azzeramento canale voci lettore DVD

CHAKRA

MBenz Dilettante
24/6/08
19
0
0
Roma
azzeramento canale voci lettore DVD

Un grosso ciao a tutti! Volevo riportare quanto accade al mio lettore DVD esterno inserito nel cassetto di cortesia lato passeggero della mia sportcoupè 220 CDI. Premetto che lo ha montato il precedente proprietario per visualizzare film DVD e ascoltare Cd e Mp3 senza sostituire il CD di navigazione dal navigatore Command Dx. E' stato fatto un intervento in MERCEDES per l'istallazione, ma alla comparsa (così mi ha detto lui) di un fastidioso fruscio, sempre in mercedes gli hanno applicato un filtro. Ora il filtro gli avrà sicuramente eliminato il fruscio...ma anche totalmente abbattuto il canale destinato ai dialoghi. Così puoi vedere un meraviglioso film e sentire anche il minimo scricchiolio fatto dal piede dell'assassino (la cosiddetta "colonna internazionale" cioè il canale musica/effetti rimane intatto)...ma gli attori sembrano dell'epoca del MUTO! Non so cosa hanno fatto 'sti geni della MB (ho tanto di fatture...), ma porca miseria, non è che ti chiedono di togliere un problema, tu applichi un filtro e poi non si sente più 'na mazza! Un minimo di controllo sul risultato del lavoro...o no? C'è qualcuno di voi che mi può dare qualche consiglio per risolvere? Certo potrei far togliere sto filtro, ma poi se ritorna sto fantomatico fruscio (che forse è sempre meglio che vedere degli attori/pesci)? Help!!

anche io ho un sistema dvd collegato col comand dx e soffro dello stesso fruscio (solo su dvd) che cmq quando l'audio è attivo non si sente + di tanto ma si nota nella pause dei dialoghi.
Io ti consiglio di scollegare il filtro e schermare bene gli rca che vanno dal dvd all'interfaccia AV e magari cambiare gli rca con un paio di ottima qualità (quelli nelle confezioni dei dvd sono sempre pessimi)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anche io ho un sistema dvd collegato col comand dx e soffro dello stesso fruscio (solo su dvd) che cmq quando l'audio è attivo non si sente + di tanto ma si nota nella pause dei dialoghi.
Io ti consiglio di scollegare il filtro e schermare bene gli rca che vanno dal dvd all'interfaccia AV e magari cambiare gli rca con un paio di ottima qualità (quelli nelle confezioni dei dvd sono sempre pessimi)
Grazie Dj del consiglio, vedrò di metterlo in pratica al più presto e poi ti faccio sapere!