B200 turbo non è uscita per far fuori le Golf GTI (che comunque si è imborghesita da parecchio) e similari, le prestazioni ci sono, ma sono più dedicate al confort di avere un auto rilassante per viaggi molto veloci; i 40 cv in più e la sportività della Ibiza (oltretutto rimappata), non sono confrontabili per il peso e tante altre ragioni, se volevi un'auto prestazionale a livello di sensazioni non è l'auto giusta; un'ultima cosa, se sono i primi 1800 km della vettura in assoluto e cominci a tirarla non puoi pretendere le massime prestazioni già ora.


già e poi la B comunque sia...non ha un'impostazione affatto sportiva, come è invece per leon, ibiza, golf, a 3
 
certo riflettendoci bene...la macchina ha soli 1800km...non penso proprio che renda bene a questo chilometraggio,e sicuramente come le prestazioni miglioreranno anche i consumi...;)
 
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Oggi ho provato la macchina, schiacciando a fondo per la prima volta ho sentito il fantomatico interruttore, ho quindi recuperato i circa 800 giri in più ovvero 5200-5300 giri.
Dopo un attenta prova e una tiratina (senza esagerare)su una strada di montagna che oltretutto è chiusa al traffico.
La macchina , come saprete non incolla al sedile, però ha una progressione eccezionale, all'inizio quando uno è abituato a guidare macchine con cambio manuale l'orecchio è abituato a sentire i giri aumentare proporzionalmente alla velocità.Invece con il cambio automatico è diverso ovvero hai i giri sempre a 5300-5400 e di conseguenza sembra di essere fermi, quando invece non lo è.
Un amico che ha un'audi S3 ultima versione ovvero 240cv faticava non poco a staccarmi, addirittura dopo i tornanti ovvero appena si apriva in pieno dovevo in alcuni casi alzare il piede questo denota una prontezza ai bassi della MB eccezionali.
Ora la macchina come avete detto non è una sportiva, ma con un paraorecchie e un'attenta visuale sul tachigrafo la macchina va e come, non dà la botta appena entra la turbina, ma la progressione (accelerazione)è superiore alla macchina che avevo.


Conclusioni?

Sì, mai giudicare un'auto frettolosamente senza averne gustato appieno le potenzialità, ma credetemi il cambio automatico trae in inganno e non poco per una persona abituata con il manuale.
Ciao a tutti...
 
Oggi ho provato la macchina, schiacciando a fondo per la prima volta ho sentito il fantomatico interruttore, ho quindi recuperato i circa 800 giri in più ovvero 5200-5300 giri.
Dopo un attenta prova e una tiratina (senza esagerare)su una strada di montagna che oltretutto è chiusa al traffico.
La macchina , come saprete non incolla al sedile, però ha una progressione eccezionale, all'inizio quando uno è abituato a guidare macchine con cambio manuale l'orecchio è abituato a sentire i giri aumentare proporzionalmente alla velocità.Invece con il cambio automatico è diverso ovvero hai i giri sempre a 5300-5400 e di conseguenza sembra di essere fermi, quando invece non lo è.
Un amico che ha un'audi S3 ultima versione ovvero 240cv faticava non poco a staccarmi, addirittura dopo i tornanti ovvero appena si apriva in pieno dovevo in alcuni casi alzare il piede questo denota una prontezza ai bassi della MB eccezionali.
Ora la macchina come avete detto non è una sportiva, ma con un paraorecchie e un'attenta visuale sul tachigrafo la macchina va e come, non dà la botta appena entra la turbina, ma la progressione (accelerazione)è superiore alla macchina che avevo.


Conclusioni?

Sì, mai giudicare un'auto frettolosamente senza averne gustato appieno le potenzialità, ma credetemi il cambio automatico trae in inganno e non poco per una persona abituata con il manuale.
Ciao a tutti...

sicuramente l's3 era quella vecchia oppure chi la portava non la sapeva portare come si deve...per chiarezza l's3 nuova ha un 2.0 tfsi(turbo benzina "iniezione diretta") ed ha 265 cv!!! per oltre 270km/h tachimetrici...quindi intorno ai 260km/h effettivi...inoltre ha un accelerazione ben al di sotto dei 6 secondi.....quindi fai te...;)
 
Quello che guidava stai certo che sa il fatto suo, sì hai ragione ho errato sono 265 cv ma ha un turbo lag tra rilascio e accelerazione penoso,magari in partenza da fermo hai ragione mi straccia ma anche lui senza bang nei tornanti i miracoli non li fà, per quanto riguarda la velocità massima in salita su una strada di montagna stretta i 270 non li ha toccati anzi se abbiamo toccato i 140 è stato un miracolo.
Ovvio che in autostrada io più di 218 Km/h non posso fare....
 
Quello che guidava stai certo che sa il fatto suo, sì hai ragione ho errato sono 265 cv ma ha un turbo lag tra rilascio e accelerazione penoso,magari in partenza da fermo hai ragione mi straccia ma anche lui senza bang nei tornanti i miracoli non li fà, per quanto riguarda la velocità massima in salita su una strada di montagna stretta i 270 non li ha toccati anzi se abbiamo toccato i 140 è stato un miracolo.
Ovvio che in autostrada io più di 218 Km/h non posso fare....

be se è su strade di montagna e salite,allora non si può fare un bel paragone...provate su una bella strada dritta e con un pò di curve...:D
 
be se è su strade di montagna e salite,allora non si può fare un bel paragone...provate su una bella strada dritta e con un pò di curve...:D

Ok, ma su una strada bella dritta non sarebbe da fare con una S3, credo mi straccerebbe subito, poi dove abito io strade belle dritte non esistono..dovremmo dirigerci verso Milano..mha chissà si potrebbe fare..
 
Ok, ma su una strada bella dritta non sarebbe da fare con una S3, credo mi straccerebbe subito, poi dove abito io strade belle dritte non esistono..dovremmo dirigerci verso Milano..mha chissà si potrebbe fare..

non conviene oramai,con tutti i tutor che ci sono,soprattutto al nord...ti conviene andare all'autobahn...:D
 
un altro come me che si lamenta delle prestazioni MB?!?!? da non crederci...benvenuto!!!e... consiglio..rimappa...intercooler... manicotti in acciao...cosi ti diverti un po di piu
 
un altro come me che si lamenta delle prestazioni MB?!?!? da non crederci...benvenuto!!!e... consiglio..rimappa...intercooler... manicotti in acciao...cosi ti diverti un po di piu


ettepareva:biggrin:

cmq, confermo che hai bassi MB è insuperabile (giudizio personale ma ben fondato)...non si distinguon i diesel dai benzina... e come hai notato, andycar, mb non dà la vera sensazione di potenza, non la senti, è come ovattata.

come assetto com'è?e frenata?
 
Assetto molto equilibrato neutro sia in inserimento che in uscita dalle curve, rigido quanto basta senza compromettere il confort, quindi un'ottima via di mezzo.
Per i freni, in manuale tutto ok visto che in frenate potenti ci si aiuta con il cambio, in automatico senza freno motore ........così così però dai non male comunque..