Audio 20 CD + Caricatore CD (come leggere mp3? )

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Audio 20 CD + Caricatore CD (come leggere mp3? )

Ciao…volevo chiedere se c’è la possibilità di far leggere gli mp3 al mio caricatore da 6 CD.
Ho acquistato una Classe E 270 CDI del novembre-2003 con l’Audio CD20 e il caricatore da 6 CD già installato (quello che scompare elettricamente nel portaoggetti nascosto sotto la consolle centrale per intenderci).
Se inserisco un CD con degli mp3 nel Caricatore CD da 6 mi esce il messaggio “WRONG CD”.
Allora volevo chiedere se per il caricatore si può fare qualcosa in maniera tale che mi legga gli mp3 oppure devo rassegnarmi come succede già per l’Audio CD20 a non poter leggere tali CD.
A proposito non so come fare a capire il modello o la marca del caricatore, ma credo che sia stato fatto installare come optional dal precedente proprietario direttamente dalla mercedes quando ha comprato la vettura, quindi dovrebbe essere originale mercedes.
Grazie ciao….
 
ci vuole l'apposito caricatore che legge anche gli mp3, mi spiace ma non è possibile leggere gli mp3 con il tuo caricatore
 
Ciao...quindi il caricatore installato anche se è originale mercedes probabilmente è uno di quelli che non legge gli mp3....accidenti peccato che non si possa fare nulla.
La soluzione allora è o di far cambiare il caricatore con un'altro che legge gli mp3 oppure farsi installare il cavo per l'IPOD.
Per caso sai i prezzi acquisto+installazione di un caricatore che legge gli mp3 ?
E se voglio installarlo è meglio che vada direttamente alla mercedes oppure ce ne sono anche di compatibili con l'audio 20 che mi può installare un installatore esterno ?
Grazie ancora a djlight per la sollecita risposta......
 
Non voglio rovinare le tue speranze ma penso che tu sia messo nella mia stessa situazione: con il cd 20 non è possibile far leggere gli mp3 se non con il caricatore 6 cd apposta!
L'unica è montare il command [:0] o montare un collegamento radio la cui riuscita acustica non penso sia delle migliori...[xx(]
 
Ciao..si lo so che con audio20 non si può leggere gli mp3, ma io intendevo appunto chiedere informazioni sul mio caricatore da 6 CD.
Per Audio 20 io intendo il sistema radio, telefono con il cd frontale (un cd solamente).
Per caricatore intendo il caricatore a 6 CD che ho già trovato installato nel portaoggetti davanti nascosto sotto la consolle e che non legge gli mp3. Allora chiedevo se sostituendo quel caricatore con un'altro caricatore è possibile leggere gli mp3 oppure se il caricatore fà parte del sistema audio 20 e allora non posso fare nulla.
Un'altra ipotesi è quella di installare il cavo per la connessione IPOD sempre che con il mio audio20 possa farlo.
Ciao scusate i giri di parole, ma spero di essermi spiegato.....
 
Sì ti sei spiegato benissimo ma avevo già capito prima: il kit i-pod probabilmente non è compatibile con il cd20 della e ma solo con il Command. I nuovi caricatori 6 cd originali leggono i cd mp3.
Qui però attendere lumi dall'esperto Mick!
 
Ok..grazie a tutti...allora se è così l'unica soluzione sarebbe quella di sostituire il mio caricatore 6 CD con uno nuovo che dovrebbe leggere gli mp3. Bè adesso dovrò andare in concessionaria per informarmi sul prezzo dell'operazione..o qualcuno gentilmente può darmi indicativamente già un'idea di quello che costa l'operazione totale, cioè acquisto+installazione del caricatore 6CD ?
 
quote:Originally posted by mickmaicol

l'audio 20 della classe E rispetto a quello della slk ha la predisposizione per il kit ipod;)

Anche se è uno dei primi audio 20 ? La mia E è del maggio 2003.....
Ciao e grazie...
 
Per chiarezza:
nel primo post avevo detto che la vettura era del novembre 2003 perchè quello è il mese in cui è stata immatricolata,
ma è stata prodotta nel maggio 2003.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vi ringrazio dell’aiuto che mi avete dato fino ad ora e scusate se insisto su questo argomento, ma magari può essere utile anche per qualcun’ altro che ha i miei stessi dubbi.
Allora per finire ho capito che per leggere gli mp3, o installo un nuovo Caricatore 6CD che me lo permette, oppure mi faccio installare il connettore per l’IPOD che mickmaicol e aleslk mi hanno gentilmente confermato essere compatibile con l’Audio 20 della Classe E.
Ecco da dove parte l’ultimo mio dubbio: se mi faccio installare il connettore per l’ IPOD, poi potrò scegliere di ascoltare la musica dal mio Caricatore 6CD ancora come adesso, oppurel’IPOD me lo sostituisce ?
Insomma l’IPOD una volta installato è una sorgente di musica in più che mi trovo a scegliere oppure mi inibisce l’uso del Caricatore ?
E i comandi e la scelta dei brani per l’IPOD verrà effettuata dai comandi del volante come ho letto nel forum della Classe B ?
Scusate ancora per la mia insistenza, a volte sembra tutto scontato, ma con questa marea di configurazioni possibili a volte se non si chiariscono bene le cose si rischia di spendere centinaia di euro per poi trovarsi una configurazione che non si aveva previsto…..Ciao
 
Ciao...allora aggiornamento della situazione.......
Stamattina sono andato in un concessionario ufficiale Mercedes e ho spiegato le mie intenzioni.
La risposta è stata la seguente: il CD-charger da 6 CD che legge gli mp3 e che adesso viene installato con l'Audio 20 non è compatibile con il mio Audio 20 perchè la versione della mia mercedes è più vecchia di quelle attuali e non è compatibile con tale caricatore.
Kit per l'IPOD, la risposta è stata la seguente: il Kit IPOD non è previsto per il tipo di Audio 20 della tua Mercedes classe E del 2003.
Questo lo hanno verificato inserendo il numero di telaio della macchina nel computer e interrogando la lista dei kit compatibili.
Ovviamente ci sono altre soluzioni possibili ma sono arrangiamenti che prevedono di utilizzare dei lettori mp3 collegati all'ingresso aux dell'Audio 20 e non prevedono i comandi direttamente dal volante o dall'Audio 20.
Però mi hanno detto che per confermarmi il tutto chiameranno Roma e nei prossimi giorni mi faranno sapere...!!!
Accidenti...
 
quote:Originally posted by mickmaicol

evidentemente hai la vecchia versione di audio 20....o la cambi e compri quella del 2004-2005 su ebay.de oppure il caricatore cd....

Grazie, ho cercato ma non mi sembra che ci siano Audio20 in vendita in questo momento...ma poi quanto può costare un Audio20 nuovo edizione 2004-05 ?
 
Ecco finalmente la risposta direttamente da Mercedes Benz di Roma.
L'Audio 20 CD della mia Classe E non supporta il kit IPOD, ma supporta un caricatore da 6CD originale mercedes che legge gli mp3. Il codice prodotto di questo caricatore è A2118706189, per caso nessuno ha idea se qualcuno lo venda usato ? Il costo di uno nuovo direttamente da concessionario Mercedes, escluso il montaggio e comprensivo di iva si aggira sui 1000 euro, un po' troppo solo con lo scopo di leggere gli mp3. Ecco perchè chiedo se qualcuno è al corrente di un usato...Ciao e grazie