azzeramento contatore manutenzione Classe-C W202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
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Torino
azzeramento contatore manutenzione...

Ciao a tutti

ho seguito la procedura per azzerare il conta-manutenzione della mia w202, ma non si azzera.

A- girare chiave in posizione 2 e premere bottone 0 entro 1 secondo;
B- rigirare la chiave in posizione di partenza e poi girarla di nuovo in posizione 2 previa pigiatura del bottone 0, da tenere pigiato per un bel pò;
C- prima compare la segnalazione del tempo (mancante o superato) rispetto al limite in cui fare manutenzione;
D- poi dovrebbe partire un segnale acustico che prelude al settaggio del un nuovo chilometraggio che manca alla successiva manutenzione (nel frattempo, si continua a tenere premuto il bottone 0, fino al settaggio del nuovo chilometraggio..);

la procedura fino a C va bene, ma non mi si setta nessun nuovo chilometraggio (punto D): sbaglio io sicuramente, qualcuno può aiutarmi?
non è che la procedura è diversa?

inoltre: se tengo la chiave in posizione 1 e premo il pulsante 0 per circa 20-30 secondi, mi compare la segnalazione che vi allego in foto: 1.8 e 37-9, segnalazione che peraltro coinvolge anche l'indicatore dei Km totali e non solo quella dei parziali. Qualcuno sà di che si tratta?

Grazie in anticipo e un saluto a tutti
 

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Mi sa che sbagli il punto A.
La procedura è:
Girare la chiave in posizione 2 e premere subito due volte il pulsante 0 entro un secondo

Girare la chiave in posizione 0.

Premere il pulsante 0 e tenerlo premuto. Girare la chiave in posizione 2 e continuare a tenere premuto il pulsante 0.
Dopo qualche secondo vedrai la nuova percorrenza visualizzata.

Per l'altra questione non saprei proprio, ma proverò sulla mia.
 
io onestamente non ricordo più come si faceva ma posso certamente il consiglio di espritcdi sarà basato sull info del libretto che, confermo, avevo sempre usato e funzionava sempre.

@espritcdi:...io non andrei a premere altri tasti a caso:dentone:...lassa perder:asd2:
 
Si esatto fonte libretto:asd: per cui è corretto.

Si per l'altra questione sai che un pò mi fa paura:D strane cifre in effetti:lol:
 
Che scherzi? Non si tocca nulla:) La 202 è sanizza:D Normale usura;)
 
va beh ma...

alla fine non c'è mica molto da toccare sulle 202, poca roba ed elettronica al punto giusto (già la 203 - per i miei gusti - è fin troppo "centralinizzata"...:disapproved:)

ciao
 
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va beh ma...

alla fine non c'è mica molto da toccare sulle 202, poca roba ed elettronica al punto giusto (già la 203 - per i miei gusti - è fin troppo "centralinizzata"...:disapproved:)

ciao

"elettronicamente" parlando hai assolutamente ragione sulla 202
 
va beh ma...

alla fine non c'è mica molto da toccare sulle 202, poca roba ed elettronica al punto giusto (già la 203 - per i miei gusti - è fin troppo "centralinizzata"...:disapproved:)

ciao

Allora sei riuscito a resettare l'assyst?
 
Allora sei riuscito a resettare l'assyst?


Si esprit, grazie: in effetti sbagliavo col tocco singolo del punto A invece che doppio.

Ora mi segna come prossimo limite altri 15000KM...ma ora, francamente mi chiedo: dopo aver percorso 15.000Km dall'ultimo azzeramento, che manutenzione devo fargli? Boh, mi inventerò qualcosa...
 
Dunque lo hai azzerato ma non hai fatto il tagliando? Ed hai percorso 15000 km? Se si cambia almeno l'olio e i filtri:ka:
 
Dunque lo hai azzerato ma non hai fatto il tagliando? Ed hai percorso 15000 km? Se si cambia almeno l'olio e i filtri:ka:

se è per questo devo averne fatti quasi 16000, ma ho già contattato il mio meccanico per il cambio delle candele e farò anche olio/filtro.

Più che altro mi riferivo a quei controlli che la casa ti suggerisce di fare una volta raggiunto un certo chilometraggio (chessò: verificare la tenuta delle molle di torsione esagonali della barra stabilizzatrice presso-dinamica superiore...:icon29: o serrare i bulloni di discaggio del palettone sottoscocca :confused: ...cose così insomma...)

tra le altre cose volevo fargli dare un'occhiata:
- allo spannatore elettrico del lunotto posteriore (non spanna niente...);
- all'impianto dei ventilazione...alle velocità inferiori a 3 si sente un fastisioso rumore provenire dalle ventole dietro cruscotto (cigolio, ecc.)
- all'avantreno: cigola piuttosto rumorosamente, come detto in altro post volevo ingrassarlo con prodotto apposito, ma se porto l'auto dal mecca magari lascio fare a lui;

Magari la porto proprio domattina...
 
Quanti km ha? Beh visto che lamenti dei rumori falla controllare, anche un meccanico generico dovrebbe capirci qualcosa...
Per il lunotto, mi pare lo avevi cambiato, forse non hanno collegato qualcosa?
Gli altri termini non li conosco, molle esagonali e palettoni...ma vai tranquillo che non c'è molto da controllare, braccetti barra e silent block, perdite di liquido etc si.
Inoltre non potevo non farlo, anche se non sappiamo che cavolo è.
Il primo campo io ce l'ho vuoto, l'altro è simile ma non uguale...boh.
 

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