Freni Avviso: freni assistenza recarsi in officina Classe-E W211

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
freni:assistenza,recarsi in officina!

qualche mese addietro feci il tagliando dei 67000km alla mercedes benz,tutto andato per il meglio...quando stavo sulla strada del ritorno mi uscì questo messaggio(il display però non era rosso),arrivammo a casa...abbiamo spento il motore riacceso,e il messaggio era sparito...comunque chiamammo in assistenza e dissero che forse era un falso allarme,però se si ripeteva,la dovevamo riportare....perchè avevano fatto il tagliando,e non cera nessuna anomalia...da quel giorno,si è ripresentato un altro giorno e poi basta....ora invece l'altro ieri cos' di punto in bianco mi si ricompare dopo diversi....arrivammo di nuovo a casa,spegniamo il motore,lo riaccendiamo e come se non fosse successo niente....
ora la mia domanda è:sono dei messaggi fasulli(cioè che effettivamente non c'è nessun problema) oppure c'è qualche problema all'sbc per davvero?ma in officina non avevano riscontrato niente...inoltre se è il problema all'sbc,che se non mi sbaglio c'era un richiamo,lo sostituiscono in garanzia?
 
La classe E ha avuto davvero tanti problemi sull SBC infatti non è più stato messo. Molti l'anno sostituito e uno di questi è proprio mercedesmods
 
si però loro è possibile che non se ne sono accorti?infatti hanno detto che se si ripeteva di portarla per eliminare quel messaggio...boh...comunque dove posso vedere che richiami ci sono stati per la E...perchè sono andato sul sito delle agenzia delle entrate ho fatto la ricerca ma sulla classe E non porta nulla...o meglio non porta questo problema...ma può compromettere la sicurezza?
 
La classe E ha avuto davvero tanti problemi sull SBC infatti non è più stato messo. Molti l'anno sostituito e uno di questi è proprio mercedesmods

il sistema era presente su tutte le E pre-rest e non sulle rest oppure che logica han seguito?

in pratica che vantaggio avrebbe dovuto avere? nella guida si avverte?
 
da quello che ho capito un compressore d'aria gestisce i freni la partenza in salita ecc ecc.
E anche a motore spento è possibile frenare senza che il pedale diventi duro
E' stato levato dal modello EVO
 
da quello che ho capito un compressore d'aria gestisce i freni la partenza in salita ecc ecc.
E anche a motore spento è possibile frenare senza che il pedale diventi duro
E' stato levato dal modello EVO

quindi se premo il pedale del freno a motore spento e si indurisce significa che non va bene?
comunque io ho fatto la prova,e dopo 2/3 volte che lo premo (a motore spento),sento un rumore rrrrrrrrrrr:)D) però non si indurisce,rimane sempre normale,quindi va bene?il mio messaggio può non centrare nulla allora....
 
l'sbc rimane comunque attivo, è che ha finito la sua vita programmata e MB lo sostituisce senza alcuna spesa aggiuntiva.
cambialo prima possibile che se si disattiva il pedale freno diventa solo un oggetto inutile.... e te lo dice chi ha visto il pedale a vuoto a 190 km/h sulla macchina di un amico...
ciao Mick
 
l'sbc rimane comunque attivo, è che ha finito la sua vita programmata e MB lo sostituisce senza alcuna spesa aggiuntiva.
cambialo prima possibile che se si disattiva il pedale freno diventa solo un oggetto inutile.... e te lo dice chi ha visto il pedale a vuoto a 190 km/h sulla macchina di un amico...
ciao Mick

quindi questo causa il messaggio che ogni tanto mi esce?
se è così chiamo e me lo faccio sostituire...:)
 
l'sbc rimane comunque attivo, è che ha finito la sua vita programmata e MB lo sostituisce senza alcuna spesa aggiuntiva.
cambialo prima possibile che se si disattiva il pedale freno diventa solo un oggetto inutile.... e te lo dice chi ha visto il pedale a vuoto a 190 km/h sulla macchina di un amico...
ciao Mick


che bella esperienza:mecry: avete frenato con il freno a mano?

non ho capito che intervento fa la MB: sostituisce un pezzo difettoso oppure toglie proprio l'SBC?

consigli in caso di acquisto usato di un SBC? CHe sia stato fatto l'intervento? Tutti i pre rest sono interessati?

che bello:dentone:
 
che bella esperienza:mecry: avete frenato con il freno a mano?

non ho capito che intervento fa la MB: sostituisce un pezzo difettoso oppure toglie proprio l'SBC?

consigli in caso di acquisto usato di un SBC? CHe sia stato fatto l'intervento? Tutti i pre rest sono interessati?

che bello:dentone:

credo che lo sostituiscono,se è nata con quello deve morire con quello(difficile)....sulla evo invece non è proprio presente...:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ok ma tu che hai una E pre rest con l'SBC un informativa maggiore la cercherei

e per questo che devo chiamare...poi siccome quando uscì il messaggio qualche mese addietro,li chiamai è dissero che non centrava nulla perchè avevano controllato tutto,però se si ripeteva,gliela dovevo portare per vedere...
 
se freni da auto spenta, senti brrr dopo qualche frenata..staffa SBC...600 e qualcosa euro su SL...:disapproved:

quindi se fa quel rumore è l'sbc?perchè l'ha fatta praticamente da sempre...e non se ne sono accorti in officina?e poi non dovrebbero sostituirla gratuitamente dato che c'è stato un richiamo da parte loro?
 
quindi se fa quel rumore è l'sbc?perchè l'ha fatta praticamente da sempre...e non se ne sono accorti in officina?e poi non dovrebbero sostituirla gratuitamente dato che c'è stato un richiamo da parte loro?

mercedesmods aspetto la tua conferma su quanto detto sopra,intanto indago...