Assistenza mercedes in friuli

pilotino76

MBenz Dilettante
7/12/09
17
0
0
Pordenone
Assistenza mercedes in friuli

Ragazzi ho un problema al servosterzo (rumore di fine corsa anche negli spostamenti delli sterzo di pochi cm), dopo aver letto altri posts mi sono convinto ad andare di corsa in assistenza per far controllare. (solo per info, la macchina è una CLC 220 CDI ha solo 4850 KM).
Mi consigliate dove andare in friuli/veneto?
 
Ma sono rumori di sterzo oppure di freno?
Sul eito mercedes puoi ricercare per zona il concessionario. Anche digitando mercedes pordenone in google mi escono:
germacar ed autostargroup.
Facci sapere che cosa ha l'auto.
 
E' un rumore di sterzo, all'inizio lo sentivo dall'interno della macchina e devo dire la verità pensavo fosse l'attrito delle gomme col pavimento complice il freddo del garage, poi ho aperto lo sportello e giocando con lo sterzo (due cm a dx o a sx) fa lo stesso rumore di quando porti lo sterzo a fine corsa, successivamente ho ascoltato il rumore a cofano aperto e con l'aiuto di un amico e sembra che gratti anche qualcosa (una cinghia sembra stridere!), ma onestamente non so come funziona il servo sterzo della mercedes (elettrico? idraulico? tutte due?)....non ho controllato il livello dell'olio del servosterzo anche perche si deve smontare il coperchio del motore, e non voglio mettere mani (sempre brutte esperienze del passato). La settimana prox andrò alla GERMACAR di pordenone. Scusate se mi sono dilungato, spero vada tutto bene vi faccio sapere....ciao!
 
Ma delle due Autostargroup e Germacar chi e' meglio?
Oppure vai alla Germacar perche' e' più vicina?
 
perchè è più vicina...da autostar l'ho comprata...magari è meglio andare da un'altra parte dove non dovrebbero avere interesse a dirmi che la macchina non ha niente... (come mi è già capitato altrove fino a grippare un motore!!!)....
 
Allora ragazzi,
sono andato alla germacar di pordenone, ho parlato con Dino, molto gentile, mancava olio al servosterzo, effettuato il rabbocco gratis, adesso l'unico dubbio è come mai mancasse....a presto!
 
Teoria singolare... Io andrei da chi me l'ha venduta.
mi spieghi una cosa velocemente.
esempio: se io compro la macchina da laby,e poi vado in un'altra officina autorizzata mercedes presentando un problema all'auto,posso aggiustarla li usufruendo della garanzia anche se non è l'officina della concessionaria di laby che mi ha venduto l'auto?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Donato il principio è il seguente
A norma del codice del consumo : gli anni di garanzia sono due sulla vettura indipendentemente dai proprietari.
 
io volevo sapere se la si può portare anche in un'altra officina.
 
Beh ovvio, se uno trasloca da Palermo a Trento mica poi deve ritornare tutte le volte a Palermo a far sistemare la macchina:lol:
 
Ecco risolto il dubbio....dopo due settimane stesso problema...perdeva olio e andava a finire nella cuffia della scatola dello sterzo...auto sostitutiva e in attesa del pezzo, spero al max una settimana....devo confermare la disponibilità e la gentilezza della Germacar di pordenone...
 
Parli bene ma come mai non hanno verificato con il primo intervento il problema senza farti andare due volte? E farti due cambi d'olio ecc?
 
Allora la prima volta sono andato senza chiamare e al volo mi hanno rabboccato l'olio che era basso, dicendomi che sulle macchine nuove puo capitare che i livelli scendano perchè magari non erano perfettamente allineati all'inizio. Invece mi ha messo il dubbio un amico meccanico che mi ha fatto notare che non mi sarei mai accorto se ci fosse stata una perdita perchè l'olio colando andava a finire sicuramente nella cuffia. E quindi al primo rumorino del servosterzo li ho chiamati e mi hanno detto di andare subito e di evitare di usare la macchina. Hanno aperto per controllare la perdita e tutto l'olio era nella cuffia. Speravano che la perdita fosse un o-ring e invece cosi' devono cambiare tutta la scatola dello sterzo. Cosi mi hanno dato una macchina sostitutiva e mi hanno tranquillizzato sul fatto che il pezzo dovrebbe arrivare entro giovedi' (perche' non ce l'hanno nè a roma nè a stoccarda!). Devo dire che onestamente mi sono sembrati molto cordiali e mi hanno dato un senso di tranquillità e competenza, poi la vettura sostitutiva gratis è la ciliegina sulla torta...poi io che venivo da una mazda6 con quegli incompetenti delle concessionaria di pordenone...:sl:
 
Ma la Mazda da 5 anni di garanzia e tu hai in Mercedes 2 anni.
L'auto sostitutiva e' un tuo diritto e comunque per un max di 5gg.