Autotronic: Sport o Comfort?

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Autotronic: Sport o Comfort?

Vorrei fare un mini sondaggio dedicato a chi ha il cambio automatico:
usate maggiormente la modalità Sport o Comfort?
Precisate la % di utilizzo ed i relativi consumi medi in l/100km!
Grazie
Stocks
 
quote:Originally posted by stocks

Vorrei fare un mini sondaggio dedicato a chi ha il cambio automatico:
usate maggiormente la modalità Sport o Comfort?
Precisate la % di utilizzo ed i relativi consumi medi in l/100km!
Grazie
Stocks
Forse non sono significativo per il sondaggio avendo l'auto da pochi giorni.... cmq uso praticamente per il 99% la confort (ho usato la sport solo per prova).
Da start sono circa 200Km effettuati, 8.6 lt/100Km da CDB con B170

Ciao
 
50 / 50 sport e comfort.
Andatura variabile a seconda del mio stato d'animo.

Comunque, usandola principalmente in citta' e strade extraurbane milanesi, ove la coda e' sempre presente e non si riesce a tenere una velocita' costante il consumo resta intorno agli 8 lt/100 km

In autostrada o extraurbane libere, andando tranquilli e costanti riesco a stare dai 6.5 ai 7.0

Ho prestato la macchina a mia mamma un paio di mesi fa, destinazione treviso, e dopo 600 km me l'ha riportata con una media di 6.1 lt/100km [:0] quindi mi sa che sono io ad avere il piede piu' pesante.

Paragonata comunque alla golf tdi 130cv la B200 consuma nettamente di piu', nell'ordine di quasi 2 lt ogni cento chilometri !!! non poco considerando che la golf era piu' scattante e veloce.

Comunque all'attivo ho 10.000 km circa.
Ciaooo

 
Ti confermo che certamente in città e code varie la classe B consuma parecchio ma cmq tu hai un pochino il piede pesante...8 l/100km è forse troppo![:0]
Su tangenziali a velocità costante in C consumo circa 5,6 l/100km mentre in città, sempre in C, usandola "nervosamente", circa 7,5 l/100km.
Ciao
Stocks
 
90% confort.

Con circa 10000Km effettuati, 6.3 lt/100Km con B200, sul misto statale e città (poca) 5.6 lt/100Km.

In autostrada, restando dentro i limiti, 6.4 lt/100Km.

Ciao,
LittleWave


 
quote:Originally posted by stocks

Ti confermo che certamente in città e code varie la classe B consuma parecchio ma cmq tu hai un pochino il piede pesante...8 l/100km è forse troppo![:0]
Su tangenziali a velocità costante in C consumo circa 5,6 l/100km mentre in città, sempre in C, usandola "nervosamente", circa 7,5 l/100km.
Ciao
Stocks
Anche io alle stesse condizioni (urbane ed extraurbane milanesi) mi attesto intorno agli 8.0 ed essendo in fase di rodaggio ti assicuro che tengo il piede leggerino [:0]
Però, proprio perché sono in rodaggio non vorrei avere consumi più alti del normale....
 
quote:Originally posted by jorrison

First... mi sa che il nostro problema e' il luogo d'uso (Milano), a cui io aggiungo anche il piedino pesante. :D:D
Uhm mi sa che ti quoto.... :D
A Milano per attraversare strada usi un pieno e sul piedino che posso dire.... non mi sembra di essere Schumi per strada.... in partenza hanno una ripresa maggiore anche le 600 na si vede che loro riprendono con meno carburante! uuuahahah :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...come dicevo a Jorrison in privato io sono dell'idea di fare una mappa alla centralina per sfruttare meglio il motore.
A Melegnano c'è un amico di Mickmaicol che è un maestro del settore e non usa mappe pre-confezionate!
Ciao
Stocks
 
A proposito di centralina settimana prossima vado a sentire dove avevo rimappato la golf. Non fumava, e tirava di bestia, il tutto personalizzato a seconda delle esigenze.
Oltretutto c'e' la garanzia soddisfatto o rimborsato. Te la mappa, la provi due giorni e se ti piace paghi, altrimenti ti rimette l'originale e amici come prima!
( a settala, prov di milano)
 
Ottimo Jorrison...fammi sapere se ottieni benefici che poi mi accodo!
Ciao
Stocks
P.S. Poi noi ci sentiamo per le "nostre cose"!
a presto
 
Esatto stock.. sono anch'io in trepidante attesa, anche perche' ho deciso di tenermi la B per ancora un annetto, regalandogli cerchi da 18, assetto come il tuo, centralina rimappata e vetri scuri.

Questa settimana sono un po' in fermento perche mi arrivano le targhe del buggy ( come questo qui, gia' mi vedo in giro per milano :D ) http://buggy-pgo-manfly.monsite.wanadoo.fr/page2.html
Dopodiche' dedichero' tempo alla mercedesina :D
Ciaooo
 
Visto che si parla di un CVT direi che forse in C il cambio usa un rapporto un pò più lungo, ma non so se usa proprio il rapporto tarato per la seconda.
Se mi permettete vorrei estendere la domanda anche per sapere quanti lo usano in modalità semi-auto, io praticamente mai, ho i comadi al volante ma li trovo un pò scomodi e poi come dicono i commentatori di "Top Gear" 7 marce sono troppe!
 
Mi permetterei di dire che forse la partenza in C ha un rapporto un po' troppo lungo. Non vorrei farmi bruciare in partenza anche dalle biciclette! :D
Al momento ho usato le marce virtuali solo per prova.

Ciao