Attenzione ai sistemi per aprire ed accendere automaticamente l'auto

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
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, Italy.
Attenzione ai sistemi per aprire ed accendere automaticamente l'auto

Vedendo il video della polizia inglese (con spiegazione in tedesco, dove dicono che la Continental ha ideato un sistema che mette in off il trasmettitore se non si muove la chiave) si capisce che chiaramente un ladro si apposta a captare ed intensificare il segnale della chiave lasciata in casa, l'altro invece capta il suo segnale e ruba l'auto:

http://www.autobild.de/artikel/siche...o-5413582.html


Quindi chi ha il Keyless go, meglio che riponga le chiavi in astuccio schermato
 
Ultima modifica:
tra un po' ci troveremo user e password pure per accendere la macchina... e sicuramente anche un opzione... hai dimenticato la password?
 
Comunque vale per tutti i marchi, "l'invenzione" di cui parlava l'articolo, infatti dice che basta un sensore di movimento all'interno della "chiave" che inibisce apertura/accensione, se la chiave rimane ferma staticamente; ed il costo industriale è meno di 1 euro.

Ricordo che la Citroen (mi pare C5 e/o C6), forse anche Peugeot sulle grosse, aveva montato in passato un accensione comandata da codice da digitare su tastiera.

User e password potrebbe essere un'idea per le auto all'interno del nucleo familiare, ovvero dai un codice al figlio maggiore, un altro al minore neopatentato, ecc con limitazioni all'uso dell'auto; certamente nella vita normale, solo una piccola parte degli utenti può essere interessata; la Volvo però sta sperimentando un servizio di consegna pacchi all'interno del bagagliaio con un codice che il trasportatore può usare una volta sola (mi pare in qualche località della Svezia)
 
djlight;n197649 ha detto:
tra un po' ci troveremo user e password pure per accendere la macchina... e sicuramente anche un opzione... hai dimenticato la password?

Ehhh si...si..hai ragione.... ma non solo .... ci potrebbe essere :

installare :
anti virus
Antimalware
aggiornamento firmware
solo dopo visita medica.... :
passowrd digitale ( o corneale ... ) ....
:biggrin::biggrin::wink:
sai NordKapp... non mi convince proprio la soluzione ...."l'invenzione" di cui parlava l'articolo, infatti dice che basta un sensore di movimento all'interno della "chiave" che inibisce apertura/accensione, se la chiave rimane ferma staticamente "" anzi .. mi fà paura ... pensa un guasto a questo dispositivo...... in autostrada o se si scende da una strada di montagna tutta curve..... mi vengono i brividi...... ciaooo
 
Il sensore di movimento serve solo per dare l'ok ad inviare il codice di apertura portiere o accensione motore, non ha nessun contro-utilizzo con eventuali spegnimenti; altrimenti già adesso se accendi il motore con un dispositivo di questo genere, allontanandosi (bisognerebbe provare, fermandosi e lasciandolo in un luogo, magari con un passeggero) non è che il motore si spenga.
 
In America accendono le macchine a distanza con il radiocomando,è un dispositivo che si puo installare su qualsiasi auto.
Molto utile in iinverno così il tempo che scendi da casa e la macchina inizia a riscaldarsi ,abitacolo compreso se lasci il clima acceso
 
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Ma sei sicuro ...Don ,
strano nei stati di New York , New Jersey e limitrofi .. solo se fai sosta con conducente a bordo ..devi spegnere il motore ... e mettere in moto l'auto con il clima accesso ...... NON SA DA FARE !!!!! :smile:
 
Avevo sentito di accensioni a distanza, ma non conoscevo chi lo si utilizzasse (paura di furti e rogne varie). Un tempo d'inverno i vecchi diesel li accendevi e poi avevi il tempo di andare in casa a farti il caffè, sempre che l'auto fosse nel tuo cortile di casa unifamiliare.

In Scandinavia se lasci l'auto fuori, ma nel tuo cortile, (ho visto solo casette unifamiliari, non condomini), puoi mettere un cavo elettrico che si collega ad un dispositivo fisso dentro il vaso d'espansione del liquido antigelo (ma forse ce ne sono altri che si mettono anche lungo i condotti, mentre un tempo li mettevi direttamente dentro al tappo sul radiatore per rabboccare) e tiene a temperatura d'esercizio il liquido.
Appena accendi il motore, hai subito aria calda senza andare a spendere più di 1000 euro per un Webasto programmabile. Il difetto è che lo puoi utilizzare solo collegandolo alla rete elettrica, quindi non si può usare se si va in ufficio o negli altri casi.
 
A Chicago, stato dell Illinois lo fanno praticamente tutti.
In inverno si gela e se non fai così quando entri in macchina ti congeli,soprattutto per loro che stanno sempre in abbigliamento estivo.

Poi anche avere il motore in temperatura aiuta vvisto che quando si immettono sulla strada principale lo fanno bruscamente e con i cambi automatici i giri stanno sempre a palla.
Non so se mi sono spiegato.

Però ricordo che se poi non inserisci la chiave nel blocchetto accensione non puoi guidarla,mi sa che si spegne.
 
Lo trovo strano , come ho detto prima lasciare un motore in moto con auto ferma ...da loro è vietato ..altra cosa la velocità non superano la 40 miglia stattene ..li strigliano.... e altro se davanti a te c'è un pulman e fà fermata anche se ci sono altre due/tre corsie non l'ho puoi superare.... ( salvo strade ad alta velocità o autostrade )..scusate O.T. .. ciaooo
 
Ot galassia: le 40 miglia le superano eccome,danno dove è quando lo possono fare,i pulmanini della scuola non li puoi superare quando fermano per far scendere i bimbi.
 
ci ho vissuto due mesi la prima volta e dopo due anni quattro mesi ..... dimmi ...nei paesi ( non in citta , ma a 20 minuti dalla gran mela ) a che velocità possono andare ... e non sono i scuolabus.... parlo di qualsiasi mezzo che trasporta passeggeri...... scusate ..O.T.
 
Mmmmh dovrei controllare però ricordo che il limite in città è 40 miglia e in autostrada 90.
Però devo controllare per sicurezza.

Altra cosa agli stop,devi arrestare completamente il.veicolo e poi ripartire.