Attenzione ai punti anche all'estero!

aleslk

Moderatore
7/6/06
571
0
0
47
Cuneo
Attenzione ai punti anche all'estero!

Domenica in Francia ad un mio amico hanno tolto due punti per sorpasso con riga continua.
 
ma possono farlo davvero? forse perchè anche in francia hanno i punti patente, o no?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh mi sembra anche giusto, mica si può fare quello che si vuole all'estero:De poi se non erro all'estero la patente a punti c'era prima che in Italia. Anche chi è di San Marino se fa il pirla in Italia gli tolgono i punti, e così varrà anche per i Francesi o Tedeschi ad esempio che sgarrano in Italia.
 
ovvio che non si può fare quello che si vuole all'estero, però basta fare la multa! cmq mi sono informato e effettivamente anche la Francia ha la patente a punti quindi direi che il comportamento della pula francese è stato corretto:)
 
Però penso che i punti tolti risultino solo in una patente virtuale dello stato in cui te li tolgono, non penso che vengano tolti su quella italiana... Questo da quanto ho capito perchè non esiste un'archivio centralizzato.

Ti puoi informare se ha avuto effetti sulla patente italiana?
 
Ogni stato fa per se riguardo ai punti-patente, questo considerando anche che le sanzioni non sono le stesse per tutti i Paesi.