Attacco cerchi in lega su mozzo - distanziali Classe-C W203

Salvatore Pachino

MBenz Dilettante
5/5/11
8
0
0
37
Catania, Italy, Italy
Attacco cerchi in lega su mozzo - distanziali

Salve a tutti! Ho una Mercedes-Benz Classe C w203 del 2002, vi espongo in poche righe il mio problema. La scorsa settimana ho comprato 4 cerchi in lega da 17" ma provando a montarli mi sono accorto che occorrono dei distanziali. Ora, il problema per i posteriori posso risolverlo montando dei distanziali da 20 mm, il problema rimane per quelli davanti in quanto il mozzo è troppo lungo e non riesco a farli entrare. Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare, suggerendomi magari un sito dove posso trovare dei distanziali a buon prezzo?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuto:) Sul titolo lascio al moderatore ...
Non ho capito cosa non riesci a far entrare sul mozzo anteriore, spiega meglio.
Comunque la cosa migliore sarebbe farsi cambiare i cerchi, in parole povere hai fatto un acquisto errato (hai sbagliato offset).

Salve a tutti! Ho una Mercedes-Benz Classe C w203 del 2002, vi espongo in poche righe il mio problema. La scorsa settimana ho comprato 4 cerchi in lega da 17" ma provando a montarli mi sono accorto che occorrono dei distanziali. Ora, il problema per i posteriori posso risolverlo montando dei distanziali da 20 mm, il problema rimane per quelli davanti in quanto il mozzo è troppo lungo e non riesco a farli entrare. Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare, suggerendomi magari un sito dove posso trovare dei distanziali a buon prezzo?
Grazie

ciao, se sono distanziali SPECIFICI mercedes dovrebbero entrare tranquillamente altrimenti probabilmente o sono universali o o audi o bmw dunque sconsiglio di montarli. Probabilmente hai preso i cerchi di una classe A o B. Cerca di venderli e prendere dei cerchi adatti.

bisogna sapere le misure dei cerchi che hai comprato,forse ci vogliono gli anelli di centraggio se hai preso dei cerchi non specifici tipo mak,momo ecc. oppure come hanno detto gli altri hai comprato dei cerchi sbagliati.

Dargli una tornita interna cosi' da allargare il foro ?

mmmm se poi viene male il cerchio forse non gira bene,secondo me meglio prendere degli specifici con il mozzo suo.

quoto esprit,anche se in genere di serie montano dei 7,5 sulle mercedes.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ho capito. Ti dico subito che ho cercato di fissare i cerchi e ho usato i bulloni dei cerchi originali che, come detto prima, sono da 15" riuscendo a fissarli bene. Il risultato è stato che nel posteriore il cerchio entra troppo all interno e i bulloni vanno troppo a fondo bloccando la ruota; nell'anteriore invece non riesco a far entrare bene il cerchio perchè il mozzo è troppo lungo per il foro centrale, quindi si crea uno spazio tra la parte interna del cerchio e il disco di fissaggio dei bulloni. Non so se mi sono spiegato bene.

da quanto capito sti cerchi non ne vogliono sapere di essere montati sulla tua auto.
per quanto riguarda i cerchi posteriori non capisco perchè stanno troppo dentro avendo un et minore degli originali. prova a cambiare viti di fissaggio con quelle più corte e dovresti risolvere.
per quanto riguarda gli anteriori invece c'è poco da fare se non entrano e combaciano perfettamente con il mozzo,ci sarà qualche problema di misure errate. il centraggio della mercedes è 6,66 controlla che anche il foro del cerchio abbia queste misure altrimenti lascia perdere,meglio non fare sciocchezze con i cerchi,ci si può rimettere la pelle!!!

Se stiamo parlando dei cerchioni ebbene ti rispondo subito devi sapere che ogni cerchio MB compreso quello di scorta ha la sua bulloneria, dunque puello posteriore non arrivano i bulloni a stringere se ho capito bene, bene! ovvio per dei semplici motivi 1 non avendo la sua bulloneria NON va bene, 2 quello posteriore che dovrebbe essere di canale 8,5 con gommatura mi sembra 245/45/17 ci vuole la sua bulloneria, per le ruote anteriori ci vuole una bulloneria adatta a quel cerchio, come quella della ruota di scorta, spero tanto di essermi spiegato

solo per dire che i miei canali allargati al post usano gli stessi bulloni di quelli più stretti all'anteriore. Preciso che sono replica AMG IV

Mah io vista la confusione (non ho capito niente perdonatemi) consiglirerei di andare da un gommista o affidarsi a qualcuno/amico esperto che ci capisce, perchè Salvatore mi sembri un pò poco esperto, per cui meglio non fare tentativi a vanvera:ka: Anche perchè quelle misure ET35 e 7J, 5x112 sono corrette per la 203, quindi strano non monti correttamente (saranno mica per w204?) Il mozzo deve essere anche quello giusto, le viti anche.

anche se sono per w204 il mozzo dovrebbe essere delle stesse misure della w203,cambiano solo la dimensione dei fori per le viti giusto?
lui dice che non entrano proprio in battuta il cerchio con il mozzo.
ma cmq se non è più preciso non si capisce più niente,ci vorrebbero le foto dei cerchi nella parte posteriore per leggere cosa sta scritto.

Esatto Donato, viste le spiegazioni non possiamo di certo dargi un aiuto, troppo difficile e poi è una cosa seria il fissaggio dei cerchi.