attacco lampadine luci diure

zass

MBenz Dilettante
21/4/11
5
0
0
38
procida
attacco lampadine luci diure

ciao a tutti ragazzi,
ho acquistato una bellissima classe e executive ultima versione, e vorrei chiedervi subito una cosa prima di smontare e iniziare a fare delle mpodifiche. vorrei sostituire le lampadine delle luci diurne con quelle a led...(modello executive porta il doppio fendinebbia uno funzionante da luce diurna)... spero di avere quanche notizia e vi ringrazio anticipatamente :grin:

l'unica è ricambi mb, prendere le 2 strisce led, i supporti penso pure la griglia del paraurti ant dove sono incastonati, e poi penso anche attivarla con stardiagnosis

si ma dovrebbe cambiare il paraurti x mettere la striscia perche adesso ha i due faretti .. oppure fare una modifica x poter adattarla ...
cmq non e una brutta ideea ... cosa potrebbe costare quella striscia ?

Non so come sono queste luci, ma da quello che dite è un faretto alogeno. Lui vuole semplicemente togliere l'alogena e mettere una lampadina a led. Perchè mai andare a mettere una striscia a led di dubbio gusto e oltretutto credo anche non omologata?!?

adesso ho letto meglio ..:D .... bisogna vedere che tipo di lampadina ha lui , perche non tutte si trovano a led ....

ciao a tutti,
sono nella stessa situazione,ho acquistato,da fattura MB, i seguenti accessori:
cod.ma212 8200756 led sx = 125,55€
ma212 8200856 led dx = 125,55€
mascherina dx/sx 8,72€ cadauna
totale:268,54 +iva = 322,25€
ecco le foto dei pezzi prima dell'installazione:
dnejjk.jpg

15mbatz.jpg

piu' avanti ,inserisco altre foto della trasformazione,ovviamente dite addio ai fendinebbia!
ciao max

attenzione alle luci diurne.....
da febbraio c'è un'articolo del cds che regolamenta questi dispositivi,e se non sono montate in origine e omologate su quel tipo di vettura si rischia parecchio.....

hai ragione,ma in MB mi hanno assicurato che sono vendute come accessorio x la w212,nn aftermarket tarocco,cmq,le recenti "E" HANNO GIA' INCORPORATE LE LUCI DIURNE anche se sono di tipo a lampada w5w incandescenza,tra l'altro, fra nn molto arriveranno gli scarichi post. a vista (executive 220cdi),x adesso sono disponibili solo x i mod. a benzina
ciao max

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao Stef,appena nn utilizzo la macchina x lavoro, inserisco la sequenza di montaggio led diurni :teach:
ho gia' installato nel frattempo i led x la targa,spettacolari!
max

Sono bellissimi ma un carruci anche ... Ma x la nuova mascherina bisogna fare delle modifiche oppur e va messa a incastro e basta?
Chi sa se ce qulcosa del genere anche x la mia ?

attenzione alle luci diurne.....
da febbraio c'è un'articolo del cds che regolamenta questi dispositivi,e se non sono montate in origine e omologate su quel tipo di vettura si rischia parecchio.....

Come ogni altra cosa non omologata, come gli xeno, scarichi, filtri, gomme di misure non omologate etc etc etc.

ciao max,
il tuo verrebbe fuori un bel lavoretto :))) però io volevo solo trasformare il faretto inserendo una lampadina a led come una novita.... quindi se possibile quando smonti mi diresti che attacco hanno le alogene? grazie max e buon lavoro e facci sapere se è stato facile o meno...

ciao Zass,dovrebbero essere w5w tuttovetro,ma se pazienti,all'atto dello smontaggio ti informo sull'attacco.
x quanto riguarda la mascherina che sostiene i led e' identica,alla conce le ho dato un n° di telaio di una avangarde cosi' sono saltati fuori i codici della mascherina,cmq sono con le alette a scatto,di viti manco l'ombra.
max

ciao Zass,dovrebbero essere w5w tuttovetro,ma se pazienti,all'atto dello smontaggio ti informo sull'attacco.
x quanto riguarda la mascherina che sostiene i led e' identica,alla conce le ho dato un n° di telaio di una avangarde cosi' sono saltati fuori i codici della mascherina,cmq sono con le alette a scatto,di viti manco l'ombra.
max

w5w tuttovetro alogene? mai viste....quelle sono delle normali incandescenza,tipo x le posizioni o retroillumunazione cruscotto....

già che sei perchè non metti quelle ultime ovvero anzichè quelle a baffo quelle diritti con la parte cromata?
in pratiche quelle tipo la mia avantgarde rimangono quelle a baffo mentre per le versioni elegance e executive con optional xeno li hanno diritti . forse costano anche meno

grazie max, per la conferma, cmq metti questi led che hai comprato perchè sono bellissimi e poi originali.... forse più in là faro anche io lo stesso lavoretto tuo però per adesso voglio vedere prima che effetto fa ad avere solo le lampade a led nel faretto tondo... e se riesce tutto bene avrò una benz un pò personalizzata :)))).....

saluti max

zass

chiedo scusa x lo strafalcione!in effetti volevo dire: attacco w5w normale
la prima cosa che ho fatto in MB e' chiedere i led diurni ultimo aggiornamento (quelli diritti all'interno del tubo cromato)ma sono compatibili solo con il pacchetto amg.(la mascherina e' piu' lunga)
sono un po' piu' cari, circa 385 euro per via del tubetto cromato.
2nqs67t.jpg

27zm8he.jpg

Ultima modifica: